Serie A
Juventus: Kolo Muani spettatore per novanta minuti
Contro il Genoa il neo-tecnico della Juventus Igor Tudor ha dato un’indicazione chiara di chi sia il suo attaccante titolare per il resto della stagione.
E’ cominciata nel migliore dei modo l’avventura di Igor Tudor sulla panchina della Juventus. Ieri sera all’Allianz Stadium i bianconeri hanno battuto il Genoa grazie alla rete di Yildiz su passaggio di Dusan Vlahovic.
Vlahovic o Kolo Muanì? Ecco la scelta di Tudor

Igor Tudor manager of Marseille during the UEFA Champions League match Tottenham Hotspur vs Marseille at Tottenham Hotspur Stadium, London, United Kingdom, 7th September 2022
(Photo by Arron Gent/News Images)
Già, ed è stata proprio nel reparto offensivo che il tecnico croato ha operato le scelte più consistenti, facendo partire l’attaccante serbo dal primo minuto con Yildiz e Koopmeiners alle spalle.
Il centravanti ex Fiorentina si è mosso bene ed ha lottato su ogni pallone. La rete è mancata ancora una volta, ma il sacrificio per la squadra è stato, come sempre, inappuntabile. Chi invece ha dovuto assistere alla gara in panchina per tutti i novanta minuti è stato Kolo Muanì.
L’attaccante francese è stato l’escluso eccellente della prima di Tudor come allenatore della Juventus. Una scelta forte, che forse potrebbe avere già dato delle indicazioni per le ultime otto partite rimanenti di questo campionato di Serie A.
Tudor sembrerebbe propenso a voler valorizzare il più possibile il capitale tecnico ed economico presente a titolo definitivo nella sua rosa, e molto probabilmente l’ex PSG non rientrerebbe in questi piani. Sicuramente Kolo Muanì avrà le sue occasioni ma, per il momento, per l’allenatore ex Lazio l’attaccante titolare sarà Vlahovic.
Serie A
Roma, prove di rinnovo per Pellegrini: Gasperini approva
Secondo quanto riportato da “IlRomanista“, Gasperini approva il rinnovo di Lorenzo Pellegrini. Per il numero 7 della Roma si pensa ad un’offerta al ribasso.
Lorenzo Pellegrini si è rivelato fondamentale in questi mesi, nonostante fosse considerato come un sicuro parente. Dalle avances del West Ham in estate alle varie panchine all’inizio della stagione: tutto sembrava pronto per veder andar via il classe 1996. Grazie alle prestazioni fornite dall’italiano, è cresciuta una stima reciproca tra l’ex Sassuolo e Gian Piero Gasperini. Ci sono stati i primi contatti e si ragiona su un rinnovo dalle cifre al ribasso, ma la questione va oltre al semplice denaro.

MANU KONE E MATIAS SOULE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma, il punto su Pellegrini
Si va oltre ad una questione economica per varie motivazioni: la prima riguarda sicuramente la capacità di rimettersi in gioco, senza mai creare problemi all’interno dello spogliatoio. Si è rimboccato le maniche, ha sfruttato le prime occasioni per rimettersi in mostra (come la rete segnata alla Lazio, alla prima occasione da titolare in questo campionato). Il giocatore è attaccatissimo alla maglia, questo da sempre. Molti altri al suo posto si sarebbero opposti, non si sarebbero messi a disposizione della società e dell’allenatore.
Lui no però, mostrando sempre un comportamento da professionista. Ciò nonostante, l’offerta dei giallorossi porta ad un rinnovo con cifre inferiori. In un altro caso, anche qui, la trattativa non sarebbe neanche nata: non sappiamo ancora cosa succederà, ma arrivati a questo punto sarebbe difficile non riuscire a trovare un accordo. Le difficoltà maggiori sono state già affrontate e, nelle prossime settimane, si deciderà il futuro del numero 7.
Serie A
Fiorentina, situazione Thorstvedt: il Sassuolo non apre, lui sì!
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’operazione che porterebbe Kristian Thorstvedt alla Fiorentina sarebbe la medesima di Brescianini. Scopriamo insieme i dettagli.
Il calciatore scandinavo ha ancora un anno e mezzo di contratto, con un rinnovo che non vede novità sul futuro. L’offerta della Fiorentina è di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 12 milioni di euro in caso di salvezza. Una soluzione che non soddisfa i neroverdi, tanto che loro chiudono ad una possibile trattativa. Il norvegese, invece, spinge per un possibile trasferimento in Toscana.

FABIO GROSSO PUNTA IL DITO ( FOTO SALVATORE FORNELLI )
Fiorentina, i numeri di Kristian Thorstvedt
In questa stagione di Serie A non ha ancora ottenuto numeri di altissimo livello, o almeno non quanto la scorsa stagione passata in serie cadetta: 2 gol ed 1 assist in 17 partite, ma in caso di trasferimento ai viola la situazione potrebbe cambiare in meglio. Per quanto riguarda le stagioni precedenti, invece, c’è da dire altro.
Innanzitutto, l’anno scorso ha realizzato 7 reti e 4 assist in soli 24 gettoni di Serie B. Un dato che rivela le problematiche fisiche affrontate l’anno scorso, ma anche la fondamentale importanza ricoperta per risalire nella massima serie del campionato italiano. Nella stagione 2023/24, invece, ha realizzato 6 gol ed 1 assist in 36 presenze. È certamente un giocatore molto propenso a trovare facilmente la porta, esattamente il tipo di giocatore che serve in questa seconda metà di campionato per raggiungere la salvezza. Staremo a vedere cosa succederà nelle prossime settimane.
Serie A
Roma, ufficiale: Malen è un nuovo giocatore giallorosso!
Gian Piero Gasperini può finalmente avere a disposizione un nuovo attaccante: Malen è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma.
Il calciatore olandese arriva dall’Aston Villa in prestito, con obbligo di riscatto a determinate condizioni. Indosserà la maglia numero 14 e sarà certamente una risorsa fondamentale per i giallorossi, specialmente in un periodo di crisi offensiva e di emergenza come quello attuale.

Roma, il comunicato ufficiale su Malen
“L’AS Roma è lieta di annunciare l’arrivo di Donyell Malen dall’Aston Villa.
L’operazione si conclude in prestito con diritto di riscatto.
L’attaccante, classe 1999, ha vestito le maglie di PSV Eindhoven, Borussia Dortmund e Aston Villa. Con questi club ha totalizzato 294 presenze e 104 gol in tutte le competizioni.
Nazionale olandese, con gli orange conta 49 partite e 13 reti comprese le partecipazioni agli Europei del 2021 e del 2024. In quest’ultima occasione, il suo apporto è determinante nell’ottavo di finale contro la Romania, vinto dall’Olanda per 3-0 grazie ad una sua doppietta.
Ha scelto la maglia numero 14.
Benvenuto a Roma, Donyell!”
-
Calciomercato21 ore faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie4 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A3 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato6 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Calciomercato23 ore faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie2 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
