Serie A
Juventus, Rugani uomo gol: ora si pensa al rinnovo
Se domenica la Juventus non ha pareggiato contro il Frosinone, lo deve soprattutto a Daniele Rugani: per il quale, rivela il suo agente, si parla di rinnovo.
Dopo la partita contro il Frosinone di domenica sera, la Juventus sta riflettendo seriamente sulla questione del rinnovo di contratto a Daniele Rugani.
Il difensore centrale è un giocatore ormai maturo – ha 29 anni – e ha dato prova di poter essere provvidenziale in situazioni di stallo, in cui si può essere in grado anche di segnare un gol decisivo.
Proprio come un difensore bianconero che si rispetti, leggi alla voce Federico Gatti e Gleison Bremer.
Il suo contratto è in scadenza a fine giugno di quest’anno, ma stando alle dichiarazioni del suo agente Davide Torchia a Tuttosport, il club potrebbe presto provvedere al rinnovo.
Questo il bilancio di Torchia sul proprio assistito: “È già arrivato a quota 3 tra campionato e coppa. Gli inserimenti vincenti offensivi sono un po’ una prerogativa di tutti i difensori della Juve. Anche Gatti ha fatto 3 reti e pure Bremer un paio. Significa che sulle palle inattive c’è stato un lavoro importante anche di Allegri e del suo staff”.
Torchia si dice convinto che il rapporto con i bianconeri andrà avanti: “Ci sono i presupposti per andare avanti insieme, pienamente coscienti della situazione finanziaria e disposti a venire incontro alla Juve.
Rugani vuole riportare la Juve in Champions e sta facendo di tutto per meritarsi il rinnovo: i rapporti col club sono ottimi, aspettiamo la loro chiamata“.
Serie A
Empoli-Roma, per Baldanzi un posto da titolare
Empoli-Roma sarà la partita di chiusura di questa stagione di Serie A per i giallorossi. La partita che potrebbe decretare il “ritorno a casa” di Baldanzi.
Empoli-Roma, chiusura della stagione di Serie A per i giallorossi, vede Tommaso Baldanzi in pole position per un posto da attaccante titolare.
Nel corso dell’ultima partita giocata all’Olimpico contro il Genoa, Paulo Dybala è uscito dal campo al 92′, dopo aver giocato una mezz’ora appena. È stato ipotizzato che fosse uscito per infortunio, vista l’espressione scura che aveva in volto, ma Mister De Rossi non ne ha fatto menzione nella conferenza stampa post-partita.
È facilmente ipotizzabile che De Rossi, dopo aver piazzato Baldanzi dal primo minuto all’Olimpico, scelga di optare ancora una volta per questa scelta. A maggior ragione dal momento che l’avversaria, stavolta, sarà la ex squadra di Baldanzi: un Empoli, e uno stadio, che lui conosce molto bene.
Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, il posto da titolare sarebbe già suo.
Serie A
Torino, Buongiorno: “Lavorare con Juric è stato fantastico”
Il capitano del Torino Alessandro Buongiorno ha voluto omaggiare Juric, ormai pronto a salutare i granata a fine stagione. Il tecnico lascia il club dopo 3 stagioni con alti e bassi.
Torino, le parole di Buongiorno
Dice il riferimento difensivo granata:
“Stiamo preparando la sfida contro l’Atalanta come abbiamo fatto con tutte le altre. Il gruppo è unito, diamo tutti il massimo e ci stiamo allenando bene. Verso la fine delle stagioni si perde qualcosa dal punto di vista fisico: dobbiamo restare lucidi e concentrati, ho compagni fantastici e sono certo che arriveremo nelle condizioni giuste”.
Su Juric.
“Lavorare con lui è fantastico. È stato un padre, un uomo vero, uno che dice le cose come le pensa e con cui puoi parlare anche al di fuori del calcio. Mi ha permesso di crescere e maturare, ha fatto così con tanti giocatori. E’ un grandissimo allenatore, ma prima di tutto una grandissima persona”.
Serie A
Milan, lanciata la nuova maglia Home 2024/25: celebra i 125 anni di storia
Il Milan e Puma hanno presentato il nuovo Home kit per la stagione 2024/25, che unisce tradizione e innovazione nel design delle divise.
Il comunicato sottolinea l’importanza storica delle strisce rossonere, simbolo di successo e passione dal 1899, e descrive la nuova maglia come una rappresentazione visiva del genoma umano, con i classici colori che evocano la passione del Milanismo, trasmessa di generazione in generazione.
Il nuovo kit celebra i 125 anni di storia del Club con un design classico, strisce rossonere e dettagli bianchi, oltre a una patch dedicata sul retro.
Puma ha fuso heritage e modernità, creando una maglia iconica e rappresentativa della legacy rossonera. Un dettaglio significativo è la scritta “Social Club Institution” sul colletto interno, che riflette l’impegno del Milan nelle questioni sociali.
Dal punto di vista della sostenibilità, il kit utilizza la tecnologia RE:FIBRE di Puma, che ricicla rifiuti tessili in poliestere.
La maglia Replica, progettata per i tifosi, combina lo stesso look della versione indossata in campo con la tecnologia Dry-CELL, che assicura traspirabilità e comfort anche durante le partite più intense.
È realizzata con almeno il 95% di materiali riciclati, unendo moda, eccellenza sportiva e sostenibilità.
La maglia Authentic, invece, indossata dai giocatori, è realizzata con il tessuto ULTRAWEAVE, che riduce peso e attrito, garantendo prestazioni di alto livello.
La nuova maglia del Milan esordirà contro la Salernitana
Il nuovo Home kit debutterà durante l’ultima partita casalinga della stagione a San Siro contro la Salernitana e sarà utilizzato anche nell’amichevole contro la Roma a Perth, in Australia, il 31 maggio.
Maikel Oettle, Chief Commercial Officer del Milan, ha commentato: «Il nuovo Home kit di AC Milan è una testimonianza del nostro ricco heritage e della legacy duratura del Milanismo, che è in grado di riunire oltre 500 milioni di tifosi in tutto il mondo.
Questa maglia incarna lo spirito di passione, dedizione e innovazione che definisce il nostro Club.
Siamo orgogliosi di presentare questo speciale kit, che simboleggia il nostro impegno non solo verso l’eccellenza calcistica, ma anche verso il nostro ruolo di istituzione sociale e culturale».
Marco Mueller, Senior Director of Product Line Management Teamsport Apparel di Puma ha aggiunto: «AC Milan è più di un club: è un simbolo di performance ai massimi livelli che vogliamo combinare con innovazione, design e tecnologia. Con i colori classici e una rappresentazione visiva del genoma umano, celebra come l’amore per l’AC Milan sia stato trasmesso attraverso le generazioni, Made with Milanismo, da Milano al mondo».
Ha continuato: «Per la prima volta, a partire dall’inizio della stagione 2024/25, le nostre maglie Club Replica saranno realizzate con l’iniziativa RE:FIBRE, che vedrà la partecipazione di 35 club e oltre tre milioni di capi realizzati con RE:FIBRE, creando un modo più circolare e sostenibile di produrre maglie da calcio».
Maikel Oettle, Chief Commercial Officer rossonero ha rilasciato un commento anche sull’iniziativa RE:FIBRE: «Prendendo parte ad iniziative come RE:FIBRE, AC Milan vuole contribuire alla costruzione di un futuro più luminoso per le nuove generazioni di tifosi, enfatizzando l’importanza della sostenibilità e dei nostri valori a livello globale».
-
Calciomercato17 ore fa
Ultim’ora Milan: Pioli non è più l’allenatore
-
Calciomercato6 giorni fa
Calciomercato Bologna, in attacco colpo da Champions!
-
Calciomercato7 giorni fa
Dall’Inghilterra, svolta Amrabat per la Fiorentina: la possibile destinazione
-
Notizie7 giorni fa
Serie A: DAZN aggiorna il listino prezzi
-
Calciomercato1 giorno fa
Calciomercato Milan, un’estate molto calda: tutti i nomi in ballo
-
Competizioni7 giorni fa
Supercoppa italiana, ecco quali saranno le partite
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, altri contatti con l’Atalanta: si insiste su Carnesecchi
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il doppio colpo in attacco e’ possibile | Colombo la chiave