Serie A
La Roma è una squadra noiosa, senza attributi e che non rispetta i tifosi
I tifosi della Roma speravano che le parole di Mourinho dette in settimana, con le quali accusava i propri calciatori di non avere gli attributi, avrebbero stimolato i giocatori ad una reazione d’orgoglio ma tutto questo non è avvenuto.
Nel dettaglio

POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>>Mourinho continua a stuzzicare la Roma
Nella partita di ieri contro il Sassuolo al Mapei Stadium, la squadra ha deluso per l’ennesima volta.
E’ stato un incontro nel quale la Roma non ha fatto vedere quella “vis pugnandi”, determinazione, qualità tecnica, quell’approccio alla gara che sarebbero serviti per vincere la partita e dare il segnale che il messaggio di Mourinho fosse stato recepito.
Invece la compagine allenata dallo Special One ha messo nuovamente in evidenza le sue lacune di gioco, risultando noiosa, prevedibile e priva di concentrazione e voglia di raggiungere i tre punti.
Una prestazione anonima con pochissime occasioni, che aveva comunque fruttato il vantaggio siglato da Abraham dagli undici metri alla fine del primo tempo, a cui i giallorossi non hanno saputo porre rimedio, subendo prima il gol del pari a causa di un errore del portiere Rui Patricio, e successivamente quello dello svantaggio con la marcatura di Traorè.
Solo la rete del pareggio di Cristante nei minuti di recupero ha permesso ai capitolini di pareggiare e di evitare la sconfitta.
Sarebbe stata l’ennesima figuraccia, anche se questo punto guadagnato non risolve i problemi, visto che la classifica rimane anonima, ed il settimo posto non fa felice i tifosi, i quali, anche ieri in duemila hanno seguito la Roma in trasferta, cantando e sostenendola per tutto l’incontro, ma sono rimasti molto delusi per aver assistito ad uno spettacolo non degno della loro passione.
Si sono sentiti tristi perchè la squadra ancora una volta non ha rispettato il loro amore ed i loro sacrifici.
La speranza è che a partire dal prossimo incontro contro il Verona, finalmente la musica cambi ed i tifosi possano tornare a gioire con la squadra per una serie di vittorie.
Serie A
Monza-Sudtirol, probabili formazioni e dove vederla
Alle 15:00 di domani, per la quindicesima giornata di serie B, si troveranno di fronte anche Monza e Sudtirol.
La capolista Monza prova a tornare alla vittoria ospitando il pericoloso Sudtirol, assetato di punti salvezza.
I brianzoli comandano la classifica con 30 punti, due in più del Frosinone, che insegue la formazione di Paolo Bianco.
Molto diversa la situazione degli altoatesini, sedicesimi con 13 punti.
Qui Monza
La capolista Monza comanda il torneo, e nell’ultimo turno ha pareggiato per 2-2 in casa della Juve Stabia.
Allo U-Power Stadium arriva, domani pomeriggio, il Sudtirol, che non può fare regali in quanto bisognoso di punti salvezza
Per questo, gli uomini di Paolo Bianco devono vincere per non perdere terreno e mantenere la vetta.
L’ex tecnico del Modena dovrà rinunciare a Colpani, così come allo squalificato Birindelli, mentre anche Antov sarà indisponibile.
Nella formazione iniziale ci sarà Caprari dal 1′, e con lui Dany Mota e Galazzi.
Qui Sudtirol
Nell’ultimo turno gli altoatesini sono caduti, al Druso, contro l’Avellino. Lo stop ha fatto si che la squadra di Castori rimanesse ferma a quota 13.
Il passaggio a vuoto, in ogni caso, non e’ costato caro in termini di classifica, alla luce del fatto che la squadra e’ ancora fuori dalla zona playout.
A Monza, però, si dovrà fare di tutto per strappare punti, nonostante la grande differenza di forze.
Nel 3-5-2 inizia Castori potrebbe dare fiducia al tandem offensivo Merkaj-Odogwu.
Per il resto, in porta ci sarà Adamonis, protetto da Veseli, Masiello e Kofler.
A centrocampo, infine, sarà maglia da titolare per Molina, Tait, Tronchin, Martini e Davi.
Probabili formazioni
Monza (3-4-2-1): Thiam; Izzo, Ravanelli, Carboni; Ciurria, Obiang, Pessina, Azzi; Galazzi, Caprari; Dany Mota. Allenatore: Paolo Bianco
Südtirol (3-5-2): Adamonis; Veseli, Masiello, Kofler; Molina, Tait, Tronchin, Martini, S. Davi; Merkaj, Odogwu. Allenatore: Fabrizio Castori
Dove vederla
Monza-Sudtirol sarà trasmessa in diretta da:
- Dazn
- LaB Channel
Serie A
Napoli-Juventus, le formazioni ufficiali
Napoli-Juventus, match valido per la quattordicesima giornata di Serie A, mette di fronte i partenopei di Conte (padroni di casa) e i bianconeri di Spalletti.
Napoli-Juventus, formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali del match.

NAPOLI (3-4-3): Milinkovic-Savic; Buongiorno, Rrahmani, Beukema; Di Lorenzo, Elmas, McTominay, Olivera; Lang, Neres; Hojlund.
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; McKennie, Thuram, Locatelli, Cabal, Cambiaso; Conceição, Yildiz.
Serie A
Bologna, problemi per Casale: dentro De Silvestri
Il Bologna perde Casale per infortunio contro la Lazio: De Silvestri entra in campo per sostituirlo durante la gara contro la Lazio.
Il dramma dell’infortunio di Casale
Durante l’attesa sfida di Serie A tra Bologna e Lazio, il difensore del Bologna, Casale, ha subito un infortunio che ha costretto l’allenatore a sostituirlo. L’incidente è avvenuto in un momento cruciale del match, creando non poche preoccupazioni tra i tifosi e lo staff tecnico del Bologna. Casale ha dovuto abbandonare il campo, lasciando il posto a De Silvestri, il quale ha preso il suo ruolo nella linea difensiva durante la sfida dell’Olimpico contro la Lazio. L’infortunio di Casale rappresenta un duro colpo per il Bologna, che ora dovrà valutare attentamente le condizioni del giocatore e le possibili soluzioni per le prossime partite.
Le implicazioni per il Bologna
La sostituzione di Casale con De Silvestri potrebbe avere delle ripercussioni significative sulla formazione del Bologna nelle prossime settimane. La squadra dovrà trovare un equilibrio nella difesa e l’allenatore avrà il compito di motivare i suoi uomini per mantenere alta la performance del team nonostante l’assenza del difensore. De Silvestri, con la sua esperienza, dovrà dimostrare di essere all’altezza della situazione, supportando i compagni in un momento delicato della stagione.

NICOLO CASALE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @Bolognafc1909, infortunio per Casale durante la gara contro la @OfficialSSLazio: al suo posto De Silvestri pazzidifanta.com/news-fantac…
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 7, 2025
-
Notizie5 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato6 giorni faMilan, il player trading risparmia nessuno: in estate un possibile clamoroso addio
-
Calciomercato4 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie3 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie3 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato2 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie3 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Supercoppa Italiana5 giorni faSupercoppa Italiana, manca sempre meno: il tabellone e le date
