I nostri Social

Notizie

Juventus, Ronaldo su Cristiano Junior: “Ha del potenziale”

Pubblicato

il

Il calciatore della Juventus Cristiano Ronaldo è stato eletto ai Dubai Globe Soccer Awards come il più forte giocatore del secolo. Intervistato durante la premiazione ha ringraziato tutti, a partire dalla sua famiglia fino ad arrivare ai compagni di squadra e i club in cui ha giocato.

Le parole di Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo ha dichiarato: “Mi piace anche quando mi contestano, quando faccio gol contro le altre squadre, mi fanno buu, mi motivano”. Per poi aggiungere: “Spero di poter essere ancora in grado di giocare per altri anni“. Accompagnato dalla sua fidanzata Georgina Rodriguez e dal primogenito Cristiano Jr, il campione portoghese ha parlato proprio del figlio. A tal proposito ha dichiarato: “Non credo che attualmente abbia quello che serve per arrivare al top. A volte sono duro con lui perché beve Coca Cola e Fanta. Mi arrabbio e ci litigo quando mangia patatine fritte e cose simili, lui sa che non mi piace questa cosa. Anche i miei bambini più piccoli quando mangiano cioccolata mi guardano preoccupati”.

Sulle qualità del primogenito ha poi aggiunto: “Onestamente ha del potenziale, è un ragazzo robusto, veloce, dribbla bene, ma ancora non è nulla. Glielo dico ogni volta perché ci vuole tanta dedizione, duro lavoro. A volte quando è a casa gli consiglio di fare il tapis roulant, di correre e un po’ e poi di fare un bagno con l’acqua fredda per recuperare. E lui si lamenta , non vuole, dice l’acqua è troppo fredda. Io lo capisco. Ha soltanto dieci anni, ma dipende tutto da lui”. Per poi aggiungere: “Io non gli metterò nessuna pressione, non farò nulla perché lui diventi calciatore. Chiaro, si mi piacerebbe che lo diventasse, sarà lui a decidere se vorrà fare il dottore o altro, ma voglio che pensi che deve essere il migliore in qualsiasi cosa sceglierà di fare”.

Notizie

Calciomercato Inter, si pensa al rinnovo di Acerbi

Pubblicato

il

Inter, Acerbi

L’Inter si prepara a consolidare la squadra per la prossima stagione dopo la vittoria dello scudetto, pensando al rinnovo di contratto di Acerbi.

L’Inter punta al risparmio

La formazione mantiene intatti gli elementi chiave della difesa, incluso l’affidabile Francesco Acerbi e il solido Stefan de Vrij.

L’obiettivo del club nerazzurro è quello di rimandare qualsiasi investimento significativo per un sostituto fino al 2025. Questo permette ai due difensori di continuare a guidare la retroguardia con successo.

Il tecnico Simone Inzaghi ha già manifestato il suo desiderio di mantenere Acerbi e De Vrij nel gruppo.

Ha comunicato questo desiderio alla dirigenza, in vista dell’incontro che si terrà nelle prossime settimane con Beppe Marotta e Piero Ausilio.

Inter, Acerbi

Credit: Ettore Griffoni

Il futuro di Acerbi

In particolare, l’attenzione si concentra su Francesco Acerbi. La sua permanenza all’Inter era stata messa in dubbio, dopo un periodo di inattività per infortunio e polemiche.

Nonostante le controversie legate ad accuse di frasi razziste e un infortunio al polpaccio, Acerbi ha dimostrato il suo valore sul campo.

Egli ha segnato anche gol decisivi, come quello nel derby contro il Milan che ha contribuito alla conquista dello Scudetto. Con la sua esperienza e versatilità, Acerbi è diventato un tassello chiave nella difesa dell‘Inter e ha inoltre dimostrato capacità difensive e visione di gioco notevoli.

La sua eccellente capacità di marcatura e gioco aereo, unita alla sua abilità di costruire azioni dalla retroguardia, lo rendono un elemento imprescindibile per la squadra milanese. La sua versatilità gli ha permesso di adattarsi a diverse situazioni di gioco, fungendo da valido sostituto in diverse posizioni difensive.

Il futuro di Francesco Acerbi potrebbe continuare a dipingersi di nerazzurro. Si apre perciò  la possibilità di un rinnovo contrattuale, che potrebbe prolungare la sua permanenza all’Inter oltre il 2025.

Il difensore ha dimostrato di essere un giocatore fondamentale per la squadra e potrebbe quindi  essere destinato a restare ancora a lungo nel club.

Continua a leggere

Notizie

Milan, contro la Juventus con le solite emergenze: le scelte obbligate di Pioli

Pubblicato

il

Milan, domani sera alle 18 i rossoneri affronteranno la delicata trasferta di Torino con le solite emergenze, soprattutto in difesa. Vediamo come il tecnico Stefano Pioli preparerà la gara.

Il Milan si appresta a sfidare la Juventus in quel di Torino con diverse emergenze, soprattutto in difesa. Mancheranno infatti Kjaer, Kalulu, Calabria, Tomori Theo Hernandez.

Stefano Pioli, come spesso accaduto in questa stagione, dovrà fare nuovamente di necessità virtù. Davanti a Maignan, il tecnico adatterà Musah nel ruolo di terzino destro con Florenzi sul versante opposto. Centrali troveremo Thiaw Gabbia.

A centrocampo nella fase mediana spazio al duo Reijnders-Adli, con Pulisic Leao a presidiare le corsie esterne e Loftus-Cheek più accentrato sulla trequarti. In attacco spazio al terminale offensivo Olivier Giroud.

Continua a leggere

Notizie

Milan, perché Furlani non vuole Conte

Pubblicato

il

Milan, in questi ultimi giorni, e per noi di Calcio Style, in questi ultimi mesi, abbiamo parlato di un cambio sulla panchina rossonera. Andiamo qui di seguito a leggere cosa starebbe accadendo e del perché Furlani stia facendo opposizione.

La dirigenza rossonera è al momento spaccata in due. C’è chi vuole un allenatore in grado di lavorare coi giovani come ad esempio Lopetegue Farioli, mentre c’è Zlatan Ibrahimovic che in maniera nemmeno troppo velata sta spingendo per Antonio Conte.

Quest’ultimo tuttavia non è nome gradito soprattutto a Giorgio Furlani. Ma quali possono essere i motivi principali? Sicuramente uno dei primi è l’aspetto economico. Essendo Furlani una sorta di trait d’union tra Redbird e il Fondo Elliott, e ben sapendo che tra un anno scadrà il vendor loan da 600 milioni di euro, l’idea è quella di mantenere una certa parsimonia nei costi. Il che non significa non fare mercato, ma conoscendo il pacchetto Conte, la paura è che possano essere autorizzate spese non coerenti.

Secondo motivo, una questione meramente di leadership. Sappiamo che l’avvento di Ibrahimovic ha ovviamente un po’ offuscato la restante parte della dirigenza e l’arrivo di Conte non farebbe altro che aumentarne gli effetti. Riteniamo tuttavia che Cardinale avrà l’ultima parola.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, Acerbi Inter, Acerbi
Notizie19 minuti fa

Calciomercato Inter, si pensa al rinnovo di Acerbi

Visualizzazioni: 188 L’Inter si prepara a consolidare la squadra per la prossima stagione dopo la vittoria dello scudetto, pensando al...

Notizie29 minuti fa

Milan, contro la Juventus con le solite emergenze: le scelte obbligate di Pioli

Visualizzazioni: 276 Milan, domani sera alle 18 i rossoneri affronteranno la delicata trasferta di Torino con le solite emergenze, soprattutto...

Bento Inter Bento Inter
Calciomercato39 minuti fa

Inter, Bento più vicino: accelerata decisiva

Visualizzazioni: 259 L’Inter continua a lavorare sul fronte portiere. In particolare, sembra avvicinarsi parecchio la firma di Bento che diventerebbe...

Marsiglia Marsiglia
Ligue 158 minuti fa

Marsiglia, un portoghese per la panchina: i dettagli

Visualizzazioni: 237 L’Olympique Marsiglia è alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima stagione. La prima scelta è un...

Esteri1 ora fa

Vardy è il miglior giocatore nella storia del Leicester: idea statua fuori dal Centro Sportivo

Visualizzazioni: 251 Jamie Vardy potrebbe lasciare il Leicester al termine di questa stagione, ma il suo contributo alla causa non...

Ligue 12 ore fa

Ligue 1, il punto sui recuperi della 29esima giornata

Visualizzazioni: 270 In Ligue 1 mancavano tre partite per delineare il 29esimo turno di campionato e una classifica completa: sono...

Milan-Roma, Daniele De Rossi Milan-Roma, Daniele De Rossi
Serie A2 ore fa

Roma, De Rossi contro la FIGC: “Siamo l’unica squadra in Europa”

Visualizzazioni: 407 Daniele De Rossi non ha voluto tralasciare il trattamento subito dalla FIGC in vista della semifinale di Europa...

Notizie2 ore fa

Milan, perché Furlani non vuole Conte

Visualizzazioni: 1.648 Milan, in questi ultimi giorni, e per noi di Calcio Style, in questi ultimi mesi, abbiamo parlato di un...

Premier League2 ore fa

Dyche fa la storia dell’Everton. Liverpool, addio titolo?

Visualizzazioni: 264 Con la sconfitta in casa dell’Everton, che vince il 244esimo Merseyside Derby della storia, il Liverpool dice addio...

Serie B3 ore fa

Catanzaro, contro il Pisa out in quattro | Le condizioni di Iemmello

Visualizzazioni: 432 Catanzaro, la sfida tra aquile e Pisa aprirà la 35esima giornata di serie B. Vincenzo Vivarini, contro i...

Le Squadre

le più cliccate