I nostri Social

Serie A

Juventus, le ultime dalla Continassa

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus si è ripresa ad allenarsi oggi dopo l’impegno con l’Udinese: McKennie ha riportato solo una contusione, Gatti e Koopmeiners lavoro a parte.

La Juventus, dopo la vittoria contro l’Udinese, ha ripreso oggi ad allenarsi: McKennie, che contro i friulani aveva riportato una contusione, ha svolto la seduta con gli altri che hanno giocato domenica. Gatti e Koopmeiners invece hanno svolto lavoro differenziato.

Juventus, seduta di allenamento oggi alla Continassa dopo la vittoria contro l'Udinese di domenica: McKennie ha riportato solo una contusione e di è regolarmente allenato, Gatti e Koopmeiners hanno invece svolto lavoro differenziato.

Weston McKennie in azione ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, seduta d’allenamento oggi alla Continassa: McKennie solo una contusione, Gatti e Koopmeiners hanno svolto lavoro differenziato

La Juventus oggi ha ripreso ad allenarsi dopo la vittoria contro l’Udinese di domenica, in vista dell’ultimo decisivo impegno per un posto per la Champions League della prossima stagione contro il Venezia. La buona notizia per i bianconeri che Weston McKennie ha riportato solo una contusione, quindi si è allenato regolarmente con coloro che hanno giocato domenica contro i friulani. Domenica era uscita acciaccato dal campo, c’erano state nello staff bianconeri preoccupazioni che oggi fortunatamente sono smentite.

Invece, Gatti e Koopmeiners hanno svolto lavoro differenziato: entrambi sono alle prese con i loro problemi fisici,  in questi giorni saranno rivalutati  per capire se saranno disponibili per il decisivo incontro contro i lagunari. Il primo ancora è alle prese con la frattura della diafisi del perone rimediata contro il Genoa, mentre Koopmeiners ancora è bloccato da una fastidiosa infiammazione al tendine d’Achille, che ne pregiudica la possibilità di essere a disposizione.

Comunque, in questi giorni verranno fatte dallo staff bianconero tutte le valutazioni del caso per capire se saranno disponibili domenica nel decisivo match contro il Venezia. Per il tecnico Igor Tudor è importante avere a disposizione di giocatori assolutamente fondamentali nell’assetto tattico bianconero, visto che i bianconeri affrontano una squadra che si gioca la permanenza in Serie A in 90 minuti, chiaramente non sarà una partita facile per niente.

Serie A

Parma, Cuesta in città: l’allenatore posa con l’AD Cherubini

Pubblicato

il

Parma

Il Parma accoglie Cuesta: il nuovo allenatore è arrivato in città, pronto a guidare la squadra gialloblù verso nuove sfide.

ondrejka parma

Un nuovo capitolo per il Parma

Il Parma Calcio si prepara ad accogliere un volto nuovo: Cuesta è ufficialmente arrivato in città ed è pronto a prendere le redini della squadra come nuovo allenatore. L’annuncio, dato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, è stato accolto con entusiasmo dai tifosi, che vedono in Cuesta una figura capace di rilanciare il club gialloblù.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.

Cuesta con l’AD Cherubini

Il tecnico, noto per la sua capacità di valorizzare giovani talenti e la sua versatilità tattica, è atteso per iniziare il lavoro con la squadra già nei prossimi giorni. Il suo arrivo segna l’inizio di una nuova era per il Parma, che punta a tornare protagonista nel campionato italiano. L’operazione è in fase avanzata e l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare nelle prossime ore. L’accordo è frutto di intense trattative che hanno visto protagonista l’amministratore delegato del club, Federico Cherubini. Cuesta, noto per la sua solidità difensiva e la capacità di leggere il gioco, potrebbe portare una ventata di freschezza e sicurezza al reparto arretrato del Parma.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, Romagnoli operato: ci sarà al ritrovo di Formello?

Pubblicato

il

Alessio Romagnoli, difensore della Lazio, si è sottoposto a un intervento chirurgico per risolvere un problema al ginocchio.

Dettagli sull’Intervento di Romagnoli

Il capitano della Lazio, Alessio Romagnoli, è stato recentemente operato al ginocchio per un problema che lo affliggeva da tempo. L’intervento è stato eseguito con successo e il difensore è già in fase di riabilitazione. La società biancoceleste ha comunicato che i tempi di recupero sono stimati in circa due mesi, il che significa che Romagnoli sarà regolarmente a disposizione quando la Lazio inizierà la preparazione estiva, fissata per il 10 luglio.

Lazio romagnoli

ALESSIO ROMAGNOLI SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Serie A

Parma, Cuesta: il tecnico che non è mai stato giocatore

Pubblicato

il

Parma

Il nuovo tecnico del Parma Carlos Cuesta ha un profilo davvero curioso: non hai mai fatto una carriera da calciatore, ha sempre studiato da tecnico.

Il nuovo tecnico del Parma Carlos Cuesta ha un profilo davvero curioso: ha solo 29 anni e non ha mai fatto una carriera da calciatore, ha studiato da tecnico tanto che è diventato collaboratore di Mikel Arteta all’Arsenal. Ma è già stato in Italia alla Juventus.

Parma, lo spagnolo Carlos Cuesta è il nuovo tecnico dei ducali: andiamo vedere il suo profilo, da non aver mai svolto una carriera da calciatore, assistente di Mikel Arteta all'Arsenal e il suo passato alla Juventus

I TIFOSI DEL PARMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Parma, chi è Carlos Cuesta: una vita spesa in panchina, poliglotta e quel passato alla Juventus

Il Parma, ha trovato il sostituto di Cristian Chivu, con una mossa che è una autentica scommessa: quello di Carlos Cuesta 29 anni, che tra non molto sarà ufficialmente il tecnico dei ducali. Un profilo di questo tecnico di Palma di Maiorca davvero curioso, che andremo ad esaminare, solo il fatto che sia nato nel 1995 lo rende il primo tecnico di una squadra professionistica italiana che sia nato negli anni ’90.

Una cosa che va subito negli occhi leggendosi il suo curriculum, che Cuesta non è mai stato un calciatore, nemmeno dilettante: altri che sono tecnici come Guido Pagliuca, Kosta Runjaic o anche Francesco Farioli, nonostante tutto almeno livello dilettantistico hanno giocato, mentre nel caso di Cuesta nemmeno quello. Ha iniziato studiare da tecnico a 18 anni, entrando nella giovanili dell’Atletico Madrid.

Dopo 4 anni nella cantera dei Colchoneros, la Juventus lo ha notato è portato in Italia per dirigere l’Under 17 bianconera: a Torino ha conosciuto l’attuale amministratore delegato dei ducali Cherubini, che è stato colui che lo ha voluto fortemente in panchina. Dopo il biennio italiano, ecco la svolta: entra far parte dello staff dell’Arsenal guidato da Mikel Arteta, anche per via di essere un grande esperto di tattica ma anche di essere un poliglotta, con ben 6 lingue parlate, tanto da interfacciare con ogni singolo giocatore dei Gunners.

Ora ecco la prima esperienza da allenatore, con un bagaglio curriculare davvero eccellente, vedremo ciò che ha imparato in questi anni farà frutti in terra emiliana.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Mondiale per Club Mondiale per Club
Mondiale per Club6 ore fa

Real Madrid-Al Hilal 1-1: Bonou salva Inzaghi, Xabi Alonso stecca la prima

Visualizzazioni: 23 Real Madrid-Al Hilal finisce 1-1. Ottimo esordio per Simone Inzaghi, che porta via un punto a Xabi Alonso...

Barcellona Barcellona
Calciomercato7 ore fa

Barcellona, smacco ai rivali: fatta per Joan Garcia dall’Espanyol

Visualizzazioni: 25 Joan Garcia si trasferisce ufficialmente al Barcellona dall’Espanyol per 25 milioni di euro, firmando un contratto fino al...

Serie B, Stroppa Serie B, Stroppa
Calciomercato7 ore fa

Roma, la Cremonese punta su Patitucci: terzino della primavera

Visualizzazioni: 33 La Cremonese punta su Christian Patitucci: offerto un contratto fino al 2028 al giovane talento della primavera della...

Monza, Camarda Monza, Camarda
Calciomercato7 ore fa

Milan, tutti pazzi per Camarda: diversi club in fila per il prestito

Visualizzazioni: 62 Francesco Camarda del Milan è finito nel mirino di diversi club di Serie A e B, per un...

Monza Monza
Calciomercato7 ore fa

Milan, UFFICIALE: rinnovato il prestito di Zeroli al Monza

Visualizzazioni: 39 Il prodotto del vivaio del Milan, Kevin Zeroli, rimane a Monza. E’ infatti ufficiale il rinnovo del prestito...

Parma Parma
Serie A8 ore fa

Parma, Cuesta in città: l’allenatore posa con l’AD Cherubini

Visualizzazioni: 32 Il Parma accoglie Cuesta: il nuovo allenatore è arrivato in città, pronto a guidare la squadra gialloblù verso...

Jack Grealish Jack Grealish
Calciomercato8 ore fa

Napoli, caccia agli esterni: occhi su Grealish

Visualizzazioni: 27 Conte sogna un colpo top dopo l’addio di Kvaratskhelia. Il Napoli valuta Grealish, Sancho e Ndoye, ma i...

Lazio Lazio
Calciomercato8 ore fa

Al-Nassr, da un ex Milan all’altro: Conceicao per il dopo-Pioli?

Visualizzazioni: 37 L’Al-Nassr punta sull’ex allenatore del Milan Sergio Conceicao per sostituire un altro ex rossonero, ovvero Stefano Pioli: destinato...

fifa fifa
Mondiali8 ore fa

Mondiali 2002: una spedizione sfortunata, con un finale da non credere

Visualizzazioni: 26 Esattamente 23 anni fa, il 18 giugno 2002, la Nazionale Italiana -nello stupore più assoluto- usciva dai Mondiali...

Monza Monza
Serie B8 ore fa

Monza, l’impasse societaria blocca il mercato: il motivo

Visualizzazioni: 41 Il calciomercato del Monza è in stand-by: gli acquirenti americano vogliono il controllo totale sulle operazioni in entrata...

Le Squadre

le più cliccate