Categorie: Serie A

Juventus, Sarri: “Troppe critiche, siamo primi in classifica”

Bologna – Juventus è finita con il risultato di 0-2, consentendo ai bianconeri di portare a casa tre punti preziosi per la lotta scudetto e soprattutto per dare nuova linfa all’ambiente dopo la sconfitta in Coppa Italia contro il Napoli. Ecco quanto dichiarato da Maurizio Sarri nel post partita, così come riportato da La Gazzetta dello Sport.

Le parole di Sarri

Oggi siamo migliorati nella tenuta fisica rispetto alle partite di Coppa Italia. Abbiamo pagato soltanto nei 20’ finali, mentre nelle prime due gare dopo 30-35 minuti eravamo in calo fisicamente, era una questione di brillantezza nelle accelerazioni, nelle situazioni che decidono la partita. Bernardeschi? Aveva fatto bene nei due ingressi e dava la sensazione di stare bene, ha fatto 70’ su buoni livelli e soddisfatto di lui, che spesso è ipercriticato e sottovalutato. Con le individualità puoi risolvere delle partite, noi dobbiamo sfruttare di più Ronaldo e Dybala ma dobbiamo anche rimanere squadra anche loro non sono al top”. Per poi aggiungere: “De Ligt

meglio sul centro-destra? Al di la della posizione, che non stravolge, è cresciuto nell’abituarsi al nostro tipo di calcio, ma se devo guardare all’età che ha neanche ha faticato tanto, perché è un predestinato e diventerà un riferimento nel ruolo”.

Inevitabile, poi, un commento su come la squadra abbia reagito alla finale di Coppa Italia persa, con l’allenatore che ha affermato: “Ci siamo confrontati. Nel calcio, come nella vita, esistono i fatti e le opinioni. I giornalisti fanno opinione e parlavano di una squadra in disfacimento, poi vedi i fatti e la stessa squadra è prima in classifica, ha fatto due 0-0 in un momento paragonabile a fine luglio primi di agosto. Troppe critiche

: questo deve essere una molla per tornare più velocemente al top della condizione mentale e per sopperire a quella fisica non ancora al top”.

Condividi
Pubblicato da
Veronica Caliandro
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Juventus: il Borussia Dortmund su Huijsen!

Il Borussia Dortmund è intenzionato a far sul serio per Hujisen, oggi alla Roma ma…

7 minuti fa

Roma, nuova richiesta di spostamento alla Lega Serie A: le condizioni

La Roma, dopo il pareggio esterno contro il Napoli, si prepara alla semifinale di Europa…

27 minuti fa

Lille, con carattere e coraggio per l’Europa

Il Lille vince in trasferta con una prestazione di livello L'avversario non era insormontabile ma…

47 minuti fa

Il Barcellona e Vueling presentano l’aereo del Barça Femenì

FC Barcellona e Vueling hanno presentato il design del nuovo aereo del Barça femminile, ovvero…

1 ora fa

All Eyes On Me – il focus sul 35° turno di Premier League

Nuovo appuntamento con All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier…

1 ora fa

Milan, duro responso sulle condizioni di Maignan e Loftus-Cheek

Il Milan si trova in difficoltà a causa degli infortuni di due uomini chiave del…

2 ore fa