Home » Serie A » La Roma nella seconda stagione di Mourinho ha 8 punti in più in campionato rispetto allo scorso anno
Serie A

La Roma nella seconda stagione di Mourinho ha 8 punti in più in campionato rispetto allo scorso anno

La Roma nel campionato 2022/2023 dopo 21 partite, ha ottenuto 40 punti, sono 8 in più rispetto al campionato precedente.

POTREBBE INTERESSARTI UN ALTRO ARTICOLO>>>>Calciomercato Roma: è ormai fatta per Zaniolo al Galatasaray

Mourinho

Nel campionato di Serie A 2022/2023 dopo 21 giornate la seconda Roma di Mourinho ha conquistato 40 punti ed il terzo posto in classifica.

Quello che colpisce è il fatto che rispetto all’anno precedente, il primo dello Special One come allenatore, i giallorossi abbiano conquistato 8 punti in più.

Nella stagione 2021/2022, infatti, la squadra del coach portoghese nello stesso numero di partite aveva ottenuto solo 32 punti, un bottino esiguo, subendo 4 sconfitte in più.

Se poi vogliamo fare dei confronti tra la Roma di quest’anno e quella di alcuni anni precedenti, bisogna ricordare che nella stagione 2016/2017 quella allenata da Spalletti, dopo lo stesso numero di partite aveva 47 punti. Un risultato incredibile.

Nel 2017/2018 invece, con mister Di Francesco il punteggio era stato sempre di 40 punti.

Uno dei motivi principali per il quale questo secondo anno di Mou, fino ad oggi è da considerarsi migliore del campionato precedente, è quello di subire meno reti.

LEGGI ANCHE:  Milan: sfuma Gravenbergh

La passata stagione, infatti, la squadra aveva fatto 35 gol incassandone 28, mentre quest’anno fino alla ventunesima giornata ne ha fatti 38 prendendone solo 18.

I giallorossi inoltre, hanno fino ad ora tenuta la porta inviolata per 8 volte.

Un altro motivo che ha portato la squadra dello Special One ad aver raggiunto questo punteggio, è stato quello del contributo fondamentale che ha dato Dybala, fiore all’occhiello del mercato estivo giallorosso, con 7 reti in questa parte di campionato.

Se la Roma vorrà raggiungere il suo obiettivo che è la qualificazione in Champions League, dovrà continuare a comportarsi come in questo inizio di 2023.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A