Lazio

Lazio, verso la gara contro l’Inter c’è una buona notizia per Sarri: la probabile disponibilità di Immobile, l’infortunio è in via di guarigione.

Come riporta la Gazzetta dello Sport in edicola, si fa sempre più probabile la presenza nel big match di sabato pomeriggio contro l’Inter all’Olimpico di Ciro Immobile. Il bomber laziale, che ha saltato gli impegni della Nations League con la Nazionale, farà di tutto per sfidare il proprio ex tecnico Simone Inzaghi.
Gli esami svolti ad inizio settimana hanno dato un esito confortante alla punta napoletana: l’elongazione ai flessori della coscia destra è quasi completamente riassorbita.
Immobile ha ricominciato ad allenarsi da solo tra piscina e palestra, e da oggi potrebbe rientrare in gruppo. Se non ci saranno ostacoli potrebbe essere disponibile per sabato. Una scelta che sarà dettata dalla massima oculatezza dallo staff medico: una ricaduta ad inizio stagione potrebbe pregiudicarne il seguito. Immobile sarà in campo solo se tutto confermerà l’effettiva guarigione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Lazio, si prova il grande colpo in mediana: i dettagli

Lazio, torna Inzaghi all’Olimpico

Lazio

La presenza di Inzaghi sulla panchina nerazzurra è sicuramente uno stimolo per Immobile, nelle ultime cinque stagioni lo ha fatto crescere portando a diventare la Scarpa d’Oro. Un rapporto idilliaco tra i due: «Siamo cresciuti assieme, lui come tecnico, io come giocatore», disse Immobile spiegando il legame con il tecnico piacentino.
Un’amicizia che non sarà comunque interrotta da una rete di Immobile, o così spera Sarri, che ha capito l’importanza di Ciro al centro dell’attacco. Con lui la media punti laziale è di 1,9 punti a gara, senza Ciro 1,1.