I nostri Social

Serie A

Juventus-Milan, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La giornata numero ventuno di serie propone lo storico big match tra Juventus e Milan. La sfida si disputerà domani pomeriggio, alle ore 18, all’Allianz Stadium di Torino. Qui di seguito la presentazione della partita, le probabili formazioni e dove vederla.

Alle 18 di domani l’appuntamento è all’Allianz Stadium, dove si affronteranno Juventus e Milan, in un insolito match dal sapore particolare e dai mille significati. Per entrambi sarà fondamentale vincere.

Dal lato bianconero si cercano i tre punti dopo 1-1 di Bergamo che ha sancito il tredicesimo pareggio in campionato per la Signora. Thiago Motta è sotto osservazione e solo una vittoria potrebbe scacciare le nubi nere che aleggiano sopra la sua panchina.

Chi ha cambiato guida tecnico da poco, invece, è il Milan, con Sergio Conceicao che vuole la seconda vittoria di fila dopo quella di rimonta sul Como.

Qui Juventus

Non c’è più spazio per un altro pareggio. Thiago Motta cerca una vittoria convincente contro gli storici rivali di tante sfide.

Due le possibili assenze, Vlahovic e Conceicao, ma non è escluso un recupero in extremis per entrambi.

In difesa spazio a Cambiaso, sempre che non dovessero concretizzarsi certi discorsi con il City, e a Kalulu, in gol contro l’Atalanta.

Koopmeiners potrebbe tornare a occupare la casella da trequartista, sempre che il numero 9 non dia forfait. In quel caso l’olandese potrebbe partire, nuovamente, da falso nove.

Qui Milan

Out Morata per squalifica e, probabilmente, anche Pulisic, Conceicao slitterà Reijnders nel trio sulla trequarti.

Musah più di Bennacer in mezzo al campo con Fofana, mentre in avanti Abraham giocherà unica punta.

In difesa Gabbia e Tomori sarà la coppia centrale obbligata, visto il ko di Thiaw.

Probabili formazioni

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Hernandez; Fofana, Musah; Pulisic, Reijnders, Leao; Abraham. Allenatore: Sergio Conceicao.

Dove vederla

La sfida tra Juventus e Milan sarà visibile sull’app Dazn a partire dalle 20.45, con il commento di Pierluigi Pardo e Andrea Stramaccioni.

Serie A

Pisa, Joao Pedro non serve: Durosinmi può essere il fattore salvezza

Pubblicato

il

Udinese-Pisa

Arrivato da poche ore e subito decisivo: Rafiu Durosinmi ha firmato la rete del pareggio del Pisa nella sfida contro l’Atalanta, dando un forte segnale in vista della cavalcata verso la salvezza.

La società toscana sta investendo sul mercato per dare in mano a Gilardino una possibilità maggiore di conquistare la salvezza. Il treno della serie A è passato per la prima volta dopo 34 anni e i toscani non vogliono di certo farselo sfuggire con facilità.

La squadra sembra essere concentrata sul raggiungimento dell’obiettivo e anche quando è uscita dal campo sconfitta, si è sempre rimboccata le maniche continuando a lavorare.

Come detto dall’amministratore delegato Giovanni Corrado sul caso Joao Pedro: “Quando abbiamo capito che poteva avere dei dubbi abbiamo lasciato stare, perché per raggiungere il nostro obiettivo i calciatori devono essere concentrati e convinti al 100%.

Queste sue dichiarazioni lasciano intendere tutta la concentrazione con la quale il Pisa sta operando sul mercato e tutta la voglia di rimanere aggrappati al campionato di massima serie.

Pisa

JOAO PEDRO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Pisa: niente Joao Pedro, ci pensa Durosinmi

Nella sfida contro l’Atalanta è stato proprio un nuovo acquisto a firmare la rete del pareggio, ovvero Rafiu Durosinmi. Il giocatore è arrivato in Italia poche ore prima della gara e Gilardino ha comunque deciso di gettarlo nella mischia nel forcing finale dei nerazzurri.

Il nigeriano ha tutte le carte in regola per diventare determinante nel cammino salvezza del Pisa: un giocatore dotato di una possente stazza fisica, di una buona qualità palla al piede, ma soprattutto di uno sviluppato fiuto del gol.

Alla squadra di Gilardino serviva come il pane un attaccante con le sue caratteristiche, capace di macinare reti pesanti come ha fatto nel suo esordio contro l’Atalanta.

Il tecnico ora ha bisogno di tempo per introdurlo nei meccanismi della sua squadra, ma come già ha dimostrato, Durosinmi è arrivato con quella mentalità richiesta dalla società.

 

Continua a leggere

Serie A

Cagliari, Pisacane: “Vincere contro la Juventus richiede sacrificio”

Pubblicato

il

Cagliari-Milan

Vittoria importantissima del Cagliari che batte, a sorpresa, la Juventus 1-0. Decisivo un gol di Mazzitelli nel secondo tempo (65′).

Arriva la prima vittoria del 2026 per il Cagliari che batte la Juventus 1-0, riscattandosi dalla pesante sconfitta esterna contro il Genoa del turno precedente.

Con questa vittoria gli uomini di Pisacane salgono al tredicesimo posto, a pari punti con Cremonese e Parma, e a -1 da Sassuolo e Torino. La prossima partita sarà contro la Fiorentina al Franchi sabato prossimo.

Cagliari, le parole di Pisacane

Cagliari

Quanto sei contento della risposta che ti hanno dato i tuoi?

“Vincere contro la Juve richiede sacrificio, altrimenti non ottieni questo risultato. Sono molto contento, non era facile e nemmeno scontato questo risultato. I ragazzi hanno fatto quello che dovevano, puliti e ordinati”.

Analizziamo un pò la prestazione di Mina e Gaetano

Mina dà sempre il massimo e oggi ha voluto esserci a tutti i costi. Ha dimostrato leadership ma anche lui va aiutato. Su Gaetano, mi piace sottolineare il fatto che bisogna essere equilibrati con i giudizi. Gaetano questa sera mi ha colpito soprattutto nella fase di non possesso”.

Gaetano ci ha messo particolarmente il cuore. Quanto conta averlo recuperato fisicamente?

“Gaetano per me è un plus per questa squadra e sicuramente in questo girone di ritorno ci darà una grossa mano d’aiuto. Ma spero di recuperare anche gli altri infortunati”.

Come mai così pochi cambi? Come ha visto Zé Pedro?

“Ho fatto pochi cambi perché pensavo fosse inutile stravolgere la squadra in quel momento. Zé Pedro… ha pagato l’infortunio che ha avuto ma oggi siamo tutti felici per lui e per quanto fatto vedere”.

Un parere per il duello tra Cambiaso e Palestra?

“Sicuramene è stato uno dei duelli più affascinanti della gara. Siamo riusciti a destra a contenere bene la Juventus e penso che su quella fascia effettivamente ci siano stati i duelli più interessanti”.

L’impiego di Gaetano nel nuovo ruolo, può rivedere le idee di mercato? Come sta Zappa?

“Il ruolo di Gaetano non condizionerà le scelte di mercato. Zappa se si è fermato vuol dire che è qualcosa si serio, ma aspettiamo gli esami”.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Spalletti: “Fatto quasi tutto quello che bisognava fare”

Pubblicato

il

Juventus

Contro il Cagliari, la Juventus torna a perdere dopo 6 risultati utili consecutivi. I bianconeri rimangono al quarto posto a 39 punti.

Sconfitta pesante per la Juve che perde 1-0 contro il Cagliari, e non risponde alle vittorie di Inter e Napoli. Una vittoria avrebbe portato la squadra di Spalletti a -1 da Milan e Napoli.

Una partita dominata dai bianconeri che, però, non sfruttano le loro occasioni da gol soprattutto nel secondo tempo. Una sconfitta pesante soprattutto perché arriva a una settimana dal big match contro il Napoli. Prima, però, c’é il Benfica in Champions League.

Juventus, le parole di Spalletti

Juventus

TIFOSI DELLA JUVENTUS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ecco le parole di Spalletti ai microfoni di DAZN:

“Non si spiega, la prendiamo questa sconfitta e ce la portiamo a casa. Abbiamo fatto quasi tutto quello che dovevamo fare, poi ci vuole un po’ più di furbizia e bravura in delle situazioni individuali, avere il mestiere per portare dalla tua parte il singolo episodio può fare la differenza. Adesso si guarda a quella successiva”.

Cosa c’è dentro queste partite non vinte?

“Non c’è niente, c’è di doverla ripetere anche la prossima volta perché è stata condotta nella maniera giusta. Ho visto molte cose giuste. A essere pignoli Conceicao che viene a prender palla nel ruolo di mediano e Zhegrova che viene saltare l’uomo a metà campo non mi interessa, devono farlo al limite dell’area e Conceicao deve rimanere sulla linea dei difensori alto lassù, invece veniva a prenderla sui piedi e mandava Kalulu a fare l’esterno.

Magari un po’ d’ordine e rendersi conto di quello che deve essere lo sviluppo delle proprie capacità, del proprio ruolo dentro il beneficio di squadra. Però per il resto c’è poco da fare, meno sangue marcio ti fai e più libero arrivi alla prossima partita. Il tempo passa per non ripassare più, questa è andata”.

Si poteva riempire di più l’area di rigore?

“Nelle altre partite vinte 3-0 e 5-0 c’era qualcuno di diverso? Una rondine non fa primavera, ma nemmeno un branco di rondini fa estate perché bisogna far gol per le occasioni che ti capitano: sono le supremazie territoriali che devi portare in fondo riuscendo a ricavarti la possibilità di concludere. Abbiamo fatto la stessa partita, magari in qualche episodio la lettura è stata più lenta ma il calcio è solo anticipazione di riuscire a valutare quello che avverrà tra cinque secondi. Abbiamo dato una punizione che non si può dare, non possiamo tirare la maglia in queste situazioni.

Una cosa da mettere a posto, e mi sembra che Massa ci abbia provato dando dei minuti di recupero in più, è che ci sono dieci persone che si sono buttate a terra e su questo bisogna metterci mano. Non vogliono fare il tempo effettivo, ma queste cose cresceranno sempre di più. Bisogna giocare a pallone, non perdere sempre tempo su qualsiasi rimessa laterale: così sono passati 5-6 minuti, Massa ha dato anche di più recuperando ma c’entra quello che è il riposarsi e il togliere il ritmo alla partita, prendersi le comodità che uno vuole per riuscire a rendersi conto”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Calciomercato7 minuti fa

Juventus, Locatelli: “Serve più grinta, il mister ci vuole determinati per la prossima partita”

Visualizzazioni: 25 Manuel Locatelli invita la Juventus a rialzare la testa e ritrovare la giusta cattiveria nel match contro il...

Serie B21 minuti fa

Pescara-Modena: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 35 La 20° giornata della Serie B vede di fronte Pescara-Modena: gli abruzzesi sono ultimi in classifica, gli emiliani...

Udinese-Pisa Udinese-Pisa
Serie A51 minuti fa

Pisa, Joao Pedro non serve: Durosinmi può essere il fattore salvezza

Visualizzazioni: 25 Arrivato da poche ore e subito decisivo: Rafiu Durosinmi ha firmato la rete del pareggio del Pisa nella...

rassegna stampa1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 18 gennaio

Visualizzazioni: 18 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina: la Fiorentina piange la morte di Commisso....

Serie B1 ora fa

Palermo-Spezia: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 24 La 20° giornata della Serie B vede di fronte Palermo-Spezia: partita importante per entrambe le formazioni, in chiave...

Atalanta, Crystal Palace Atalanta, Crystal Palace
Calciomercato2 ore fa

Crystal Palace, segnali di resa per Mateta? Si avvicina il successore

Visualizzazioni: 49 Il Crystal Palace è vicino a concludere l’acquisto del giovane attaccante Sidiki Chérif dall’Angers con un contratto quinquennale....

Napoli, Meret - Depositphotos Napoli, Meret - Depositphotos
Calciomercato2 ore fa

Napoli, Milinković-Savić sempre più importante per Conte: Meret verso l’addio?

Visualizzazioni: 27 Tra la rincorsa scudetto e l’emergenza in rosa, il Napoli guarda già al futuro: a giugno potrebbero esserci...

Cagliari-Milan Cagliari-Milan
Serie A9 ore fa

Cagliari, Pisacane: “Vincere contro la Juventus richiede sacrificio”

Visualizzazioni: 40 Vittoria importantissima del Cagliari che batte, a sorpresa, la Juventus 1-0. Decisivo un gol di Mazzitelli nel secondo...

Juventus Juventus
Serie A9 ore fa

Juventus, Spalletti: “Fatto quasi tutto quello che bisognava fare”

Visualizzazioni: 47 Contro il Cagliari, la Juventus torna a perdere dopo 6 risultati utili consecutivi. I bianconeri rimangono al quarto...

Serie A10 ore fa

Cagliari-Juventus 1-0: Mazzitelli ferma Spalletti

Visualizzazioni: 38 Cagliari-Juventus finisce a sorpresa 1-0 per i padroni di casa grazie ad un gol di Mazzitelli. La Juve...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android