Serie A
Juventus, osservatori al Ferraris per Genoa-Lecce
Osservatori della Juventus al Ferraris per monitorare un giovane talento del Genoa durante la sfida di domani sera contro il Lecce.
La Juventus continua la sua ricerca di nuovi talenti e nel mirino c’è il giovane centrocampista danese Morten Frendrup. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, gli osservatori del club bianconero saranno presenti allo Stadio Luigi Ferraris per seguire da vicino la prestazione del giocatore durante il match tra Genoa e Lecce. Frendrup, nato nel 2001, ha già attirato l’attenzione di diversi club europei grazie alle sue qualità tecniche e al suo potenziale di crescita.
Juventus, un’occasione per Frendrup di mettersi in mostra
La partita tra Genoa e Lecce di domani sera rappresenta un’opportunità importante per Frendrup di dimostrare il suo valore in un contesto di alto livello. La presenza degli scout della Juventus sottolinea l’interesse del club torinese nel rinforzare il proprio centrocampo con giovani promesse. Il calciatore danese avrà quindi la possibilità di brillare e di convincere i bianconeri a puntare su di lui per il futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account [X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
A #Juventus’ scout will be tomorrow at Ferraris Stadium to watch the game between #Genoa and #Lecce to monitore the midfielder Morten #Frendrup (born in 2001). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 13, 2025
Serie A
Juventus, Spalletti: “Non pensiamo alla Champions. Bremer e Locatelli migliorano di partita in partita. Adzic? Tesoro nascosto”
Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti parla in conferenza stampa alla vigilia della prossima gara di Serie A dei bianconeri in casa del Cagliari.
La Juventus va a Cagliari alla ricerca della terza vittoria consecutiva in Serie A. Il tecnico bianconero presenta la gara in conferenza stampa alla vigilia. Di seguito le sue dichiarazioni.
Juventus, le parole di Spalletti
Fitto calendario.
“E’ così, zoom in e zoom out. Mettiamo a fuoco una cosa per volta. Zoom out è il progettare a lungo termine, ma attualmente per noi c’è solo Cagliari. È il Cagliari la partita di Champions”.
Bremer.
“Di Bremer sono molto contento, sta migliorando di partita in partita. Sono infortuni che ti lasciano perplessità, ma ha lui ha fatto pulizia totale nella sua testa. Viaggia sempre un po’ col dosatore. Il cambio dell’ultima partita è stata solo una precauzione. In casi come questi è l’addizione degli sforzi che può dare problemi. Per il momento è dentro. Poi si ragionerà di volta in volta. Come giocatore è fortissimo, ma deve migliorare un po’ con la palla al piede, se si inserisce può affettare la squadra avversaria in un attimo”.
Adzic? Ha capacità straordinarie, da giocatore top. Mi piacerebbe che facesse un po’ di ordine nella sua testa, tra quello che deve lasciare e quello che deve sfruttare. Da fuori tira delle bastonate incredibili, ha motore, vede cose; poi ogni tanto si perde perché non fa la cosa facile due volte, ma cerca subito qualcosa di sensazionale. Adzic non si tocca, mi aspetto solo grandi cose. È un tesoro nascosto”.
Como-Milan.
“Non l’ho vista Como-Milan… L’ho vista due volte. Perché ci sono sempre cose che puoi imparare, sia dal Como che dal Milan. Sarebbe bello approfondire certi temi. C’è quello che ti piace fare di più e ciò che ami, ma senza risultati è difficile… Il Como gioca così perché pensa che, così facendo, ha più probabilità di vincere. E per quanto visto in campo, fino a un certo punto, era anche un ragionamento corretto. Ma se giochi contro squadre dal blocco basso diventa rischioso.
Sicuramente si può vincere in più modi. Io ho la mia identità e la so cambiare, perché mi dà la possibilità di essere differente, ma senza mai snaturarla. Bisogna sempre avere equilibrio difensivo, avere la prevenzione sulle palle perse. A me come filosofie piacciono entrambe, mi piace essere aperto a entrambe le strategie. Diciamo che lo stare più bassi e ripartire può essere un rischio nel calcio attuale: hai più palloni in area e ci sono episodi che ti possono penalizzare”.
Crescita Locatelli.

MANUEL LOCATELLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
“Chi lo dice che non è adatto a fare il capitano? Ci sono dei dati che parlano per lui: dopo Modric è uno dei migliori per passaggi chiave più riusciti. Ci sono giocatori più adatti a creare opportunità e quelli più adatti a tenere l’equilibrio e, per me, lui è perfetto per questo doppio ragionamento. Ora è entrato nel ruolo che vorrei conoscesse fino in fondo: sono missioni per il bene della squadra, a volte lui fa anche quel lavoro sporco che non sempre è visibile. Lo vedo in crescita costante ed è un buon capitano per la Juve”.
State cercando un attaccante in più?
“David è cresciuto con tutta la squadra, alla squadra attuale ci si relaziona meglio. Ha capacità di creare spazi e i gol che ha fatto sono la conseguenza di questo. David e il gruppo sono complementari: hanno bisogno l’uno dell’altro. Siamo a braccetto. Openda? Lui ha caratteristiche diverse”.
Mercato.
“Quello di gennaio è fatto apposta per introdurre caratteristiche differenti che non hai. E, per questo motivo, è dal mio arrivo che siamo sul mercato. Sono due mesi che conosco sempre cose nuove dai miei calciatori, con una visione del calcio come questa ti si aprono sempre nuove conoscenze. Sono convinto si possa crescere ancora, l’aspetto più importante sono queste novità”.
Impiego Yildiz.
“Conceicao è rientrante e non ha tutta la partita, l’impiego di Yildiz si lega anche ad altri ragionamenti. Yildiz forse può essere gestito a partita cominciata, quindi potrebbe partire dal 1′, ma può anche giocare prima uno e poi l’altro. Ha saltato un solo allenamento per un po’ di mal di gola. Oggi si è allenato benissimo”.
Serie A
Bologna, ridotta la squalifica di Cambiaghi: con la Fiorentina ci sarà
Dopo l’espulsione contro il Como è stato accolto il ricordo dell’attaccante del Bologna: un ottimo recupero per Italiano in vista della sfida contro i viola.
Arrivano buone notizie in casa Bologna. Dopo la vittoria di ieri contro il Verona Italiano ha un motivo in più per poter sorridere: Nicolò Cambiaghi sarà disponibile per la sfida contro la Fiorentina.

VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per Cambiaghi ridotta la squalifica da due giornate ad una
Dopo l’espulsione rimediata nella gara contro il Como l’attaccante era stato squalificato per due giornate di campionato. Dopo il ricorso dell’attaccante rossoblù la Prima Sezione della Corte Sportiva d’Appello ha accettato il reclamo ed ha ridotto la squalifica ad una sola giornata.
Dunque Cambiaghi sarà a disposizione dell’allenatore per la prossima partita contro i viola.
Serie A
Udinese-Inter, le probabili formazioni e dove vederla
Domani alle ore 15:00 al Bluenergy Stadium andrà in scena la sfida tra Udinese-Inter, valida per la 21° giornata di questo campionato di serie A.
All’andata la squadra di Runjaic ha clamorosamente espugnato San Siro con una vittoria per 1-2, segnando la prima sconfitta stagionale dei nerazzurri. Domani la squadra friulana vorrà ripetersi, dando continuità ai 4 punti conquistati nelle ultime 2 gare.
Dall’altra parte la capolista vuole continuare la sua corsa in solitaria in cima alla classifica e per farlo ha bisogno di non fare passi falsi.
Vediamo quali sono le probabili scelte di Runjaic e Chivu per la partita di domani.
Qui Udinese
Per questa gara il tecnico dovrà fare a meno di Buksa, ancora infortunato e soprattutto di Nicolò Zaniolo, il quale sarà assente per squalifica, ma non avrebbe ugualmente potuto giocare a causa di una operazione fatta qualche giorno fa.
Tra i pali nonostante le recenti prestazioni poco brillanti, dovrebbe essere comunque riconfermato Okoye. In difesa ci sarà il terzetto titolare, mentre a centrocampo è vivo il ballottaggio tra Piotrowski e Miller. Atta avanzerà la sua posizione sotto punta per sostituire Zaniolo, alle spalle del solito Davis.

NICOLO ZANIOLO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Inter
Chivu oltre che all’ormai solito Dumfries, domani dovrà ancora fare a meno di Hakan Calhanoglu a causa di un problema muscolare ricavato contro il Napoli. In difesa dovrebbe rientrare Bisseck dal primo minuto, con Akanji che potrebbe andare incontro ad un turno di riposo, favorendo la titolarità di Acerbi.
In mezzo al campo verrà riproposto Zielinski in cabina di regia, con Sucic in vantaggio rispetto a Mhkitaryan nel ruolo di mezz’ala. In avanti il tecnico potrebbe far rifiatare Thuram e premiare il giovane Pio Esposito di fianco al capitano Lautaro Martinez.

CRISTIAN CHIVU FA I COMPLIMENTI A FRANCESCO PIO ESPOSITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Udinese-Inter, le probabili formazioni
Udinese (3-5-2): Okoye, Kristensen, Kabasele, Solet, Zanoli, Piotrowski, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara, Atta, Davis. All. Runjaic.
Inter (3-5-2): Sommer, Bisseck, Acerbi, Bastoni, Luis Henrique, Barella, Zielinski, Sucic, Dimarco, Esposito, Lautaro Martinez. All. Chivu
Udinese-Inter, dove vederla
Udinese-Inter andrà in onda domani alle ore 15:00 in esclusiva su DAZN.
-
Calciomercato1 giorno faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie4 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A3 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Notizie4 ore faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Calciomercato6 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Calciomercato1 giorno faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie2 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
