I nostri Social

Serie A

Juventus, lite Allegri-Dybala: la ricostruzione

Pubblicato

il

Juventus

Lite tra Allegri e Dybala all’indomani dell’uscita della Juventus dalla Champions per opera del Villareal. Ecco cosa è successo alla vigilia di Juventus-Salernitana.

Crisi del quinto anno tra Allegri e Dybala? Possibile… Fatto sta che il rapporto tra i due si sta facendo sempre più in discesa, complicato. Il rinnovo del numero dieci bianconero non arriva (…e forse non arriverà) e tutto ciò sta minando la serenità nell’ambiente bianconero.

Come riporta la Gazzetta dello Sport ci sarebbe stato un litigio tra Dybala e Allegri, che in realtà è sempre stato considerata la figura di vertice in casa Juventus più legata all’argentino. Una discussione che sicuramente è stata dettata da qualche scoria post eliminazione europea.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Juventus-Dybala: è muro contro muro

Juventus, questi sono i fatti riportati dalla Rosea

Dybala rinnovo

Dybala e Cuadrado sono andati da Allegri per chiedere i piani di lavoro per la giornata di oggi, alla vigilia di Juventus-Salernitana in programma domani alle 15: gli orari di allenamento e i programmi pre ritiro. Da quel che è trapelato i giocatori avrebbero richiesto qualche ora di libertà in più.

La Rosea si chiede come mai la richiesta è partita da loro, sebbene l’argentino sia il vice capitano. Sicuramente perché Bonucci e Chiellini, leader dello spogliatoio sono fuori causa per infortunio e quasi certamente non saranno disponibili per la trasferta, ma il quotidiano sussurra come da loro una richiesta del genere, in questo momento non sarebbe partita.

Allegri non avrebbe gradito la richiesta di Cuadrado e Dybala tanto che il colloquio sarebbe degenerato in litigio. Con il tecnico che avrebbe accusato direttamente la Joya:Proprio tu Paulo mi fai una richiesta del genere?”

l riferimento è ovviamente alla fiducia che Allegri ha sempre riposto in Dybala, in passato e nei primi mesi di questa stagione, quando il 10 è stato individuato come uomo centrale del nuovo ciclo e, a sorpresa, vice capitano.

 

 

 

Serie A

Lazio, Conceição chiama Tavares: ecco il nome per sostituirlo

Pubblicato

il

Al Khaleej.

Nuno Tavares verso l’addio alla Lazio: l’Al-Ittihad di Conceição spinge, valutazione da 15 milioni. Per il post-Tavares spunta già un nome.

Dopo la grandissima passata stagione, Nuno Tavares sembra ora lontano dall’essere centrale nei piani di Maurizio Sarri. Un fattore che, unito alla possibilità di monetizzare, mette inevitabilmente il suo nome al centro delle voci di mercato.

La Lazio, infatti, avrebbe ottenuto il via libera per tornare a operare sul calciomercato in vista della prossima finestra utile, fissando di fatto anche la possibile data dell’addio del terzino portoghese.
Su di lui si sarebbe registrato il forte interesse dell’Al-Ittihad, club allenato da Sergio Conceição, che si sarebbe detto molto attratto dall’idea di portare il connazionale in Arabia Saudita.

Anche Nuno Tavares avrebbe manifestato apertura verso un possibile approdo in Saudi League, ma prima toccherà ai due club trovare un’intesa.
A tal proposito, la dirigenza biancoceleste si sarebbe detta disponibile alla negoziazione, chiarendo però di non voler scendere sotto i 15 milioni di euro. Una cifra motivata anche dal fatto che il 35% dell’incasso dovrà essere versato all’Arsenal, ex club proprietario del cartellino del giocatore.

In quest’ottica, considerando anche la riapertura del mercato in entrata, in casa Lazio si starebbe già pensando a un possibile sostituto.
Il nome più caldo è quello di Aaron Martín, che oggi appare il profilo più probabile. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il laterale del Genoa rappresenterebbe un’opportunità ideale per rapporto qualità-prezzo, anche in virtù della scadenza del suo contratto fissata a giugno 2026.

 

Lazio

NUNO TAVARES IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Roma, le ultime da Trigoria: Soulé in gruppo, differenziato per Hermoso

Pubblicato

il

Soulé

Roma: aggiornamenti da Trigoria su Soulé, Hermoso e altri giocatori. Tutte le novità dagli allenamenti in vista del prossimo match.

La Roma si prepara al prossimo impegno di campionato con diverse novità dal centro sportivo di Trigoria. Matias Soulé ha ripreso ad allenarsi regolarmente con il gruppo, un segnale positivo per l’allenatore che potrà contare su di lui per i prossimi impegni. Hermoso, invece, sta seguendo un programma differenziato.

Roma, lavoro personalizzato per alcuni giocatori

Mentre Soulé si integra nuovamente con la squadra, altri giocatori seguono un percorso di recupero personalizzato. Tra questi ci sono Bailey, Celik e Ziółkowski, che stanno lavorando individualmente per tornare in forma ottimale. Questi aggiornamenti sono fondamentali per monitorare la situazione fisica della squadra e pianificare al meglio le prossime partite.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, Kean lascia il Viola Park: ecco il motivo

Pubblicato

il

Fiorentina

 Moise Kean lascia il Viola Park per motivi familiari: la Fiorentina chiarisce con un comunicato. Ecco la situazione del numero 20.

Questa mattina la Fiorentina, tramite i propri canali ufficiali, ha reso pubblica la notizia secondo cui Moise Kean ha lasciato il Viola Park, nonostante fosse programmata una seduta di allenamento.
La ragione, però, dovrebbe tranquillizzare l’ambiente viola, permettendo ai tifosi di trascorrere la notte di Capodanno senza timori legati a un imminente addio del capocannoniere viola dell’ultima stagione.

Secondo quanto riportato dalla stessa Fiorentina, infatti, Moise Kean ha lasciato il centro sportivo per motivi familiari.

Facendo ancora riferimento al comunicato del club, il rientro del numero 20 è previsto non prima di venerdì 2 gennaio. Il motivo specifico dell’assenza resta tuttora riservato, anche nel rispetto della privacy del giocatore, sebbene ciò non abbia evitato di alimentare alcune preoccupazioni tra i tifosi, soprattutto considerando che la motivazione fornita è il consueto “motivi familiari”.

Al momento, però, è inutile ipotizzare collegamenti con il mercato di gennaio: Kean non figura tra i giocatori destinati a lasciare la Fiorentina, e non esistono segnali concreti di una separazione imminente.

L’unico vero dubbio, ora, riguarda le scelte di Paolo Vanoli, che, nonostante i tre allenamenti saltati dall’attaccante, dovrà valutare se schierarlo dal primo minuto contro la Cremonese oppure farlo partire dalla panchina.
Una decisione che verrà presa solo dopo l’allenamento di rifinitura di sabato, in vista della diciottesima giornata di Serie A.

Fiorentina

LUCA RANIERI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Al Khaleej. Al Khaleej.
Serie A6 minuti fa

Lazio, Conceição chiama Tavares: ecco il nome per sostituirlo

Visualizzazioni: 35 Nuno Tavares verso l’addio alla Lazio: l’Al-Ittihad di Conceição spinge, valutazione da 15 milioni. Per il post-Tavares spunta...

Roma Roma
Calciomercato27 minuti fa

Calciomercato Roma, bisogna aspettare per Zirkzee

Visualizzazioni: 77 Joshua Zirkzee rimane l’obiettivo principale di mercato per l’attacco della Roma. Ma bisognerà aspettare ancora un pò prima...

Soulé Soulé
Serie A37 minuti fa

Roma, le ultime da Trigoria: Soulé in gruppo, differenziato per Hermoso

Visualizzazioni: 72 Roma: aggiornamenti da Trigoria su Soulé, Hermoso e altri giocatori. Tutte le novità dagli allenamenti in vista del...

Fiorentina Fiorentina
Serie A56 minuti fa

Fiorentina, Kean lascia il Viola Park: ecco il motivo

Visualizzazioni: 84  Moise Kean lascia il Viola Park per motivi familiari: la Fiorentina chiarisce con un comunicato. Ecco la situazione...

Cagliari-Pisa Cagliari-Pisa
Calciomercato1 ora fa

Cagliari, a gennaio tre acquisti per Pisacane: ecco i ruoli da coprire

Visualizzazioni: 141 Il Cagliari si prepara per il calciomercato di gennaio: nel mirino un difensore centrale, un terzino e un...

Real Madrid Real Madrid
Focus1 ora fa

Da Mbappé a Haaland: 2025 a suon di gol!

Visualizzazioni: 100 Si chiude il 2025 calcistico nei top 5 campionati europei. Andiamo a vedere i bomber più prolifici nell’anno...

Serie A2 ore fa

Modric al Corriere: “Si gioca sempre per vincere. Scudetto possibile, ma la strada è lunga”

Visualizzazioni: 48 Luka Modric pronto a guidare il Milan: “Giocare solo per vincere è l’obiettivo!” Il campione croato si racconta...

Juventus Juventus
Calciomercato2 ore fa

Juventus, Kayo Jorge da flop ad occasione: possibile tesoretto per i bianconeri

Visualizzazioni: 63  Juventus-Kaio Jorge infiamma il mercato: offerta da 30 milioni del Flamengo, valutazione da 50, i bianconeri pronti a...

Udinese Udinese
Calciomercato2 ore fa

Udinese, tutto fatto per Arizala: ora visite e firma

Visualizzazioni: 120 L’Udinese e l’agente di Juan Arizala, Carlos Torres, hanno raggiunto un accordo per un contratto fino al 2030....

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, Spalletti rinnova fino al 2028? Trattativa in corso: i dettagli

Visualizzazioni: 64 Luciano Spalletti ha iniziato bene la priorio avventura alla Juventus e, i bianconeri, sono già convinti dell’operato del...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android