Categorie: NotizieSerie A

Kessie al Milan tra riposi, logistica e ritardi: un ‘vizio’ dai tempi di Cesena?

Franck Kessie è finalmente tornato a Milano. Ad attenderlo, tra 48 ore, un derby tutto da vivere e una probabile posizione da trequartista. La settimana del centrocampista del Milan  è stata non poco indaffarata: l’ivoriano ha impiegato quasi una settimana (6 giorni per l’esattezza) per tornare a disposizione di mister Pioli, dopo l’eliminazione in Coppa d’Africa. In parecchi hanno parlato di Kessie di nuovo in ritardo a Milanello, un copione analogo a quello registrato dopo la fine del lockdown. In realtà poi è stato specificato che si trattava di giorni di riposo associati a dei problemi logistici.

Intanto il Milan rischia di perderlo nei prossimi mesi a costo a zero. Sul web c’è chi ha puntato il dito contro Kessie, accusandolo di scarsa professionalità, raccontando anche un particolare retroscena, un aneddoto, probabilmente mai svelato: “Bennacer si presenta dopo un giorno dall’eliminazione dalla Coppa d’Africa, Kessie dopo sei – scrive su Facebook il manager Beppe Indino

, esperto di comunicazione e regista della Top 11 Gran Galà serie B di Rimini, evento riservato ai migliori del campionato di B – Ricordo bene un altro aneddoto di questo calciatore poco propenso alla puntualità. Fu designato, quando giocava nel Cesena, miglior centrocampista della serie B e fu invitato a ritirare il premio “Top 11 della serie B”.

La società confermò la sua presenza ma non si presentò andandosene in Francia, senza dire nulla a nessuno…”. Il “PresidenteKessie rimane uno dei pilastri della formazione dei Pioli, uno dei più forti centrocampisti in Italia, con potenzialità da numero uno nel suo ruolo. Secondo molti sarebbe davvero un peccato per il Milan perderlo a costo zero. Ma c’è anche chi la pensa diversamente, visto e considerato che Paolo Maldini ha sempre dimostrato di saper azzeccare gli acquisti e di valorizzare al meglio le pedine più giovani.  Staremo a vedere cosa succederà da qui ai prossimi mesi. In pole position sembra esserci il portoghese del Lille Renato Sanches.

Ora, però, spazio al derby. Dalle parole ai fatti. Vinca il migliore.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Bartocci

Gli ultimi aggiunti

Euro 2024: regolamento sostituzioni

Euro 2024: quanti cambi può effettuare Spalletti per l'Italia e il resto dei ct durante…

6 minuti fa

Fiorentina-Brugge, le probabili formazioni

Il Club Brugge con la Fiorentina si affiderà al consolidato duo d’attacco Nusa-Jutglà. In mediana…

26 minuti fa

Fiorentina: i convocati per la semifinale europea

Fiorentina: i convocati di Vincenzo Italiano per la semifinale di Conference League contro il Club…

45 minuti fa

Juventus in campo in vista della Roma

La Juventus é tornata, questa mattina, sul terreno di gioco del JTC per preparare la…

1 ora fa

Torino: il 4 maggio nel ricordo dei campioni

Torino: anche quest'anno è prevista la giornata a Superga nel ricordo del Grande Torino, per…

1 ora fa

Bayern Monaco, Kane è il primo inglese di sempre: il record

Con il rigore segnato al Real Madrid nell'andata della semifinale di Champions, Harry Kane ha…

2 ore fa