I nostri Social

Serie A

La Viola s’inceppa, Dragowski la salva

Pubblicato

il

Dragowski, Fiorentina

Fiorentina-Genoa termina 0-0, a reti inviolate, come era successo nell’ultima giornata dello scorso campionato, quando al Franchi andò in scena la partita del terrore, che porto le due squadre a guardarsi per novanta minuti nella speranza che l’Inter battesse l’Empoli e concedesse un altro anno in A alle due squadre. Questa sera, no. La partita è stata vibrante, giocata sì a sprazzi con una squadra che si faceva preferiva all’altra in vari momenti nell’ambito della durata della partita. Inizio folgorante dei viola, che vogliono continuare il momento magico di Napoli, ma le occasioni create non portano al gol. Al 13′, la prima volta in cui il Genoa passa la metà campo, Pezzella causa un rigore su Favilli. Ennesima sbavatura del capitano, un momento no. Per fortuna Dragowski ipnotizza Criscito e para il rigore, il primo sbagliato dal genoano in carriera. La partita, sia nel primo tempo, che nella ripresa vede diversi ribaltoni e occasioni, da una parte e dall’altra. Una Fiorentina meno cinica rispetto alle ultime gare, che viene salvata diverse volte da Drago sul finire della partita. Di positivo c’è un punto che allarga la forbice con le ultime posizioni della classifica e una difesa ancora imbattuta, dall’altra le ammonizioni di Caceres e Milenkovic che saranno squalificati contro la Juventus.

Dragowski 9: Che dire? Perfetto! Para un rigore all’ex infallibile Criscito, e nel finale 3 parete decisive per tenere la porta inviolata.

Milenkovic 6,5:Il più preciso della difesa. Si rende pericoloso anche in attacco, da corner colpisce la traversa dopo una manciata di minuti. Sfiora un autogol clamoroso. Ammonito, salta la Juve.

Pezzella 5: Non ci siamo, perde Favilli in maniera ingenua e causa il rigore, poi prova a riprendersi, ma non è precisissimo.

Caceres 5,5: Attento in difesa, molto impreciso nel far ripartire l’azione. In un paio di volte lascia delle palle sanguinose.

Lirola 7: Iachini lo ha fatto rinascere, un motorino sulla destra. Inizio impetuoso, poi comunque su livelli alti.

Benassi 5,5: Dinamico, corre, ma impreciso negli appoggi troppo spesso. Un po’ meno attento rispetto alle ultime prestazioni.

Pulgar 6: Partita pulita, senza fronzoli e senza errori. Attento nelle due fasi.

Castrovilli 6: Al solito, il centrocampista più dinamico e pericoloso. Esce a mez’ora dalla fine per un malore. Attendiamo buone notizie. (Dal 65′ Eysseric 5,5: A sorpresa entra in campo. Subito si fa vedere con un paio di tiri, poi il passo è il suo. Lento).

Venuti 6: Non demerita, un paio di buoni cross. Si vede che non è la sua fascia, trova un po’ di difficoltà lungo la gara. (Dall’82’ Maxi Olivera 6: Altra entrata a sorpresa di Iachini, sl finale salva una palla gol di Sanabria)

Chiesa 6: Ci prova e insiste. Sta crescendo fisicamente, una buona notizia.

Cutrone 6: Esce a malincuore. Rincorre tutti, ma non ha palloni dentro l’area. Un paio di tiri dal limite. Generoso. (Dal 59′ Vlahovic 6: Entra bene, si sbatte e tiene palla, anche lui come il collega ex Milan non ha occasioni davanti alla porta).

Serie A

Hellas Verona: 3 mila euro di multa per il club

Pubblicato

il

hellas verona

Hellas Verona: il giudice sportivo ha deciso di multare il club gialloblù dopo dopo la gara di domenica contro i granata 

Hellas Verona

Dopo la sconfitta dell’Hellas Verona nell’ultimo match contro il Torino per 2-1, arriva la sanzione da parte del giudice sportivo.

3 mila euro di multa per il club gialloblù per “avere i suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giouco, numerosi rotoli di cartaanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett.b”

 

 

Continua a leggere

Serie A

Giudice Sportivo: sono 4 gli squalificati

Pubblicato

il

Milan

Il giudice sportivo, tramite comunicato ufficiale, ha squalificato 4 calciatori per la 37°giornata di Serie A, penultima della stagione.

Thomas Henry

Stangata per Thomas Henry, che finisce il suo campionato in anticipo, dopo essere stato espulso nel finale di Hellas Verona vs Torino per una frase ingiuriosa nei confronti dell’arbitro.

Per lui due giornate di squalifica e stagione finita.

I tre calciatori fermati per un turno sono Matteo Gabbia e Teun Koopmeiners, per aver rimediato nell’ultima partita la quinta sanzione della stagione, invece per Alessio Romagnoli è arrivato il decimo cartellino giallo del suo campionato.

Tutti e tre torneranno a disposizione per l’ultima giornata.

Per quanto riguarda gli allenatori, squalificato Gian Piero Gasperini per aver rimediato il quinto giallo della stagione.

Assente causa espulsione, Nicola Caccia, vice allenatore del Frosinone, che non sarà in panchina insieme a Di Francesco nella trasferta di Monza, per avere al termine del primo tempo, nel
tunnel che adduce agli spogliatoi assunto un atteggiamento minaccioso nei confronti di un calciatore avversario spingendolo, facendosi notare da un Assistente.

Per Caccia oltre la squalifica ci sarà anche un’ammenda di €5000,00.

Continua a leggere

Serie A

Monza, Palladino: “Dobbiamo alzare l’asticella, questa squadra può crescere tanto”

Pubblicato

il

monza

Le parole del mister del Monza Raffaele Palladino dopo il match perso nella giornata di ieri dal club brianzolo per 2-1 contro la Fiorentina.

Monza, le parole di Palladino

Sassuolo-Monza

Di seguito le parole dell’allenatore del Monza Raffaele Palladino rilasciate a Sky dopo il match perso contro la Fiorentina per 2-1:

PARTITA

“Abbiamo fatto un buon primo tempo contro una grande squadra sul loro campo. I primi 20 minuti molto bene, poi dopo il gol loro ci siamo abbassati e abbiamo fatto tanti errori tecnici. Nella ripresa abbiamo cambiato qualcosa e ci siamo abbassati troppo.

Loro sono passati meritatamente in vantaggio. Non posso rimproverare niente ai ragazzi perché la Fiorentina è una squadra forte con molti cambi di qualità e che tiene il possesso. La Fiorentina è brava a recuperare palla alta.

Noi cercavamo la superiorità per fargli male negli spazi che si creavano. Peccato perché la partita era stata preparata bene, però accettiamo il verdetto perché dobbiamo dare meriti alla Fiorentina”.

SALVEZZA ANTICIPATA 

“Io analizzo sempre le prestazioni. I risultati dicono che ci mancano dei punti, ma nelle ultime sei abbiamo fatto ottime prestazioni e abbiamo paradossalmente conquistato pochi punti. Le prestazioni ci sono state. La squadra non manca a livello mentale. Abbiamo fatto meno bene nel secondo tempo ma per meriti della Fiorentina“.

OBIETTIVI

«Il Monza ha fatto tanti investimenti anche prima del mio arrivo. Poi sono stati presi giocatori esperti e giovani di qualità.

Questa squadra può crescere ancora perché con giocatori di livello si alza l’asticella. Poi sta alla società decidere se farlo e come farlo. Però le basi ci sono e sono buone».

Continua a leggere

Ultime Notizie

hellas verona hellas verona
Serie A4 ore fa

Hellas Verona: 3 mila euro di multa per il club

Visualizzazioni: 203 Hellas Verona: il giudice sportivo ha deciso di multare il club gialloblù dopo dopo la gara di domenica...

Napoli, Zielinski Napoli, Zielinski
Calciomercato5 ore fa

Calciomercato Napoli, il post Zielinski arriva da Roma

Visualizzazioni: 9 Napoli, Luis Alberto, centrocampista spagnolo classe 92′, in questa stagione con la maglia della Lazio ha collezionato 43...

Atalanta, Teun Koopmeiners Atalanta, Teun Koopmeiners
Coppa Italia5 ore fa

Atalanta: nuovo sponsor per le Finali

Visualizzazioni: 354 L’Atalanta sfoggerà lo sponsor Paramount+ in occasione del match di Roma contro la Juventus e di quello del...

Calciomercato5 ore fa

Fiorentina, e se il dopo Arthur fosse un top player? L’indiscrezione

Visualizzazioni: 382 In casa Fiorentina dopo la vittoria contro il Monza si aspetta il Napoli per provare a raggiungere anche...

Gasperini Gasperini
Coppa Italia6 ore fa

Atalanta: il cammino in Coppa Italia

Visualizzazioni: 337 Si avvicina a grandissimi passi l’appuntamento con la Finale di Coppa Italia fra Juventus e Atalanta, in programma mercoledì...

Zaniolo Zaniolo
Nazionale6 ore fa

Zaniolo fuori dagli Europei: cosa è successo

Visualizzazioni: 507 Tegola per Zaniolo che non potrà sperare di rientrare tra gli azzurri che disputeranno gli Europei in Germania...

Atalanta - Juventus, Coppa Italia Atalanta - Juventus, Coppa Italia
Coppa Italia6 ore fa

Atalanta-Juventus, la Finale: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 316 Mercoledì 15 maggio 2024, alle ore 21:00, sul terreno di gioco dello Stadio Olimpico (Roma), Juventus e Atalanta si giocano la...

Leao Leao
Notizie6 ore fa

Parla Leao: “Avrei portato Cancelo al Milan”

Visualizzazioni: 458 Intervistato da Fabrizio Romano, ecco alcuni retroscena riguardanti Rafael Leao, attaccante del Milan e della nazionale portoghese. Il...

Scamacca Scamacca
Coppa Italia6 ore fa

Atalanta, Scamacca: “Le parole di Spalletti fanno piacere e sono da stimolo”

Visualizzazioni: 302 Domani si gioca la finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus e il centravanti Gianluca Scamacca (squalificato...

Danilo Danilo
Coppa Italia7 ore fa

Juventus, Danilo: “Vincere la finale darebbe un senso diverso alla stagione”

Visualizzazioni: 301 Domani si gioca la finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus, Danilo in rappresentanza dei bianconeri parlerà...

Le Squadre

le più cliccate