I nostri Social

Serie A

Kean “più forte di Vlahovic”: rimpianto per la Juventus?

Pubblicato

il

Kean continua a segnare e trascina la Fiorentina. Viola davanti alla Juventus, che ha solo Vlahovic: per i bianconeri è un rimpianto?

8 gol e 1 assist a testa. I numeri di Dusan Vlahovic e Moise Kean sono sovrapponibili, ma il primo si accende a tratti mentre il secondo sta trascinando la Fiorentina (che attualmente è sopra la Juventus) in classifica.

Kean, non solo un vice-Vlahovic: che rimpianto per la Juve!

Non si tratta di una provocazione, ma di una confessione che Massimo Orlando (ex-calciatore gigliato) si è lasciato scappare ai microfoni di Toscana Tv. Massimiliano Allegri ipse dixit, una frase risalente a quando il tecnico labronico e l’attaccante della Nazionale Italiana erano entrambi tesserati della Juventus.

Kean è più forte di Vlahovic” disse Max, e lo confermò preferendolo spesso al serbo quando allenava entrambi sotto la Mole. L’attuale centravanti viola non era probabilmente compatibile con il gioco di Thiago Motta, dato che (come certificato da questo primo trimestre a Firenze) si esalta quando può esprimere la sua verticalità.

Le stesse difficoltà che sta trovando Vlahovic nel soddisfare i dettami del tecnico italiano-brasiliano. Costretto a giocare sempre, senza mai poter riposare o recuperare la miglior condizione fisica, anche per l’assenza di un “nove” di scorta. Un rincalzo di lusso che l’anno scorso era rappresentato proprio da Kean, ma che Giuntoli & Co. hanno immolato sull’altare della rivoluzione tecnica: figlia della volontà di recidere i legami con il passato.

Kean

DUSAN VLAHOVIC PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Serie A

Roma-Atalanta 0-2, la firma dell’ex sull’ottava meraviglia della Dea I Le pagelle orobiche

Pubblicato

il

atalanta

Roma-Atalanta 0-2, la Dea infila l’ottava vittoria consecutiva grazie anche al gol di Nicolò Zaniolo e sale a -1 dal Napoli. Le pagelle orobiche.

Atalanta

Carnececchi 6,5: risponde presente, dopo pochi minuti, a Paredes e vede alzarsi sopra la traversa un altro tiro nel primo tempo. Nella ripresa si trova a tu per tu con Mancini, ma il capitano della Roma non ha buona mira e manda il pallone sopra la traversa.

Kossounou 6,5: buona prestazione della nuova stellina della difesa. Vuole anche trovare il gol, ma Svilar dice no. Meno male che, sulla ribattuta, c’è De Roon a insaccare.

Hien 7: sempre più pilastro della difesa atalantina, non concede alcun spazio a un “lungo” come Dovbyk. Non lascia margini nemmeno agli altri tentativi nell’arco dei 90′.

Kolasinac 6,5: viene ammonito, ma ci sta dopo una gara condotta a fermare con le buone e con le cattive gli avversari.

Bellanova 6,5: anche lui è promosso, perché non ha paura di cercare l’affondo, anche quando l’istinto suggerisce prodenza.

De Roon 7: la sua consueta tigna offerta a centrocampo è impreziosita dal tiro che infilza Svilar dal limite dell’area che sblocca la partita.

Ederson 7: si divora il gol dello 0-2 a 10′ dalla fine, ma poco cambia sul giudizio finale. Solidità e grinta, come ormai è l’abitudine.

Ruggeri 6: poco meno di un’ora di gioco in cui si guadagna la sufficienza, anche se ha brillato di più in altre occasioni (dal 54′ Cuadrado 6,5: viene inserito da Gasp per intensificare l’apporto delle fasce. Passa ai fatti con il cross che finisce sulla testa di Zaniolo per il gol del definitivo 0-2).

De Ketelaere 5: non è decisamente la sua gara, e la fantasia dei giorni migliori rimane nel cassetto (dal 63′ Brescianini 6,5: ormai è uno dei gregari più affidabili della rosa. Un paio di conclusioni tentate e alcuni affondi sulla sinistra).

Retegui 6: la sufficienza premia la sua volontà e il suo impegno, ma la mira, per il capocannoniere del campionato, nella serata dell’Olimpico, non c’è (dal 54′ Samardzic 6,5: la sua entrata in campo coincide con l’aumento della pericolosità offensiva della Dea).

Lookman 6: poche serpentine da segnalare, solo un gol fatto ma annullato per abbondante fuorigioco (dal 64′ Zaniolo 6,5: l’evento che ogni romanista sperava di scongiurare ha avuto luogo sul finale di partita, con un colpo di testa del grande ex che chiude la cerniera sulla vittoria. Risponde con il gol ai fischi che gli piovono addosso a ogni tocco della palla).

 

Tullio Gritti (Gasperini squalificato) 7: la vince con l’esperienza di De Roon e con i subentrati Zaniolo e Cuadrado. Scelte azzeccate, che valgono una vittoria più sofferta del solito, ma che vale il -1 dal Napoli e l’ottava gioia di fila.

Continua a leggere

Serie A

Albertini: “Speriamo che tutto passi velocemente per Bove. Su Del Piero in FIGC…”

Pubblicato

il

Fonseca sul malore di Bove

Demetrio Albertini, ospite alla cerimonia del Gran Calà del Calcio, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TMW in merito a Bove e altri temi calcistici d’attualità.

L’episodio che ha coinvolto Edoardo Bove durante Fiorentina-Inter continua a far discutere il mondo del calcio. L’evento, che ha suscitato un acceso dibattito su temi etici e sportivi, ha catalizzato l’attenzione di addetti ai lavori e tifosi. Tra questi, Demetrio Albertini, ex centrocampista della Nazionale, ha condiviso il suo punto di vista ai microfoni di TuttoMercatoWeb prima della cerimonia del Gran Galà del Calcio 2024.

Durante l’intervista, Albertini ha affrontato anche un altro tema di stretta attualità, ovvero la possibile candidatura di Alessandro Del Piero alla presidenza della FIGC. A seguire le sue parole rilasciate a TMW.

Le parole di Albertini

Iniziamo da un pensiero su Edoardo Bove…
“Non bisogna essere uomo di calcio, basta essere una persona emotiva per essere toccati. Vedere un ragazzo, uno sportivo giovane che si accascia a terra in una manifestazione… Bisogna fare tutti gli accertamenti per scongiurare qualsiasi cosa, un saluto prima di tutto a lui, alla famiglia, alla società, ai compagni e ai tifosi. Speriamo che tutto passi velocemente”.

Questo evento mette in mostra i migliori campioni del calcio italiano…
“Stiamo premiando i giocatori italiani al top e le società che hanno fatto bene lo scorso anno. L’Inter la farà da padrona stasera, ma hanno fatto cose straordinarie l’Atalanta, il Bologna… E’ bello per un calciatore ricevere un premio votato dai propri colleghi”.

Del Piero presidente FIGC le piacerebbe?
“Uno cerca sempre la notizia… Il mio giudizio è che se i grandi campioni si mettono a disposizione per fare qualcosa fuori dal campo sono ben accetti. La situazione però è complessa, ma io non sono l’interlocutore adatto”.

Albertini

Laureus Academy Member Alessandro del Piero poses with The Laureus World Sports Award trophy during the Laureus World Sports Awards 2024 nominations announcement at Real Casa de Correos on February 26, 2024 in Madrid, Spain

Continua a leggere

Serie A

Udinese, Toure rosso ad inizio partita ma non è il più veloce: ecco il primato

Pubblicato

il

Udinese

Nell’ultima sfida di Serie A, Udinese-Genoa, il difensore bianconero è stato espulso dopo circa 2 minuti. Scopriamo chi è stato il più veloce della storia.

Nel corso della sfida tra Udinese e Genoa, il difensore bianconero, Isak Toure, è stato espulso per una gomitata su Zanoli. Revisione al Var e risultato: espulsione a 5 minuti dall’inizio della partita, con nemmeno 2 sul cronometro al momento dell’impatto.

Udinese, rosso a Toure ma non è il più veloce: la statistica

Secondo Opta era dal 12 febbraio 2017 che non si registrava un cartellino rosso nei primi 4 minuti di gioco. Fu il caso di Timo Letschert, giocatore del Sassuolo, contro il Chievo Verona. Anche in quel caso non fu la più veloce della storia della Serie A.

Questo record negativo, infatti, risale a 2 anni prima, ed appartiene all’attuale calciatore dell’Empoli Mattia De Sciglio. L’ex Juventus, in quel momento di proprietà del Milan, fu espulso dopo 42 secondi in un Napoli-Milan: il 3 maggio 2015.

Serie A procura federale Udinese

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie5 mins fa

Milan, il Valencia bussa in Via Aldo Rossi: la risposta di Furlani su Jimenez

Visualizzazioni: 7 Milan, aria di movimenti già a partire dalla prossima sessione del mercato invernale i cui battenti apriranno tra...

Coppa Italia Coppa Italia
Coppa Italia13 mins fa

Bologna-Monza, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 347 Bologna-Monza, è un match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Le due squadre si affronteranno...

Fiorentina, il tecnico Palladino Fiorentina, il tecnico Palladino
Coppa Italia32 mins fa

Fiorentina-Empoli, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 293 La sfida tra Fiorentina ed Empoli e’ valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Qui di...

Bari-Reggiana Bari-Reggiana
Serie B1 ora fa

Bari, la squadra che non conosce sconfitta: Longo insegue Salvemini e Conte

Visualizzazioni: 485 Bari, i galletti non perdono da inizio campionato e hanno nel mirino un ricordo di imbattibilità che riguarda...

atalanta atalanta
Serie A2 ore fa

Roma-Atalanta 0-2, la firma dell’ex sull’ottava meraviglia della Dea I Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 15 Roma-Atalanta 0-2, la Dea infila l’ottava vittoria consecutiva grazie anche al gol di Nicolò Zaniolo e sale a...

Roma-Atalanta Roma-Atalanta
Video10 ore fa

Roma-Atalanta 0-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 22 All’Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita l’Atalanta di Gian Piero Gaspeini. L’incontro è valevole per la quattordicesima...

Manchester United, Amorim Manchester United, Amorim
Calciomercato10 ore fa

Manchester United, Amorim stregato dalla rivelazione della Bundesliga

Visualizzazioni: 37 Manchester United, dalle parti di Ruben Amorim interessa un giocatore in forza a un club tedesco della massima...

Premier League, Chelsea Premier League, Chelsea
Premier League11 ore fa

Leicester-West Ham, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 500 Leicester-West Ham, match valido per la 14esima giornata di Premier League, sarà la prima di van Nistelrooy sulla...

FIGC, Rocchi FIGC, Rocchi
Notizie11 ore fa

La FIGC apre un’inchiesta sull’evasione degli arbitri: le ultime

Visualizzazioni: 316 La FIGC ha aperto un’inchiesta poiché diversi direttori di gara italiani sono stati sanzionati dall’Agenzia delle Entrate per...

Fonseca sul malore di Bove Fonseca sul malore di Bove
Serie A11 ore fa

Albertini: “Speriamo che tutto passi velocemente per Bove. Su Del Piero in FIGC…”

Visualizzazioni: 39 Demetrio Albertini, ospite alla cerimonia del Gran Calà del Calcio, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TMW...

Le Squadre

le più cliccate