Serie A
Juventus, Scanavino lascia la presidenza di GEDI

Juventus, l’AD bianconero Maurizio Scanavino lascia il gruppo editoriale per dedicarsi completamente al club.
Maurizio Scanavino ha deciso di lasciare la presidenza del gruppo editoriale GEDI per concentrarsi interamente sul suo ruolo di amministratore delegato della Juventus. La notizia è stata ufficializzata tramite un comunicato stampa diffuso dalla stessa GEDI, di proprietà di EXOR, la holding della famiglia Agnelli-Elkann, che controlla anche il club bianconero. La scelta segna un passaggio strategico sia per il dirigente che per le due realtà aziendali coinvolte.
Juventus, le ragioni di Scanavino
Il ruolo di Scanavino in GEDI è stato determinante in un periodo di profonde trasformazioni editoriali e ristrutturazioni aziendali. La società gestisce testate di primaria importanza come Repubblica e La Stampa, rappresentando uno dei gruppi più influenti nel panorama dell’informazione italiana. Il suo addio apre ora una nuova fase per l’azienda, che dovrà individuare un successore capace di proseguire il percorso di innovazione e consolidamento avviato negli ultimi anni.
Per Scanavino, invece, questa mossa conferma la crescente centralità del suo impegno nella Juventus. Il club bianconero sta attraversando un periodo cruciale, tra sfide sportive e gestionali, e l’attenzione dell’AD sarà ora focalizzata esclusivamente sulla stabilità e sul rilancio del progetto juventino.
A seguire il comunicato ufficiale:
«Il Consiglio di Amministrazione di GEDI Gruppo Editoriale riunitosi in data odierna ha nominato Paolo Ceretti consigliere di amministrazione e Presidente della Società, in sostituzione di Maurizio Scanavino, che lascia GEDI per concentrarsi sui suoi impegni in Juventus. Paolo Ceretti assume il nuovo incarico con l’obiettivo di dedicare a GEDI la sua lunga esperienza manageriale, maturata anche nel settore Media. La Società ha espresso un sentito ringraziamento a Maurizio Scanavino per la proficua collaborazione e per l’impegno speso nelle molteplici realtà del gruppo guidando la trasformazione di GEDI in una media company digitale e innovativa».
Serie A
Udinese, Sanchez: “Anche se non ti vedono sii professionale”

Alexis Sanchez, attaccante cileno dell’Udinese, è parso polemico nei confronti del suo allenatore dopo esser rimasto in panchina nella scorsa partita.
Non è certo una stagione semplice per Alexis Sánchez. L’attaccante cileno, di proprietà dell’Udinese, dopo l’ennesima esclusione ricevuta nell’ultima gara contro il Bologna dove è rimasto in panchina per tutti i 90 minuti ha affidato il proprio malumore ai social.

Milano, Italy. 02th Fabruary 2021 . Alexis Sanchez of Fc Internazionale during the Coppa Italia Semi-final first leg match between Fc Internazionale and Juventus Fc.
Udinese, le parole di Sanchez
Il cileno è solito a pubblicare post o stories sui social polemiche nei confronti del suo impego. E’ già successo nella sua avventura all’Inter e sta succedendo ora nei confronti del suo tecnico, Kosta Runjaic. Queste le parole: “Anche se gli altri non ti vedono, sii professionale per la squadra, i tuoi compagni e per il club.” Parole forti dovute al poco minutaggio, tutto questo fa pensare ad un addio a fine stagione.
Serie A
Lazio, pericolo fattore casa per i biancocelesti

La Lazio di Marco Baroni è in lotta per un posto nella prossima Champions League, la qualificazione però passa da una svolta tra le mura dell’Olimpico.
L’Olimpico è diventato il principale ostacolo tra la Lazio e la Champions League. I biancocelesti allenati da Baroni sono ancora coinvolti nella lotta Champions ma devono dare una svolta a questo trend negativo tra le mura amiche.

MARCO BARONI FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lazio, trend negativo in casa
Una sola vittoria nelle ultime 10 di Serie A, per di più contro una squadra sostanzialmente già retrocessa, è un bottino misero. Comprensibili quindi i fischi che stavano arrivando copiosi sulla squadra prima che Pedro regalasse almeno il pari. Il quinto pareggio consecutivo in casa: un evento che non si verificava dalla stagione 1990-91. Queste le parole di Baroni: “I nostri tifosi sono delusi ne siamo consapevoli. Sono comunque con noi e a loro promettiamo che lotteremo fino alla fine, insieme”.
Serie A
Inter, svelate le prime due maglie per la stagione 2025/26

Il sito specializzato Footy Headlines, ha svelato alcuni nuovi dettagli relativi alle nuove maglie dell’Inter per la nuova stagione 2025/26.
Alcuni dettagli simbolici rivelano ciò che si cela dietro la nuova invenzione firmata Inter. La prima maglia presenta alcuni elementi di novità: da un verso rappresenta il classico modello, con l’aggiunta di più colori e sfumature tendenti al nero e azzurro con strisce verticali.
Nuove foto della maglia home 2025-2026 dell’#Inter!
Si vede di più la scritta INTER composta dalle righe nere nella parte davanti, dietro invece le righe seguono l’andatura classica.
📸: @Dhami_mazyad pic.twitter.com/IaBlo3CaIi
— Amala (@AmalaTV_) January 6, 2025
Inter, le nuove maglie
Lo stile segue il vecchio modello della classica maglia dell’Inter. Sulla maglia Home sarà presente il logo di colore azzurro marino e le strisce arrotonderanno la scritta Inter in modo stilizzato e unico. Il secondo modello denominato Away, invece, è un omaggio alle Olimpiadi invernali di Milano e Cortina 2026.
La maglia è prevalentemente bianca, con una fantasia color blu turchese che richiama la tradizione del club. Il kit sarà disponibile verso giugno e luglio 2025, mentre il lancio della prima maglia avverrà a maggio.
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Milan, la Juventus offre una contropartita per Kalulu
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, un’opportunità di mercato difficile da non cogliere: i dialoghi col Real Madrid
-
Competizioni7 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata
-
Notizie5 giorni fa
Serie A, dove vedere la 34^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, le designazioni della 34° giornata
-
Champions League5 giorni fa
Barcellona-Inter: dove vedere il match di Champions
-
Coppa Italia6 giorni fa
Coppa Italia, ecco i premi per la stagione 2024/2025