Home » Serie A » La Lazio cala il poker, Immobile “Per l’Europa ci siamo”
Serie A

La Lazio cala il poker, Immobile “Per l’Europa ci siamo”

Vittoria importante per la Lazio, che in trasferta nell’anticipo delle 12:30 supera il Genoa per 1-4. A segno Marusic e Immobile, quest’ultimo con una tripletta importante anche dopo le tante critiche recenti.

Biancocelesti così corsari a Marassi, dove conquistano tre punti importanti per tornare al quinto posto, in attesa che la Roma, adesso a -1, giochi con la Salernitana. Dopo un primo tempo equilibrato è stato un tiro preciso di Adam Marusic a sbloccare la partita, che di lì in poi ha visto i suoi sempre in controllo. A raddoppiare è stato proprio Ciro Immobile, allo scadere della prima frazione. Il centravanti si è poi ripetuto all’uscita dagli spogliatoi, prima su suggerimento in profondità di Luis Alberto, e poi su una bella giocata personale su una palla recuperata da Pedro. Nel mezzo lo sfortunato autogol di Patric che sembrava poter riaprire la partita, ma a cui la Lazio ha risposto bene.

potrebbe interessarti anche questo articolo>>>> Lazio, c’è già una prima cessione: i dettagli

Lazio, Sarri: “Messaggio forte dopo il derby. Qui sto bene”

Sarri su Immobile Lazio

Intervistato ai microfoni di Sky, il tecnico toscano si è detto felice della vittoria dei suoi soprattutto dopo la brutta figura nel derby: “Volevo ci fossero messaggi forti. La squadra ne ha vinte quattro nelle ultime cinque, diventa inspiegabile quella partita e volevo che da parte mia o della società arrivasse un messaggio forte.” Ancora, ha lodato l’adattamento di Manuel Lazzari a terzino basso, così come le qualità di Felipe Anderson, che però “a volte ha momenti altalenanti.” 

Infine, quando interpellato circa il suo rinnovo, tormentone di mercato della Lazio, ha risposto: “A me non interessa. Il futuro per me è la prossima partita col Torino, questa squadra ha bisogno che io ci stia dietro e troppo spesso ci ha abbandonato in momenti positivi. Se troviamo continuità possiamo fare cose importanti, in questo momento le mie energie sono dedicate a questo. Poi vedremo come la pensa il presidente, ma passa in sotto ordine.” Per concludere“Io mi trovo molto bene qui, in un ambiente particolare. Il luoghi comuni su questo ambiente sono finti, io qui sto benissimo e vediamo l’evoluzione.”

Immobile: “Lottiamo per l’Europa, serve continuità”

Lazio

Quando intervistato ai microfoni di DAZN a fine partita, Ciro Immobile si è espresso sulla corsa europea dei suoi: “Si sta facendo interessante. Ci sono tante squadre in lotta per l’Europa con noi, ci serve continuità e risultati come quello di oggi.” Parlando poi dell’ennesimo record, avendo superato Giampiero Boniperti: “Merito dei miei compagni e della squadra che lavora per me. Sono record importanti e restano nella storia.” Il numero 17 ha poi concluso: “L’Europa è il nostro obiettivo, così come la crescita. Serve un po’ di continuità ma siamo già su un ottimo livello.”

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A