I nostri Social

Serie A

Juventus-Milan 0-3, Tomori impeccabile: le pagelle

Pubblicato

il

Milan-Como

Il Milan si sbarazza piuttosto agevolmente di un’arrendevole Juventus tra le mura amiche dello Stadium, in un sol botto recupera e passa in testa negli scontri diretti e riconquista il secondo posto a pari merito con l’Atalanta. Gli uomini di Pioli sbagliano poco, praticamente nulla e trovano una vittoria meritata e che non può che dare morale per affrontare le ultime gare della stagione, la qualificazione Champions è ora all’orizzonte.

Donnarumma 6: incerto il suo futuro come incerta la sua prestazione, due uscite alla viva il parroco nel primo tempo fanno presagire una serata da incubo ed invece il portiere rossonereo si riscatta su Bentancur e strappa una risicata sufficienza. Le uscite a vuoto però stanno diventando un serio problema.

Calabria 7: concede pochissimi spazi a Chiesa che sarebbe stato da espellere. Difende bene ed imposta ancora meglio, un giocatore letteralmente ritrovato.

Kjaer 7,5: un leader, Ronaldo non vede palla anche grazie al suo particolare stato di forma. Sempre attento, sprona ed incita i suoi compagni di reparto, guida la difesa con l’esperienza di un capitano di lungo corso.

Tomori 8,5: provvidenziale su Rabiot nel primo tempo, ma il difensore inglese risulta presente in ogni occasione, in difesa le prende praticamente tutte, trova la rete del 3-0 con uno stacco imperioso. Uno dei più gravi errori del Milan sarebbe quello di non riscattarlo.

Theo Hernandez 7,5: in graduale recupero da alcune gare non esaltanti, impossibile prenderlo quando gioca in questa maniera. Stacca in velocità Cuadrado nel secondo tempo, una prova di forza schiacciante.

Bennacer 7,5: finalmente oltre alla solita quantità l’algerino mette in campo anche buone dosi di qualità. Sbaglia pochissimo (dal 36′ Meité s.v.)

Kessiè 7,5: una gara da 8 macchiata dal calcio di rigore parato da Szczesny. L’ivoriano però è ovunque, prova le giocate difficili e spesso ci riesce, un gladiatore.

Saelemaekers 7: frizzante e particolarmente ispirato come gli accade da alcune gare a questa parte, cerca il fraseggio con Calhanoglu ed è una costante spina sul fianco della difesa bianconera. Se si mettesse a segnare un po’ di più saremmo di fronte ad un top player, ma il tempo per crescere c’è.

Brahim Diaz 8: la vera scommessa di Pioli, entra in campo con la voglia di spaccare il mondo e ci riesce. Prova il tiro in più occasioni, cerca ripetuti dribbling per scardinare la difesa avversaria, è meno innamorato del pallone e gioca maggiormente per la squadra. Trova un gol di pregevole fattura, la serata è tutta sua, esce per un fastidio muscolare. (Dal 25′ Krunic 6: inserito per dare più ordine e copertura, fa il suo senza alcuna sbavatura).

Calhanoglu 7: non è ancora nella forma migliore, ma in fase di non possesso garantisce una copertura ed una presenza importante. Sempre presente durante ogni azione.

Ibrahimovic 6: entra in campo con un problema al ginocchio, esce per l’acutizzarsi dello stesso. Probabilmente il riposo sarebbe stato la scelta megliore, ma lo svedese ci teneva ad essere in campo per una gara così complessa. (dal 20′ s.t. Rebic 7,5: il suo gol vale il proverbiale prezzo del biglietto, un destro nell’angolo più lontano che Szczesny può solo vedere passare).

Pioli 8,5: sbaglia nulla, sceglie di inserire Brahim Diaz lasciando in un sol colpo Rebic e Leao in panchina, inserisce Tomori al posto di Romagnoli in difesa, ogni scelta fatta sia prima che durante la partita si rivela azzeccata. Annienta Pirlo in tutto. Chapeau.

Serie A

Milan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”

Pubblicato

il

Milan

Il Milan tira un sospiro di sollievo: l’infortunio di Niclas Füllkrug sembra meno grave del previsto. Tempi di recupero ridotti per l’attaccante tedesco.

Aggiornamenti dall’infermeria rossonera

Inizialmente, le notizie dall’infermeria del Milan avevano destato preoccupazione tra i tifosi, con il timore di una frattura al dito del piede di Niclas Füllkrug che avrebbe potuto tenerlo lontano dai campi per almeno un mese. La buona notizia è che, dopo ulteriori accertamenti, si tratta di un’infrazione di una falange, che ridurrà i tempi di recupero a circa dieci giorni.

Impatto sul Milan

Questo sviluppo è un sollievo per il Milan, che ha bisogno di tutte le sue risorse al massimo delle loro capacità in vista dei prossimi impegni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie A

Milan, tegola per Allegri: problema al piede per Füllkrug

Pubblicato

il

Milan

Il Milan dovrà fare a meno di Niclas Füllkrug per qualche settimana. L’attaccante tedesco ha riportato la frattura al dito di un piede.

La sfortuna non abbandona l’attacco del Milan. Stando a quanto riportato da Sportmediaset, infatti, il neo arrivato Niclas Füllkrug ha riportato una frattura al dito di un piede e sarà quindi costretto ai box per almeno un mese. L’attaccante tedesco, oltre il recupero di domani, dovrebbe saltare la sfida con il Lecce e gli scontri diretti con Roma, Bologna e ancora Como.

Milan

 

Continua a leggere

Serie A

Pampa Sosa a Processo Biscardi: “Tagli in faccia da Materazzi”

Pubblicato

il

“Non so se in studio li vedete ma io sul volto ho dei tagli fatti da Materazzi”. Pampa Sosa senza peli sulla lingua ieri sera al Processo di Biscardi (40^ edizione), rispondendo tra il serio e il faceto a chi gli chiede ironicamente se nella sua vita abbia mai subito interventi simili a quello di Juan Jesus su Thuram (match dello scorso weekend tra Napoli e Inter). Una puntata davvero intensa e accesa, senza esclusione di colpi, quella di ieri sera al Processo di Biscardi, giunto alla sua 40^ edizione e condotto alla perfezione da Maurizio Biscardi e Dana Ferrara, con la magistrale ‘regia’ nel backstage di Antonella Biscardi.

PAMPA SOSA E FRANCESCO OPPINI TRA GLI OSPITI DELLA PUNTATA DI IERI

Se Pampa Sosa ‘ama’ Napoli Francesco Oppini (figlio di Alba Parietti e noto tifoso juventino) ha elogiato la prova degli SpallettiBoys contro la Cremonese… Oppini ha espresso parole al miele nei confronti di Allegri mentre Pampa Sosa non sembra gradire pienamente lo stile di gioco dell’attuale tecnico del Milan.

UNO DEI TALK-SHOW PIU’ AMATI E IMITATI DI SEMPRE

In diretta su canale 61 (Netweek) si è parlato in particolar modo di Inter, Milan, Juventus, di VAR e di episodi arbitrali. Sotto è possibile rivedere la puntata integrale del Processo di Biscardi.

Ebbene sì, il Processo è uno dei talk-show televisivi più amati e “imitati” di sempre, frutto della grande invenzione dell’indimenticato e mitico Aldo Biscardi.

Ospiti di ieri sera l’ex arbitro Andrea Morreale, il dirigente Flavio De Luca, il giornalista Daniele Bartocci e Luca Vano, Francesco Oppini, ‘Pampa’ Sosa, Lorenzo Di Benedetto Vice Direttore di Tuttomercatoweb e Mattia Cengia

Roberto Sosa, ex Napoli

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Calciomercato5 minuti fa

Inter, trattativa in fase di stallo per Frattesi al Galatasaray: i motivi

Visualizzazioni: 2 Il centrocampista dell’Inter Davide Frattesi potrebbe lasciare Milano nel mercato di gennaio. Al momento però la trattativa con...

Genoa Genoa
Calciomercato35 minuti fa

Genoa, affare Bento a rischio: occhi in Premier

Visualizzazioni: 33 Il Genoa, dopo la vittoria contro il Cagliari, torna a guardare al mercato: l’obiettivo è sempre acquistare un...

Benzema Benzema
Esteri41 minuti fa

Fenerbahçe, accordo con Kanté: in corso le trattative con l’Al-Ittihad!

Visualizzazioni: 35 Il Fenerbahçe ha raggiunto un accordo con N’Golo Kanté sui termini del contratto. Secondo quanto riportato dalla Turchia,...

Coppa Italia1 ora fa

Roma-Torino, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 95 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Roma-Torino, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

ULTIM’ORA Roma, Robinio Vaz è arrivato in città

Visualizzazioni: 38 La Roma si prepara ad accogliere Robinio Vaz. L’attaccante classe 2007 è arrivato in città e presto diventerà...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato2 ore fa

Roma, tutte le cifre per l’arrivo di Robinio Vaz

Visualizzazioni: 42 La Roma si prepara ad accogliere Robinio Vaz dall’Olympique Marsiglia con un contratto fino al 2030, cifra totale...

Milan Milan
Serie A2 ore fa

Milan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”

Visualizzazioni: 234 Il Milan tira un sospiro di sollievo: l’infortunio di Niclas Füllkrug sembra meno grave del previsto. Tempi di...

Calciomercato2 ore fa

Juventus, Spalletti vuole ancora Chiesa: la formula

Visualizzazioni: 28 Juventus – I bianconeri lavorano a un prestito con obbligo di riscatto per riportare l’esterno a Torino. Il...

Avellino Avellino
Calciomercato2 ore fa

Avellino, occhi puntati su Faticanti per la nuova stagione

Visualizzazioni: 33 L’Avellino si muove sul mercato: occhi puntati su Giacomo Faticanti, attualmente alla Juventus Next Gen. Avellino e le...

Calciomercato3 ore fa

Lazio, sfuma Toth? È a un passo dal Bournemouth

Visualizzazioni: 34 Alex Toth sempre più lontano dalla Lazio. Il centrocampista ungherese è vicinissimo al Bournemouth, pronto a pagare 15...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android