I nostri Social

Serie A

Juventus-Roma, Motta: “Partita equilibrata, 0-0 giusto”

Pubblicato

il

Juventus, Thiago Motta

Il big match Juventus-Roma si è concluso in un pareggio a reti bianche: un risultato del quale, a giudicare dalle sue parole, Thiago Motta non è insoddisfatto.

La sentenza del tecnico bianconero sul match in casa Juventus-Roma arriva ai microfoni di Sky: “Partita equilibrata, loro a tratti nel primo tempo ci hanno fatto abbassare tanto sulla loro fascia destra, nella ripresa abbiamo avuto più possesso palla, risultato giusto”.

Il bilancio, insomma, non è negativo, anche se molto lavoro c’è ancora da fare.

Juventus-Roma, le parole di Thiago Motta

Su Vlahovic e sulla performance della squadra

Vlahovic? Oggi mi è piaciuta tutta la squadra, sulla precisione ma – e non parlo solo di Dusan – dobbiamo migliorare. Siamo alla terza giornata, abbiamo affrontato una squadra complicata, con un grande allenatore e giocatori forti.

Merito della Roma se siamo andati sotto ritmo, nel primo tempo ci siamo abbassati troppo, ci sono tante cose che possiamo migliorare per alzare il livello e affrontare squadre così”.

Sui cambi

“Abbiamo tanti giocatori di qualità, anche quelli che hanno iniziato la partita, si è visto solo a tratti per merito della Roma, poi c’è stato un calo fisico che è normale in questo periodo. Partita dopo partita vedremo chi si merita di giocare dall’inizio e chi di subentrare”.

Sull’obiettivo di questa stagione

“Sì mi sono fatto un’idea. Quale? Giocare con l’Empoli la prossima e poi con il Psv… Vedremo nei mesi importanti dove saremo, oggi è troppo presto per parlarne.

Dovremo preparare in due giorni la partita di campionato con la sosta per le Nazionali, andremo in campo per essere competitivi”.

Serie A

Inter, grandi notizie da Appiano: tre giocatori recuperati per il Napoli

Pubblicato

il

Calciomercato Inter

Inter, buone notizie verso il Napoli: rientrano Darmian e Diouf, cresce la speranza Frattesi. Chivu sorride in vista del big match.

 

In vista della gara contro il Napoli, in programma domenica sera alle ore 20:45, per l’Inter arrivano ottime notizie. I nerazzurri, infatti, dopo il doppio passo falso di Milan e Napoli sul campo del Verona, possono contare su tre ulteriori motivi per affrontare il match con maggiore serenità, tutti legati a importanti rientri dall’infermeria.

Dopo mesi di lavoro per lo staff medico nerazzurro, l’infermeria di Appiano Gentile può finalmente salutare tre giocatori, tornati a disposizione dell’allenatore.

Il primo è Matteo Darmian, che, così come Diouf, è rientrato in gruppo già nella seduta di questa mattina, avanzando la propria candidatura per la sfida di domenica, anche se con ogni probabilità a gara in corso.

Situazione diversa per il terzo nome della lista, Davide Frattesi: il centrocampista, pur non avendo preso parte all’ultima seduta di allenamento, potrebbe riaggregarsi al gruppo già domani, provando così a strappare una convocazione all’ultimo minuto.

 

 

Inter

DAVIDE FRATTESI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Cremonese, una nuova giovinezza per Jamie Vardy

Pubblicato

il

Cremonese-Napoli

Nonostante i 38 anni, l’attaccante inglese Jamie Vardy ha già conquistato l’affetto dei tifosi della Cremonese a suon di gol e grandi prestazioni.

Ad inizio stagione c’era sicuramente un po’ di perplessità al momento dell’arrivo in Italia dell’ex Leicester. I dubbi non erano ovviamente legati al suo talento o alle sue capacità, bensì alla sua tenuta fisica.

Vardy infatti, dopodomani compirà 39 anni, ma sta dimostrando sul campo di avere ancora la fame di un ragazzino.

Nel primo periodo ha manifestato qualche problema di natura fisico, ma da quando è riuscito a superare questi fastidi ha sempre giocato e portato il proprio contributo alla squadra.

Un giocatore che ha nella grinta e nella cattiveria agonistica due delle sue principali caratteristiche, anche con la maglia della Cremonese si spende per 90′ minuti al servizio dei compagni, senza mai tirare indietro la gamba.

L’inglese si è calato perfettamente nella nuova realtà e sta facendo innamorare sempre di più i tifosi grigiorossi.

Cremonese

Jamie Vardy of Leicester City celebrates the 5-0 win during the Sky Bet Championship match Leicester City vs Southampton at King Power Stadium, Leicester, United Kingdom, 23rd April 2024
(Photo by Gareth Evans/News Images)

Cremonese, 38 anni e 1 gol ogni 3 partite

Quello che non è mai mancato all’ex Leicester è sicuramente il fiuto del gol. Anche sotto questo punto di vista però, c’era grande curiosità nel capire come il giocatore si sarebbe adattato alla staticità del campionato italiano.

Una delle sue specialità infatti è l’attacco alla profondità, che se in Premier League è il pane quotidiano di ogni attaccante, in Serie A è un metodo di attaccare molto meno adoperato a causa del tatticismo delle squadre.

Nonostante questo, Vardy è al centro dello sviluppo offensivo della Cremonese e sta rispondendo presente anche sotto il punto di vista realizzativo: 5 gol in 15 partite, con una media esatta di 1 rete ogni 3 gare. Niente male per un giocatore che, come detto, compirà a breve 39 anni.

Continua a leggere

Serie A

Como-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La Serie A torna protagonista con la prima giornata del girone di ritorno. Al Sinigaglia va in scena un super Como-Bologna, di seguito le probabili formazioni.

I padroni di casa sognano in grande e la zona Europa è pienamente alla portata, resta da capire se verrà mantenuto questo rendimento fino alla fine. Dall’altra parte Italiano è consapevole del momento difficile (la vittoria manca da oltre un mese e mezzo) ma è anche fiducioso di ritrovare presto la scintilla.

Qui Como

Fabregas si affida alle certezze e dopo il tris di Pisa va verso la conferma in blocco dell’11. Butez tra i pali completerà il reparto arretrato formato da SmolcicRamonKempf Alex Valle. In mediana spazio ancora a Da Cunha insieme a Perrone (in gol contro i toscani) mentre a formare l’attacco potrebbe avere una chance dall’inizio Vojvoda a discapito di Kuhn, al fianco di Nico Paz Jesus Rodriguez, unica punta Douvikas.

Qui Bologna

Italiano dovrebbe schierarsi a specchio, con qualche cambiamento rispetto alla sconfitta interna con l’AtalantaCastro tornerà infatti a guidare l’attacco rossoblu, supportato dai soliti Orsolini e Cambiaghi insieme a Odgaard. Davanti alla difesa Pobega è in vantaggio su Freuler per una maglia da titolare insieme a Ferguson.

Alle loro spalle invece confermati Zortea Miranda mentre al centro al fianco di Heggem dovrebbe esserci Lucumì. In porta Ravaglia.

Como-Bologna, probabili formazioni

Como (4-2-3-1): Butez, Smolcic, Ramon, Kempf, Valle, Da Cunha, Perrone, Vojvoda, Nico Paz, Jesus Rodriguez, Douvikas.

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia, Zortea, Heggem, Lucumì, Miranda, Pobega, Ferguson, Orsolini, Odgaard, Cambiaghi, Castro.

Como-Bologna: dove vederla

Il match del Sinigaglia, in programma domani con fischio d’inizio alle 15, sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN.

como-bologna

NICO PAZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Inter Calciomercato Inter
Serie A3 minuti fa

Inter, grandi notizie da Appiano: tre giocatori recuperati per il Napoli

Visualizzazioni: 1 Inter, buone notizie verso il Napoli: rientrano Darmian e Diouf, cresce la speranza Frattesi. Chivu sorride in vista...

Cremonese-Napoli Cremonese-Napoli
Serie A13 minuti fa

Cremonese, una nuova giovinezza per Jamie Vardy

Visualizzazioni: 37 Nonostante i 38 anni, l’attaccante inglese Jamie Vardy ha già conquistato l’affetto dei tifosi della Cremonese a suon...

Fiorentina, Edoardo Bove Fiorentina, Edoardo Bove
Calciomercato23 minuti fa

Watford in chiusura per Edoardo Bove

Visualizzazioni: 46 Il centrocampista della Roma ha risolto il suo contratto con la società giallorossa: il ritorno in campo di...

Calciomercato28 minuti fa

Fiorentina, Brescianini si presenta: “Pronto a sudare la maglia: il mister è molto carico”

Visualizzazioni: 30 Fiorentina, è arrivata l’ufficialità del passaggio di Marco Brescianini dall’Atalanta ai viola. Queste le prime parole del giocatore....

Serie A43 minuti fa

Como-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 29 La Serie A torna protagonista con la prima giornata del girone di ritorno. Al Sinigaglia va in scena...

Udinese Udinese
Serie A44 minuti fa

Udinese, Runjaic: “Vogliamo raccogliere più punti rispetto all’anno scorso, mostrando un gioco più interessante, vorremmo finire tra le prime dieci”

Visualizzazioni: 27 Udinese-Pisa, Runjaic presenta il match del 20° turno di Serie A: data, orario e parole del tecnico friulano...

Serie A1 ora fa

Genoa, si punta ad un grande ritorno: obbiettivo ElShaarawy

Visualizzazioni: 39 El Shaarawy tra Roma e Genoa: niente rinnovo, possibile risoluzione anticipata e ritorno in rossoblù già a gennaio....

Pisa Pisa
Serie A1 ora fa

Pisa, a Udine serve sfruttare la “versione trasferta” per ottenere punti salvezza

Visualizzazioni: 26 Il Pisa non riesce ad accostare risultati positivi alle buone prestazioni che mette in campo. In trasferta rendimento...

Roma Roma
Serie A2 ore fa

Roma, Gasperini: “Raspadori? Io parlo solamente dei miei giocatori. Sono molto contento del girone d’andata”

Visualizzazioni: 46 Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il...

Inter Inter
Focus2 ore fa

Calcio, Corrado Viciani: il Rinus Michels d’Italia

Visualizzazioni: 37 Nel calcio, ci sono alcuni tecnici che rivoluzione completamente il gioco:  è Corrado Viciani, tecnico di Palermo e...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android