Notizie
L’angolo tecnico del Mezzi – 26° giornata serie A
L’angolo tecnico del Mezzi – 26° giornata serie A. Clamorosa debacle per Inter e Milan. Vola il Napoli.
La ventiseiesima giornata ha spiegato con chiarezza un pò di situazioni. Tanto per incominciare, il Napoli è proiettato verso il terzo scudetto della sua storia. Indelebilmente griffato Kvicha Kvaratskhelia, autentico valore aggiunto.
Le giocate dell’asso georgiano fanno la differenza, come spiega la rete realizzata all’Atalanta. Frutto di tecnica, coordinazione e capacità balistiche. Luciano Spalletti riscatta il k.o. con la Lazio e si avvia verso il primo tricolore della carriera.
Alle spalle dei partenopei il buio assoluto. L’Inter è stata capace di suicidarsi a La Spezia, sprecando un rigore e giocando senza trame di gioco logiche. Simone Inzaghi nel mirino di società e tifoseria. Applausi a Daniel Maldini, talento sottovalutato.
I cugini milanisti non hanno fatto di meglio, impantanandosi nel pareggio contro la Salernitana a San Siro. Non è bastata la rete del “solito” Olivier Giroud per avere ragione dell’agguerrita truppa di Paulo Sousa.
Pianti romani, la Juventus non molla un colpo
Se le milanesi non ridono, fra Lazio e Roma sono pianti romani. Gli uomini di Maurizio Sarri non sono andati oltre un pareggio a reti bianche in quel dì Bologna. La fatica dell’impegno europeo si è fatta sentire.
La Roma invece si è suicidata all’Olimpico, tre punti per il Sassuolo. Se l’attacco ha creato, la difesa ha distrutto. L’espulsione di Marash Kumbulla al 47′ ha scombussolato il piano partita e la difesa giallorossa.
Le lamentele di Maurizio Sarri e Josè Mourinho riguardo all’incompletezza delle seconde linee trova riscontri in partite come queste, dove le riserve non si dimostrano all’altezza dei titolari e si perdono punti preziosi.
Vola la Juventus, rifila quattro reti alla derelitta Sampdoria e raggiunge il settimo posto, a -10 dal quarto posto. Se gli dovessero restituire i 15 punti, avrebbe 53 punti…Significa secondo posto, guai per le concorrenti a un posto in Champions League !
Lecce a picco, il Toro vede l’Europa. Rallenta il Monza, bagarre in coda
Il Torino di Ivan Juric corsaro a Lecce, zona Europa a un passo. Piace l’autorità dei granata e la rinnovata cifra tecnica fra centrocampo e attacco.
La cerniera centrale composta da Karol Linetty e Ivan Ilic ha permesso a Nemanja Radonijc e ad Alexsej Miranchuk di fare il bello e cattivo tempo.
Il Lecce, giunto alla terza sconfitta consecutiva deve cominciare a guardarsi le spalle: Verona, Spezia e Salernitana corrono. Sampdoria e Cremonese sono ormai condannate alla retrocessione, poche le speranze salvezza.
Verona e Monza si dividono un punto, non serve a molto. Gli scaligeri peccano in fase offensiva, limite anche dei brianzoli che a fronte di una imponente mole di gioco faticano a spremere gol.
Momento positivo per la Fiorentina, reduce dal sacco di Cremona. Le reti di Rolando Mandragora e Arthur Cabral condannano i grigiorossi.
Empoli sconfitto a domicilio, esulta l’Udinese con Rodrigo Becao. Il difensore brasiliano entra nel mirino delle big.
Notizie
Cagliari, pausa per Pisacane: il fratello aggredito a Napoli
L’allenatore del Cagliari, Fabio Pisacane, ha rivelato tramite Instagram che suo fratello Gianluca è stato vittima di un’aggressione a Napoli. L’incidente è avvenuto nei Quartieri Spagnoli, dove la famiglia possiede un locale.

L’URLO DI ANTONIO CONTE E L’URLO DI FABIO PISACANE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Cagliari, la ricostruzione dell’aggressione
Aggressione a Napoli
Nella notte tra venerdì 2 e sabato 3 gennaio, Gianluca Pisacane è stato coinvolto in un’aggressione nei Quartieri Spagnoli di Napoli. Fabio Pisacane, allenatore del Cagliari, ha comunicato l’incidente attraverso il suo profilo Instagram: “Come riportato da diversi organi di stampa, questa notte mio fratello Gianluca è stato coinvolto in un’aggressione, rimanendo ferito da alcuni colpi di arma da fuoco”.
Gianluca stava rientrando a casa dopo una giornata di lavoro nel locale di famiglia. Nonostante le ferite alla gamba, l’allenatore ha rassicurato i fan sulle condizioni del fratello: “Non è in pericolo di vita, ha riportato delle ferite alla gamba, ma sta bene compatibilmente all’esperienza che ha vissuto. Tanto spavento, ovviamente, per lui, per tutta la nostra famiglia”.
Un messaggio di ringraziamento
Pisacane ha inoltre smentito le voci che coinvolgevano suo padre nell’aggressione: “Non è stato aggredito. In queste ore ho ricevuto tanti messaggi e telefonate, ringrazio davvero tutti per la solidarietà e l’affetto”.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: Gianluca Di Marzio.
Notizie
Fiorentina, deciso il futuro di Viti: i dettagli
La Fiorentina sta lavorando sul mercato per rinforzare la rosa per la seconda parte di stagione per riuscire a raggiungere una salvezza complicata.
Un reparto da rinforza in casa viola è sicuramente la difesa, la peggiore della Serie A insieme a quella del Torino con 28 gol subiti. Per fare spazio a nuovi arrivi la dirigenza dovrà fare spazio, facendo partire alcuni giocatori che non hanno rispettato le attese estive.
Uno di questi è Mattia Viti, arrivato in estate dal Nizza in prestito con diritto di riscatto fissato a cinque milioni più il 10% della futura rivendita.
L’ex Empoli doveva essere una valida alternativa ai titolari, ma nonostante la disgraziata stagione dei titolari, non ha trovato grande spazio.
L’agente, riporta tuttomercatoweb.com, è al lavoro per rescindere il prestito con la Fiorentina e tornare al Nizza, da cui ripartire altrove.
Notizie
Incredibile Milik: nuovo infortunio per il polacco, la situazione
Infortunio Milik, il giocatore dovrà fermarsi nuovamente in vista della gara contro il Lecce, in programma questa sera allo Juventus Stadium

Infortunio Milik, i dettagli
Non c’è pace per Arek. La punta ex Napoli si è fermata di nuovo. Eppure Milik era riuscito a rientrare tra i convocati per le due vittorie contro Pisa e Roma, dopo oltre 500 giorni ai box a causa dell’operazione al menisco. Ora il polacco è costretto a rientrare in infermeria, a causa di un fastidio al polpaccio. I tempi di recupero sono brevi, di circa due settimane. L’obiettivo è di rientrare in gruppo per il 25 gennaio, quando andrà in scena Juventus-Napoli.
La situazione attaccanti
Per il match delle 18:00, il favorito rimane Openda. Ma occhio alla concorrenza di David. Il ballottaggio tra i due è serrato, mentre chi è certo di una presenza dal primo minuto è Yildiz. Occhio a Zhegrova, che potrebbe partire titolare al posto di Conceicao. Il match contro il Lecce è una buona opportunità per far riposare alcune pedine importanti, ma occhio a non sottovalutare l’impegno.
-
Calciomercato5 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato5 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie5 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato1 giorno faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
