I nostri Social

Serie A

Juventus, Vlahovic è tornato ai suoi livelli

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus ha ritrovato Dusan Vlahovic e i suoi centri

Il serbo è tornato ai livelli espressi durante la sua avventura alla Fiorentina. Dati alla mano sta facendo meglio delle aspettative. Il portale Understat.com ci illustra una disamina precisa sui gol attesi del numero 9 bianconeri, circa 11.50, ma effettivamente ha siglato 12 centri in 21 apparizioni. Per quanto riguarda gli assist il dato è positivo: 3 assist contro un expected assist di 1.64.

Serie A

Atalanta, Percassi: “Io son prima un tifoso poi un presidente. Sul futuro di CDK…”

Pubblicato

il

atalanta

Il presidente dell’Atalanta, Antonio Percassi, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport in merito alla finale di Europa League e non solo.

Atalanta, le parole di Percassi

Sarri, Atalanta

Di seguito le parole del presidente dell’Atalanta Antonio Percassi, rilasciate ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport in merito alla vittoria dell’Europa League e non solo:

HA DORMITO DOPO LA FINALE

“Sono rientrato nella notte in aereo, quindi l’ho fatta dritta: praticamente come quando si andava a ballare, però allora potevi pensare solo a divertirti. Ma tanto dopo le partite non dormo mai”.

HA PIANTO

“Mi succede abbastanza spesso: l’Atalanta è la più emozionante delle nostre aziende. Ma stavolta abbiamo toccato il cielo: prestazione stratosferica”.

LA STORIA CON L’ATALANTA

“È stata una storia anche difficile, complicata, fatta di fatica e di investimenti. Ma è una pazzia che ti premia e ieri sera è stato meraviglioso potersi dire: “Ma dove siamo arrivati?”.

TIFOSO

“I tifosi meritano di sentirmi come uno di loro: io sono un tifoso, poi sono anche un presidente. Riconoscente perché l’incredibile mano che ci danno va rispettata, come i sacrifici economici che fanno: in proporzione sono pari ai nostri”.

CREDERE ALLA COPPA

“La sera di Anfield mi sono detto: “Non ci credo, ma adesso ci dobbiamo credere”»

DE KETELAERE

“Ci piace, sta facendo bene: andremo avanti insieme”.

Continua a leggere

Serie A

Milan – Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Milan-Salernitana, match valido per la 38ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio San Siro di Milano sabato 25 maggio, alle ore 20:45.

Milan-Salernitana

Milan vs Salernitana

A San Siro va in scena l’ultimo atto del campionato di Serie A tra il Milan, pronto a salutare Stefano Pioli dopo 5 anni sulla panchina, e la Salernitana, che saluterà la massima serie. Match che quindi non ha niente da chiedere a livello di classifica con i rossoneri saldi al secondo posto e i granata all’ultima posizione.

Indice

Qui Milan

In porta confermato Sportiello dopo il nuovo stop per Maignan. Rientra Theo Hernandez sulla fascia sinistra. A centrocampo dovrebbero esserci Musah, Bennacer e Reijnders.

Inamovibile sull’esterno a destra Pulisic, mentre al centro dell’attacco ci sarà Giroud a completare il reparto sarà Leao, pronto a tornare titolare.

Qui Salernitana

Pirozzi, Fazio e Pirola dovrebbero comporre il terzetto difensivo davanti a Costil. Centrocampo a quattro per i granata formato da  Sambia, Basic, Coulibaly e Zanoli.

Sulla trequarti rientra Candreva, pronto a far coppia con Tchaouna a dare supporto a Weissmann.

Probabili formazioni

Milan (4-3-3): Maignan; Kalulu, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Musah, Bennacer, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao     All.: Pioli

Salernitana (3-4-1-2): Costil; Pierozzi, Fazio, Pirola; Sambia, Basic, Coulibaly, Zanoli; Tchaouna, Candreva; Weissmann   All.: Colantuono

Dove vederla

La partita Milan-Salernitana sarà trasmessa in diretta su Dazn a partire dalle 20:45 di sabato 25 maggio 2024.

Continua a leggere

Serie A

Pioli, l’ultimo valzer con la Salernitana due anni dopo lo scudetto

Pubblicato

il

Milan, Pioli - Depositphotos

E’ arrivata l’ufficialità: per Stefano Pioli la partita contro la Salernitana sarà l’ultima sulla panchina del Milan.

Stefano Pioli, arrivato a Ottobre 2019, ha sostituito il tecnico Marco Giampaolo. Molti sono stati i tifosi a strorcere il naso e che avrebbero voluto un nome più blasonato per la panchina.

Erano lontani i tempi di guide tecniche di un certo spessore. I tifosi ricorderanno senz’altro gli  allenatori del calibro di Sacchi ( 1987-1991); Capello (1991-1996); Ancelotti (2002-2009); tre degli allenatori più vincenti alla guida dei rossoneri.

L’ex Lazio, agli occhi di molti, fu visto come un possibile traghettatore e nulla di più.

Indice

Il “no” a Ragnick e una conferma inaspettata

Fu proprio grazie agli ottimi risultati ottenuti che il tecnico venne confermato alla guida del diavolo fino al 2022. Riuscì al primo anno a riportare il Milan ai preliminari di Europa League, e ai gironi di Champions League nel 2021 dopo ben 7 anni. Traguardi che hanno spianato la strada all’anno della consacrazione: il 2022.

Milan, lo scudetto “di Pioli

E’ il diciannovesimo scudetto del Milan quello del 2022, che succesivamente Pioli si tatuerà sul braccio.

Da possibile traghettatore, Pioli diventa dunque il “Condottiero”.

La Curva Sud gli dedica un coro “Pioli is on fire”, tormentone che fa ballare San Siro sulle note di “ Freed From Desire”: successo di Gala del 1996.

Dopo undici anni di attesa il Milan torna a cucirsi addosso il tricolore e il suo (oramai quasi ex) allenatore rientra sicuramente tra i protagonisti.

Tutti i numeri di Pioli al Milan

Da allenatore del Milan colleziona 240 panchine, 130 vittorie, 57 pareggi e 52 sconfitte (aspettando il risultato della sua ultima gara alla guida del Milan), che porterà il conto a 241: il suo ultimo Valzer.

Fatali sono state le sconfitte nei derby contro l’Inter, sopratutto le semifinali della scorsa Champions League, e il doppio scontro con la Roma nei quarti di Europa League 2024. Sconfitte che i tifosi tutt’oggi non gli hanno perdonato, inondando i vari social con l’hashtag #pioliout.

Domenica l’ultimo ballo a San Siro

E’ questa la conseguenza. Dopo diversi mesi, la proprietà del Milan, il 22 Maggio 2024 scorso, ha annunciato la separazione consensuale dal tecnico emiliano. Due anni, in questo stesso giorno, Pioli e i tifosi del Milan stavano festeggiando lo scudetto vinto

A lui il merito di aver fatto tornare il Milan nel calcio che conta. Per questo, dopo mesi di contestazione e silenzio del tifo della Curva Sud, sarà congedato al grido di “Pioli is on Fire”: nel suo ultimo Valzer.

Matteo Guglielmino.

Pioli

Continua a leggere

Ultime Notizie

Barcellona Barcellona
Calciomercato3 minuti fa

Calciomercato Barcellona, nel mirino il centrocampo: la Bundesliga in agguato

Visualizzazioni: 2 Barcellona, un giocatore importante del reparto centrocampo è tenuto sotto osservazione dalla Germania: ecco di chi si tratta....

Cagliari, Nandez Cagliari, Nandez
Calciomercato13 minuti fa

Cagliari, svolta Nandez: non va alla Roma!

Visualizzazioni: 39 La nuova destinazione di Nahitan Nandez non sarà la Roma, a confermarlo è lui stesso in video saluto...

atalanta atalanta
Serie A33 minuti fa

Atalanta, Percassi: “Io son prima un tifoso poi un presidente. Sul futuro di CDK…”

Visualizzazioni: 50 Il presidente dell’Atalanta, Antonio Percassi, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport in merito alla finale...

Calciomercato43 minuti fa

Milan, attenzione a Di Lorenzo: ha chiesto a Manna di essere ceduto

Visualizzazioni: 244 Milan, una notizia che avevamo in esclusiva scritto diversi mesi fa potrebbe sfociare adesso in una vera e...

Leicester Leicester
Premier League52 minuti fa

Chelsea-Maresca, ore caldissime: gli ultimi aggiornamenti

Visualizzazioni: 49 Chelsea-Maresca, ore caldissime. I Blues hanno ufficialmente chiesto al Leicester il permesso di parlare con il tecnico italiano....

Roma, possibile arrivo di Hans Dieter-Flick Roma, possibile arrivo di Hans Dieter-Flick
Liga1 ora fa

Barcellona, Flick sarà il nuovo allenatore, i dettagli del contratto

Visualizzazioni: 59 Il nome per il post Xavi sulla panchina del Barca, è quello dell’ex tecnico di Bayern Monaco e...

Serie A2 ore fa

Milan – Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 247 Milan-Salernitana, match valido per la 38ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio San Siro di...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Serie A2 ore fa

Pioli, l’ultimo valzer con la Salernitana due anni dopo lo scudetto

Visualizzazioni: 167 E’ arrivata l’ufficialità: per Stefano Pioli la partita contro la Salernitana sarà l’ultima sulla panchina del Milan. Stefano...

Calciomercato2 ore fa

Milan, sirene arabe per Leao: occhi puntati su Federico Chiesa

Visualizzazioni: 374 Milan, le cose stanno procedendo molto veloce e nella giornata di ieri è arrivata una notizia clamorosa. Di...

Monza, Palladino Monza, Palladino
Serie A2 ore fa

Monza, Palladino: “I primi di giugno saprete la decisone sul mio futuro”

Visualizzazioni: 110 L’allenatore del Monza Raffaele Palladino, ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro la Juventus, in...

Le Squadre

le più cliccate