Serie A
Juventus: le ultime verso Cagliari
Juventus: Kean si è fermato a causa di un fastidio al ginocchio, mentre Milik viaggia verso il recupero. Le ultime verso Cagliari.

Juventus: Milik e Kean:
A 48 ore dal derby pareggiato 0-0 contro il Torino, la Juventus pensa già al prossimo impegno di campionato: ovvero alla sfida che la vedrà impegnata, venerdì 19 aprile, all’Unipol Domus contro il Cagliari.
Sfida nella quale rischia di non esserci Moise Kean: l’ex attaccante del PSG si è nuovamente fermato, a poche settimane dal rientro in campo dopo l’infortunio che lo aveva tenuto ai box per diversi mesi.
Ma ci sono anche buone notizie in casa bianconera che riguardano Arek Milik: il rientro in campo del polacco è sempre più vicino.
Stop per Kean

Moise Kean
Questa mattina, durante l’allenamento, Kean ha avvertito un nuovo problema fisico.
Un fastidio al ginocchio sinistro, la quale sarà da valutare con più attenzione ma che ha fatto scattare un piccolo allarme alla Juventus.
La situazione in vista di Cagliari
Difficile ipotizzare che Kean possa essere a disposizione per la gara contro i sardi: l’attaccante bianconero dovrà infatti sottoporsi a un lavoro differenziato per qualche giorno.
Considerato che Cagliari-Juventus si giocherà in anticipo tra soli quattro giorni, è facile pensare che il rientro in campo di Kean possa avvenire o nella semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Lazio, oppure nella giornata successiva contro il Milan.
Milik parzialmente in gruppo

Arek Milik
Le buone notizie per la Juventus, come detto, arrivano dal recupero quasi completato da Milik: l’ex Napoli si è rivisto con la squadra durante l’allenamento odierno, lavorando parzialmente in gruppo.
Il polacco, stoppato da una lesione all’adduttore lungo della coscia sinistra, non gioca dalla sfida interna contro l’Atalanta del 10 marzo.
Milik verso Cagliari
La speranza di Milik e della Juventus é che il polacco possa essere a disposizione di Allegri per la trasferta di Cagliari.
Milik lavorerà ulteriormente in questi giorni per far parte dei convocati, con il desiderio di sedersi inizialmente in panchina ed entrare nella ripresa (in caso di necessità).
Serie A
Hellas Verona, Natale sereno (per ora): un anno fa…
L’Hellas Verona non ha disputato il 16° turno di Serie A a causa della Supercoppa Italiana. Tornerà in campo il 28 dicembre in casa del Milan.
Le ultime settimane in casa gialloblu sono state molto positive considerando i risultati (due vittorie consecutive) anche se la classifica non sorride ancora come da quelle parti ci si aspetta.
Hellas Verona, stessi punti dopo un anno: come finirà?
Per la squadra di Zanetti non è stato un 2025 facile ma nel complesso le soddisfazioni sono arrivate, su tutte ovviamente la salvezza conquistata la scorsa stagione all’ultima giornata. Poche vittorie ma determinanti per il cammino sia durante la seconda parte del campionato scorso sia durante la prima di quello corrente, il rendimento tuttavia sembra non essere cambiato affatto.
Tante cessioni, addii, capitoli chiusi e allo stesso tempo tanti nuovi talenti, tra giovani e alcune certezze, hanno caratterizzato l’anno della società scaligera (il primo effettivo della nuova proprietà targata Presidio Investors). Dal punto di vista dell’organizzazione operativa ci sono stati diversi cambiamenti dall’era Setti, a partire dalle varie promozioni per biglietti e abbonamenti, al nuovo programma di membership fino alla storica prima partita della squadra femminile al Bentegodi, subito dopo quella maschile.
Per i tifosi quest’anno è stato pieno di sorprese sotto questo punto di vista; ciò che non è cambiato però è il sostegno incondizionato sia in casa che in trasferta, talvolta decisivo per il raggiungimento dell’obiettivo stagionale, per quanto riguarda il 2024/2025.
Per la squadra di Zanetti (alla seconda stagione alla guida dei gialloblu) non è stato un 2025 facile, tuttavia nel complesso le soddisfazioni sono arrivate, su tutte ovviamente la salvezza conquistata la scorsa stagione all’ultima giornata. Poche vittorie ma determinanti per il cammino sia durante la seconda parte del campionato scorso sia durante la prima di quello corrente, il rendimento tuttavia sembra non essere cambiato affatto.
Infatti, per quanto riguarda la stagione corrente, dopo 15 giornate la classifica recita 12 punti e si tratta dello stesso score registrato dall’Hellas allo stesso punto della stagione di un anno fa. In quel periodo Duda e compagni avevano raccolto 4 vittorie e 11 sconfitte mentre fino a oggi il bilancio dice 2 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte. Da un certo punto di vista si potrebbe dire che da agosto a dicembre il rendimento è stato più continuo ma i pareggi spesso non hanno reso giustizia a Giovane e compagni sotto l’aspetto delle occasioni create.
Le ultime due partite però, contro Atalanta e Fiorentina, hanno riacceso fortemente le speranze di salvezza e l’ambiente spera di poter presto festeggiare l’uscita dalla zona retrocessione (mancano solo due punti), tuttavia il calendario non viene in soccorso di Zanetti che dovrà affrontare in ordine Milan, Torino, Napoli, Lazio, Cremonese e Udinese tra la fine dell’anno e il mese di gennaio. Un cammino tortuoso e complicato ma servirà una grande prova di forza per dimostrare di meritare la conferma della categoria.
Il Natale dunque fin quì può dirsi sereno.

fans verona during Hellas Verona vs US Lecce, italian Serie A soccer match in Verona, January 26 2020 – LPS/Alessio Tarpini
Serie A
Milan, Füllkrug ha scelto il numero di maglia
Niclas Füllkrug ha firmato con il Milan: l’attaccante tedesco vestirà la maglia numero 9 rossonera a partire dal 2 gennaio.
Füllkrug e il Milan: Una Nuova Era
Il Milan ha concluso per l’arrivo del primo colpo del mercato invernale. Si tratta di Niclas Füllkrug, attaccante tedesco in arrivo dal West Ham con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il classe 1993, già sbarcato a Milano, ha scelto di indossare la prestigiosa maglia numero 9. L’arrivo di Füllkrug rappresenta un utile rinforzo per la squadra rossonera, che punta a migliorare ulteriormente il proprio reparto offensivo. Massimiliano Allegri avrà finalmente a disposizione una prima punta di peso, da utilizzare sui palloni alti e da inserire anche dalla panchina.
La firma del contratto è avvenuta presso la sede del club, e l’ufficialità del trasferimento sarà resa nota il 2 gennaio, quando la finestra di mercato invernale aprirà ufficialmente.
Un Rinforzo Strategico
L’inserimento di Füllkrug nella rosa del Milan è stato accolto con entusiasmo dai tifosi, vista la sua esperienza e capacità di finalizzazione. La scelta della maglia numero 9 non è casuale: una decisione che sottolinea la fiducia del giocatore nei propri mezzi e il desiderio di lasciare un segno importante nella storia del club. I fan attendono con ansia di vederlo in azione, sperando che possa contribuire a raggiungere nuovi traguardi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @acmilan, l’uscita di Niclas Füllkrug dalla sede rossonera dopo aver firmato il suo contratto. L’attaccante ha scelto la maglia numero 9 e l’ufficialità arriverà solo il 2 gennaio
Video
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 23, 2025
Serie A
Lazio, via libera al mercato in entrata: arriva il comunicato del club
La Lazio potrà operare sul mercato liberamente a gennaio. Una notizia arrivata nelle ultime ore, e confermata dal club biancoceleste attraverso un comunicato.
La Lazio potrà operare liberamente sul mercato. Dopo le indiscrezioni delle scorse ore che avevano annunciato il via libera della Commissione, ora il club biancoceleste ha confermato quando trapelato con un comunicato ufficiale. Una buona notizia, attesa da tutto il pubblico laziale.
Lazio, si sblocca il mercato: il comunicato

MAURIZIO SARRI PARLA CON I SUOI GIOCATORI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Di seguito il comunicato ufficiale del club biancoceleste:
“La S. S. Lazio può operare liberamente sul mercato di gennaio. Si entra in una nuova fase della stagione, valutando prontamente con attenzione e responsabilità ogni opportunità utile a rafforzare il progetto sportivo. Visione chiara, lavoro costante e scelte ponderate: il Club prosegue il proprio percorso con l’obiettivo di costruire valore, nel rispetto della propria identità e dei programmi di crescita. Un esito atteso, che conferma la solidità e la stabilità della Società. Il futuro si costruisce passo dopo passo”.
𝐋𝐚 𝐒.𝐒. 𝐋𝐚𝐳𝐢𝐨 𝐩𝐮𝐨̀ 𝐨𝐩𝐞𝐫𝐚𝐫𝐞 𝐥𝐢𝐛𝐞𝐫𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐬𝐮𝐥 𝐦𝐞𝐫𝐜𝐚𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐠𝐞𝐧𝐧𝐚𝐢𝐨.
Si entra in una nuova fase della stagione, valutando prontamente con attenzione e responsabilità ogni opportunità utile a rafforzare il progetto sportivo.
Visione… pic.twitter.com/feaCKVC8wq
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) December 23, 2025
-
Serie A5 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato5 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A7 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
-
Calciomercato6 giorni faJuventus, Frattesi il preferito di Spalletti: il piano per convincere l’Inter
-
Notizie22 ore faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
