Serie A
Juventus-Lecce 2-1, Tudor: “Non siamo contenti del finale..”
Al termine di Juventus-Lecce, il tecnico della Juventus Igor Tudor ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky, DAZN e dei giornalisti in sala stampa.
Juventus-Lecce, le parole di Igor Tudor:
Subito dopo il triplice fischio di Juventus-Lecce, partita finita 2-1 in favore dei bianconeri, Igor Tudor è stato coinvolto nelle consuete interviste post match. Di seguito le sue parole:
LA PARTITA – “Gran primo tempo, buon secondo tempo, nei minuti finali ci siamo innervositi e abbiamo preso gol da calcio piazzato. C’è rammarico perché la partita è finita in un modo che non ci piace. Deve essere un insegnamento”.
VLAHOVIC – “Tutti sono al centro del progetto. Tutti hanno il dovere di dare una mano alla squadra. Vlahovic ha fatto una bella gara, gli manca il gol ma ha fatto due assist. Il gol gli avrebbe dato ancora più fiducia, ma si è mosso bene, ha fatto una buona gara”.
LA SQUADRA – “Mi spiace non far giocare alcuni giocatori ma le scelte fanno parte del nostro lavoro. Oggi i cambi non mi sono piaciuti. Con cinque cambi il calcio è cambiato. Mezza squadra può essere cambiata. I giocatori devono cambiare il modo di pensare, fra titolare e non titolare. Quando si entra si può fare la differenza. Bisogna crescere e bisogna farlo in fretta”.
KOOPMEINERS – “I giocatori vivono periodi, vanno rispettati, ora sta uscendo fuori, ho visto la gamba più sciolta, ha trovato il gol che gli dà fiducia. Mentalmente l’ho visto più leggero. Sono contento per lui, è un giocatore importante per noi”.
SUL FINALE DI PARTITA – “Abbiamo finito male, dopo la palla persa da Thuram è venuto fuori un po’ di nervosismo però abbiamo fatto una bella gara per 70-80 minuti. Va bene così, siamo contenti e andiamo avanti”.
SQUADRA SPENTA – “Dal punto di vista psicologico era un brutto momento, su quello fisico dipende dalle richiese di un allenatore. Per il calcio che piace a me con ritmo ci vuole una preparazione fisica particolare poi a calcio si può vincere in tanti modi, ognuno può scegliere il suo”
GOL SU CALCIO PIAZZATO – “Non mi piacciono fare paragoni con nessuno, soprattutto con allenatori che sono stati qua non penso sia gentile: è stato un bellissimo gol, questo sì. Abbiamo fatto degli allenamenti per sviluppare il gioco sulle fasce, aiutando i giocatori a trovarsi meglio”.

DUSAN VLAHOVIC IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Pisa, il sogno dura solo mezzora: Gilardino esce da San Siro con le ossa rotte
Pisa, nonostante il doppio vantaggio, a San Siro arriva la decima sconfitta in campionato. A consolare Gilardino è solo Moreo, bestia nera della difesa interista.
La lezione di San Siro sarà molto utile al Pisa, che per più di metà primo tempo si è illuso di poter infliggere la quinta sconfitta in campionato alla capolista.
A differenza di quanto avvenuto contro il Milan, infatti, i toscani questa volta non portano a casa punti e, anzi, subiscono un rovescio tra i più pesanti della propria storia in serie A.
Un assist che avrebbe potuto aprire la strada al clamoroso exploit ce l’ha messa Moreo, travestitosi da eroe, che, complice un Sommer decisamente in crisi, ha potuto infilare per ben due volte il potere svizzero.
Ciò che ha fatto al differenza sono state le bocche di fuoco di Cristian Chivu, andate per 34 volte al tiro. Sei di queste conclusioni, alla fine, sono terminate alle spalle di Scuffet, determinando la serata più nera del campionato per i nerazzurri toscani.
Niente aggancio, o quantomeno avvicinamento, dunque, a Lecce e Fiorentina in classifica, ed ennesimo zero che, domenica sera, potrebbe lasciare il Pisa clamorosamente ultimo in classifica, questa volta da solo.
Serie A
Torino-Como: ecco i convocati di Baroni
Torino-Como alle 15:00: Baroni cerca riscatto dopo il 5-1 dell’andata. Convocati, assenti e obiettivi dei granata nel 22° turno di Serie A.
Oggi alle ore 15:00 è in programma la sfida tra Torino e Como che, oltre a essere la seconda gara ufficiale del ventiduesimo turno di Serie A, darà l’occasione a Marco Baroni di rifarsi dopo il deludente risultato della gara d’andata. Gli uomini di Cesc Fàbregas, infatti, lo scorso 24 novembre inflissero un pesante 5-1 alla squadra granata davanti ai propri tifosi, un elemento che aggiunge inevitabilmente ulteriore pepe alla sfida, con i granata, che proveranno dunque a restituire a loro volta il favore.
Per la sfida, Giovanni Simeone non è ancora recuperato, archiviando così le voci su una sua possibile presenza. Di seguito, le scelte di Baroni, con l’elenco completo dei 22 convocati per la trasferta al Sinigaglia.
Ecco i convocati del Torino
Portieri: Israel, Paleari, Siviero.
Difensori: Coco, Ismajli, Lazaro, Maripan, Obrador, Pedersen, Pellini.
Centrocampisti: Acquah, Anjorin, Casadei, Ilkhan, Perciun, Tameze, Vlasic.
Attaccanti: Adams, Gabellini, Ngonge, Njie, Zapata.

NIKOLA VLASIC E WESLEY VINICIUS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Hellas Verona, ufficiale: termina l’avventura di Nunez
L’Hellas Verona comunica l’interruzione del prestito del difensore Unai Nunez. Il centrale di proprietà del Celta Vigo pronto a far ritorno in Spagna, al Valencia.
Dura appena 6 mesi l’avventura di Unai Nunez al Verona. Il difensore spagnolo, arrivato ai gialloblù in estate con la formula del prestito, ha già salutato l’Hellas per fare ritorno in Spagna. Il Celta Vigo è pronto a rigirarlo nuovamente in prestito, al Valencia. Unai Nunez ha raccolto 18 presenze con Paolo Zanetti, alternando ottime prestazioni a gare in cui è andato in difficoltà. Un problema in più per il tecnico degli scaligeri nella corsa salvezza, molto vicino a perdere anche Giovane.
Hellas Verona, il comunicato su Nunez

Depositphotos_624298300_S
“Hellas Verona FC comunica di aver definito con RC Celta la risoluzione anticipata del prestito del calciatore Unai Núñez. Hellas Verona FC saluta e ringrazia Unai, , augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera”.
-
Calciomercato3 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato23 ore faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calcio Femminile5 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Calciomercato3 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Livinmantra1 giorno faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato6 giorni faHellas Verona, asse caldo con la Lazio: scambio in vista?
-
Serie A6 giorni faScontri sull’A1 tra tifosi di Roma e Fiorentina: cosa è successo
