Serie A
L’angolo tecnico del Mezzi – 32° giornata
L’angolo tecnico del Mezzi – 32° giornata serie A. Napoli, festa rimandata nonostante il flop della Lazio.
Tutto era pronto per la grande festa, ma una bellissima rete di Boulaye Dia ha rovinato i piani. Agli azzurri non è bastato il vantaggio siglato da Matias Olivera al 62′. Uno straordinario Guillermo Ochoa ha rimpallato i tentativi napoletani.
L’imprecisione di centrocampisti e attaccanti è stata il frutto della frenesia e dell’ansia scudetto. Festa rimandata, presumibilmente a giovedì prossimo. Quando sul campo di Udine, Luciano Spalletti potrebbe festeggiare il primo scudetto.
Mentre per il Napoli sarebbe il terzo tricolore della storia. La Salernitana non ha rubato niente, ha fatto la sua onesta partita e ha preso un punto salvezza fondamentale. Occasione persa, Lazio sconfitta a San Siro….
Il salto di qualità di Simone Inzaghi, pari per MIlan e Juve. Colpo Atalanta
La squadra biancoceleste è stata presa a pallonate da Romelu Lukaku e compagni. Successo importante per Simone Inzaghi, sempre più saldo sulla panchina nerazzurra. Quarto posto raggiunto, scavalcato il Milan.
Stefano Pioli è stato salvato da una rete di Alexis Saelemaekers a tempo scaduto, contro una Roma incerottatissima. Un passo indietro per la squadra rossonera, uno in avanti per la José Mourinho. I giallorossi hanno carattere da vendere.
A pochi minuti dal termine una zampata di Duvan Zapata ha rovesciato il mondo Toro. Lanciando l’Atalanta alla rincorsa di Milan, Inter e Roma per un posto in Champions League. Unica nota positiva per Ivan Juric: il ritorno di Pietro Pellegri.
Arkadiusz Milik protagonista assoluto della sfida fra Bologna e Juventus: sbaglia un gol fatto e un rigore, realizza la rete del pareggio che salva Max Allegri dall’ennesima sconfitta. Periodo gramo per i bianconeri, la mediana non va.
Le altre partite fra zona Europa e corsa salvezza, colpo Lecce
Continua il periodo positivo del Monza, corsaro a La Spezia. I biancorossi puntano alla riconferma di Raffaele Palladino e riscattano il capitano Matteo Pessina. Colpo salvezza del Lecce, un rigore di Gabriel Strefezza manda k.o. l’Udinese.
Adesso i giallorossi salentini hanno un vantaggio importante su Spezia e Verona (+4). Gli scaligeri sono stati bloccati (1-1) a Cremona, i grigiorossi non vogliono ancora arrendersi. Sprofondo Sampdoria: cinquina viola in faccia.
La Fiorentina rimpiange la falsa partenza iniziale in campionato, avesse avuto un cammino regolare poteva ambire alle prime posizioni in classifica. Adesso i gigliati potrebbero entrare nella storia con l’accoppiata Coppa Italia – Conference League.
Ritorno con doppietta per Domenico Berardi: l’esterno sigla a tempo scaduto il rigore che manda al tappeto un coriaceo Empoli. I toscani hanno il fiato del Lecce sul collo e devono stare attenti non venire risucchiati nella lotta salvezza.
Serie A
Napoli, Conte è fondamentale: De Laurentiis punta al rinnovo
De Laurentiis pronto a blindare Antonio Conte oltre il 2027: il Napoli punta su un futuro di successi con il tecnico pugliese.
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, sembra determinato a garantire la permanenza di Antonio Conte sulla panchina partenopea. Secondo quanto riportato da fonti vicine al club, De Laurentiis vede in Conte un elemento fondamentale per il futuro del Napoli e sta programmando di offrirgli un prolungamento contrattuale con un aumento di stipendio. L’obiettivo è chiaro: costruire un ciclo di successi duraturo con l’allenatore pugliese al timone.
Il progetto Napoli e le ambizioni di De Laurentiis
La mossa di De Laurentiis sottolinea la volontà di consolidare la posizione del Napoli ai vertici del calcio italiano ed europeo. L’accordo con Conte rappresenterebbe un passo cruciale in questa direzione, garantendo stabilità e continuità tecnica. Con Conte, il Napoli mira a rafforzare la propria competitività e a puntare a traguardi ambiziosi sia in Serie A che nelle competizioni europee.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Aurelio #DeLaurentiis considers Antonio #Conte a key-factor for #Napoli and is planning to offer to the coach a contract extension with an increase in salary. ADL would like to keep Conte for a long time on Napoli’s bench for a lasting cycle of successes. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 26, 2025
Serie A
Torino, contro il Cagliari per interrompere un tabù
Nel prossimo turno di Serie A il Torino riceverà in casa il Cagliari. Un’occasione importante per la squadra granata per raggiungere le tre vittorie di fila in Serie A, cosa che non accade dal 2019.
Il Torino ha di certo passato un Natale più sereno dopo le ultime vittorie. I due successi di fila ottenuti dai granata contro Cremonese e Sassuolo, entrambe le gare vinte per 1-0 grazie a Nikola Vlasic, hanno riportato tranquillità nell’ambiente. La squadra di Marco Baroni si è riportata a metà classifica, allontanandosi dalla zona retrocessione. Entusiasmo ritrovato in parte anche grazie al ritorno di Gianluca Petrachi in dirigenza.
Adesso il Torino si prepara al test contro il Cagliari, per sfatare un tabù: i i piemontesi non ottengono 3 vittorie consecutive in Serie A addirittura dal 2019. All’epoca sulla panchina del Torino c’era Walter Mazzarri. Un’ eternità per i tifosi granata, che hanno visto in questi anni varie volte la propria squadra fermarsi proprio nel momento di maggior brillantezza.
Torino, cercasi continuità

GIOVANNI SIMEONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Nelle ultime 3 occasioni in cui il Torino poteva ottenere la potenziale 3° vittoria in fila, è sempre arrivato un pareggio. L’ultima volta fu in questo campionato, alla 9° giornata, quando dopo le vittorie contro Genoa e Napoli la squadra di Baroni non andò oltre allo 0-0 contro il Bologna. Contro la formazione sarda servirà maggiore impegno per infrangere questa spiacevole ricorrenza.
Serie A
Milan, verso l’Hellas Verona: primo allenamento per Fullkrug
Niclas Fullkrug è il nuovo volto del Milan: prima sessione di allenamento per il talentuoso attaccante tedesco con i rossoneri.

LE INDICAZIONI DI MASSIMILIANO ALLEGRI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Un nuovo inizio per Fullkrug
Il Milan ha recentemente accolto un nuovo membro nella sua squadra: Niclas Fullkrug. L’attaccante tedesco ex West Ham, noto per la sua abilità di finalizzazione e la presenza fisica in area, ha iniziato il suo primo allenamento con i rossoneri. Questa mossa rappresenta un passo significativo per il club rossonero, che cerca di rafforzare il suo reparto offensivo in vista delle sfide future in Serie A. L’arrivo di Fullkrug è stato accolto con entusiasmo dai tifosi, che vedono in lui una promessa per migliorare le prestazioni della squadra.
L’impatto sul gioco del Milan
Il Milan spera che l’inserimento di Fullkrug possa portare un nuovo dinamismo al suo attacco. Con il suo stile di gioco aggressivo e la capacità di trovarsi al posto giusto nel momento giusto, Fullkrug potrebbe essere l’elemento chiave per sbloccare partite complicate. La sua esperienza nel campionato tedesco sarà sicuramente un valore aggiunto per la squadra di Stefano Pioli, che punta a tornare ai vertici del calcio italiano ed europeo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.
.@acmilan, primo allenamento per Niclas Fullkrug
pazzidifanta.com/primo-piano…— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 26, 2025
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie4 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus2 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
