I nostri Social

Serie A

L’angolo tecnico del Mezzi – 37° giornata

Pubblicato

il

Serie A

L’angolo tecnico del Mezzi – 37° giornata serie A. Colpo Milan, ecco la Champions League. Esultano Inter e Lazio

La trentasettesima giornata è stata caratterizzata dal colpo di testa di Olivier Giroud che ha permesso al Milan di sbancare l’Allianz Stadium Juventus. Seconda sconfitta consecutiva per i bianconeri, ormai in disarmo dopo la penalizzazione.

I rossoneri hanno giocato con il piglio della grande squadra, mettendo sul campo passione e personalità. Ma la dirigenza milanista non può essere contenta: senza la penalizzazione bianconera si rischiava il quinto posto…..

La semifinale raggiunta in Champions League e il quarto posto varranno la riconferma per Stefano Pioli. Che ha perso in malo modo Coppa Italia e Super Coppa Italia. Oltre a non trovare contromisure nelle sfide con l’Inter.

Esultano i cugini nerazzurri: ritrovano definitivamente Romelu Lukaku (anche in vista di Istanbul…) e insidiano la Lazio per il secondo posto. I biancocelesti hanno battuto la Cremonese grazie a due reti di Sergej Milinkovic Savic (al passo di addio ndr).

Il Napoli non molla un colpo, thrilling salvezza

I neo campioni d’Italia stanno onorando il campionato, rispettando tutti gli impegni. Nel pareggio con il Bologna, doppietta di Victor Osimhen sempre più capocannoniere con 25 reti. Tenuto a distanza Lautaro Martinez (21).

Felicità Lecce, nel rocambolesco finale di partita arrivano i tre punti salvezza, grazie a un rigore di Lorenzo Colombo a tempo scaduto. Qualche minuto prima, il portiere Wladimiro Falcone aveva deviato un penalty di Christian Gytkjaer.

Il vichingo del Monza era al passo d’addio e avrebbe voluto salutare la piazza brianzola con una rete. Pareggio interno del Verona con l’Empoli, fatale la disattenzione nel finale sul tiro di Petar Stojanovic.

Gli scaligeri si giocheranno la salvezza con lo Spezia all’ultima giornata. Gli spezzini sono stati sconfitti (0-4 ndr) dal Torino al Picco. Trasferta a San Siro per il Verona, mentre gli spezzini andranno a Roma a sfidare José Mourinho.

Le altre partite della trentasettesima giornata

Divertente il confronto fra Salernitana e Udinese, squadre che hanno giocato senza pressioni di classifica. Il lavoro di Paulo Sousa merita di essere continuato, starà al presidente Danilo Iervolino mettere nero su bianco. Altra stagione anonima in Friuli.

La Roma rischia di stare fuori dalle coppe europee dopo la sconfitta di Firenze. Luka Jovic e Jonathan Ikone regalano il successo a Vincenzo Italiano. I viola si sono svegliati tardi, hanno una squadra di valore e un progetto solido.

La Sampdoria saluta la massima categoria con una prova orgogliosa davanti al proprio pubblico e abbraccia Fabio Quagliarella all’ultima gara della carriera. Altra rete di Domenico Berardi: che ci fa ancora a Sassuolo ?

Il classe 1994 è giocatore da grandi club e il dg Giovanni Carnevali è disposto a lasciarlo partire. Ma anche a tenerlo a vita, una bandiera per il club neroverde. Offerte sono in arrivo da Lazio, Napoli e Fiorentina ad ogni modo.

 

 

 

Serie A

Roma-Genoa, il ritorno a casa di De Rossi

Pubblicato

il

De Rossi, Genoa

Stasera all’Olimpico andrà in scena una sfida che potremmo definire “fratricida”: Roma-Genoa, con i rossoblù guidati dall’ex capitano giallorosso.

Roma-Genoa, sia per ragioni sentimentali – la piazza giallorossa ama e amerà sempre Daniele De Rossi – che per ragioni di forma avversaria, è una partita da non sottovalutare.

Vale la pena evidenziare che la squadra ospite, da quando si è seduto in panchina l’ex capitano della Roma, ha macinato gol, diventando la squadra che ne ha segnati di più ultimamente.

Una statistica, questa, che si aggiunge ai giocatori di valore nella rosa rossoblù e agli infortuni e le assenze di peso nella rosa giallorossa, a partire da Ndicka sempre sul fronte della Coppa d’Africa fino a Pellegrini e Dovbyk, ancora indisponibile.

Roma-Genoa, giallorossi calanti in classifica

La classifica iniziare a preoccupare un po’, visto che la Roma è scivolata al quinto posto subito sotto la Juventus che ha recentemente vinto contro il Pisa.

L’obiettivo? Cercare sempre di tenere un piede in Champions League, malgrado la rosa corta, un Dybala fuoriclasse ma spesso fuori uso e un mercato invernale del quale Gian Piero Gasperini non si fida affatto, come dichiarato in conferenza stampa alla vigilia della sfida.

Insomma: guai ad abbassare la guardia. Anzi: come ha detto lo stesso allenatore della Roma, tocca “raschiare il fondo del barile” per valorizzare tutti gli uomini e le energie in campo. Ben sapendo che nessuna partita è facile, tantomeno quella contro un Genoa molto realizzativo.

Come andrà? All’Olimpico l’ardua sentenza.

Continua a leggere

Serie A

Retroscena Juventus: Manna poteva portare Neres a Torino

Pubblicato

il

Napoli

Spunta un retroscena di mercato riguardo la Juventus. Nel 2022, Manna (all’epoca ds della Juve U23) trattò Neres per portarlo a Torino.

David Neres è senza dubbio uno dei protagonisti di questa stagione del Napoli, soprattutto in Supercoppa. Il trionfo della squadra di Conte in Supercoppa è dovuto soprattutto ai 3 gol in 2 partite dell’ala brasiliana (doppietta in finale contro il Bologna).

Neres si è unito alla squadra Partenopea (lasciando il Benfica) nell’estate del 2024 per 28 milioni più 2 di bonus. Tuttavia, non è l’unica volta che il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, provò a prendere il brasiliano classe 97.

Juventus, Manna provò a prendere Neres nel 2022: Allegri preferì Di Maria

Juventus, Giovanni Manna

IL DIRETTORE SPORTIVO DEL NAPOLI GIOVANNI MANNA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Prima di diventare ds della squadra Partenopea, Giovanni Manna fu il ds della Juventus U23 dal 2020 al 2024. Due anni prima di portare Neres al Napoli, Manna trattò il calciatore brasiliano per portarlo a Torino ed indossare la maglia bianconera.

Tuttavia, Massimiliano Allegri (all’epoca allenatore della Juve) bloccherà la trattativa, preferendo Angel Di Maria al brasiliano classe 97. Dunque, la Juve prenderà Di Maria a parametro zero dopo che quest’ultimo si era svincolato dal PSG. A riportare questo retroscena è Il Giornale.

Continua a leggere

Serie A

Bologna, Immobile ancora lontano dal top della forma: la strategia dei felsinei

Pubblicato

il

Immobile

In casa Bologna tiene banco la situazione legata a Immobile. L’attaccante, arrivato in estate, ancora non è riuscito ad incidere, anche causa infortuni.

Un mese di dicembre non troppo positivo per il Bologna di Italiano. Infatti, in casa rossoblù la vittoria manca oramai dallo scorso 22 novembre. Da lì in poi sono arrivate due sconfitte (contro Cremonese e Juventus) e due pareggi.

Quello che sta un pò mancando alla banda di Orsolini e compagni è l’apporto in zona goal del reparto punte a disposizione dell’ex Fiorentina. Oltre a Castro, rimasto sui livelli dello scorso anno, stanno mancando Dallinga e Immobile. L’attenzione in casa rossoblù è in particolare rivolta all’ex attaccante della Lazio.

Bologna

CIRO IMMOBILE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Infatti, Immobile, arrivato in estate dopo l’esperienza in Turchia, è approdato nel capoluogo romagnolo con dei numeri da capogiro in Serie A. L’attaccante, molto apprezzato in maglia biancoceleste, però ancora non si è visto. Complice gli infortuni che lo hanno bloccato più volte, pian piano Italiano sta aspettando un ritorno al top della forma.

Il tecnico felsineo, al termine del match pareggiato contro il Sassuolo, ha parlato proprio delle condizioni di Immobile, facendo intendere la volontà di voler puntare ancora sul miglior marcatore della storia della Lazio.

Bologna, le parole di Italiano

Immobile? 

“In questo momento è in gran ritardo. Ha massimo 20-30 minuti nelle gambe. Il 31 dicembre faremo un’amichevole per fargli aumentare il minutaggio. Stiamo facendo di tutto per farlo tornare in condizione”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Calciomercato
Serie C10 minuti fa

Trapani, rivoluzione in vista: sarà addio con il ds Andrea Mussi

Visualizzazioni: 44 Il Trapani Calcio sembra deciso a separarsi dal direttore sportivo Andrea Mussi. Le voci di un esonero imminente...

De Rossi, Genoa De Rossi, Genoa
Serie A20 minuti fa

Roma-Genoa, il ritorno a casa di De Rossi

Visualizzazioni: 34 Stasera all’Olimpico andrà in scena una sfida che potremmo definire “fratricida”: Roma-Genoa, con i rossoblù guidati dall’ex capitano...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato50 minuti fa

Fiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?

Visualizzazioni: 125 In casa Fiorentina è imminente l’arrivo di Fabio Paratici, che dovrà rivoluzionare la rosa viola per provare a...

Manchester united Manchester united
Premier League1 ora fa

Manchester United, Amorim: “Mainoo, Fernandes, De Ligt e Maguire assenti domani”

Visualizzazioni: 60 Rúben Amorim annuncia assenze importanti per il prossimo match del Manchester United: Mainoo, Fernandes, De Ligt e Maguire...

Napoli Napoli
Serie A1 ora fa

Retroscena Juventus: Manna poteva portare Neres a Torino

Visualizzazioni: 58 Spunta un retroscena di mercato riguardo la Juventus. Nel 2022, Manna (all’epoca ds della Juve U23) trattò Neres...

Cagliari Cagliari
Calciomercato2 ore fa

Cagliari, Kılıçsoy ha conquistato tutti: pronto il riscatto

Visualizzazioni: 73 Il Cagliari punta su Semih Kılıçsoy: il giovane talento ha convinto e presto diventerà un acquisto definitivo per...

Immobile Immobile
Serie A2 ore fa

Bologna, Immobile ancora lontano dal top della forma: la strategia dei felsinei

Visualizzazioni: 53 In casa Bologna tiene banco la situazione legata a Immobile. L’attaccante, arrivato in estate, ancora non è riuscito...

Siviglia Siviglia
Calciomercato2 ore fa

Siviglia, Álvaro Fernandez va al Deportivo La Coruña

Visualizzazioni: 42 Il portiere spagnolo Álvaro Fernandez lascia il Siviglia e si unisce al Deportivo La Coruña con un contratto...

Fiorentina Fiorentina
Serie A2 ore fa

Fiorentina, il 2025 è da dimenticare: peggior annata della storia viola

Visualizzazioni: 62 Il 2025 in casa Fiorentina si è chiuso con l’ennesima sconfitta di questo campionato. Mai così male in...

Atalanta Atalanta
Serie A3 ore fa

Atalanta, si chiude con un ko il 2025 dei cambiamenti

Visualizzazioni: 54 Atalanta, l’ultima partita dell’anno e’ un deja-vu dei trascorsi contro l’Inter. L’inizio dell’era post Gasperini parte in salita....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android