I nostri Social

Serie A

Juventus, Igor Tudor ha rinnovato: ora è anche UFFICIALE

Pubblicato

il

Juventus

Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha confermato il rinnovo del contratto a Igor Tudor.

La notizia era nell’aria da diversi giorni, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Igor Tudor rinnova il proprio contratto con la Juventus. Il tecnico croato guiderà la formazione bianconera al Mondiale per Club e almeno per il prossimo campionato di Serie A, come certificato dal comunicato ufficiale dei bianconeri.

Tudor, il comunicato della Juventus

Di seguito il comunicato del club piemontese.

Entusiasmo. Carisma. Juventinità.

Tre semplici parole. Tre sostantivi che, però, raccontano alla perfezione che cosa è stato Igor Tudor da fine marzo a oggi, da quando è diventato l’allenatore della Juventus, e ricordano ciò che continuerà a essere il tecnico croato in futuro.

Da oggi è ufficiale, infatti, il suo rinnovo di contratto. Tudor si è legato al nostro Club fino al 30 giugno 2027 – con opzione sul 2028 – e anche nelle prossime stagioni guiderà la Prima Squadra Maschile, a partire dalla prima competizione ufficiale che andrà in scena negli Stati Uniti, la FIFA Club World Cup.

È diventato ancora più forte il suo legame con i nostri colori, anche e soprattutto grazie al percorso fatto nello scorso campionato che ha portato al raggiungimento della qualificazione alla prossima edizione della UEFA Champions League. Un percorso iniziato vincendo nella nostra casa, l’Allianz Stadium, contro il Genoa e chiuso con un’altra preziosissima vittoria, quella ottenuta sul campo del Venezia all’ultima giornata.

Qualche mese fa è stato riannodato il filo della storia di Igor Tudor alla Juventus, ora ad attenderlo ci sono nuove pagine da scrivere. La bella notizia è che continueremo a farlo insieme.

Congratulazioni, Mister!”

Juventus

IGOR TUDOR DA INDICAZIONI AI SUOI RAGAZZI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Serie A

Atalanta, quale sarà il sistema di gioco di Palladino?

Pubblicato

il

Fiorentina, Atalanta

L’Atalanta volta pagina e si affida a Raffaele Palladino per dare una scossa a una squadra in difficoltà. Proviamo a capire quale sarà il nuovo assetto tattico del tecnico.

Una nuova pagina bianca da scrivere per l’Atalanta, che dopo il lunghissimo ciclo targato Gasperini, ha completamente perso il controllo e la stabilità che li aveva portati sul piedistallo e a tratti anche nella suite del calcio europeo.

Qualcosa però è andato storto. Prima o poi era prevedibile che le strade si sarebbero dovute separare per una serie di motivi: la volontà di Gasperini di provare nuove esperienze e nuovi stimoli per misurarsi in un’altro contesto e in una piazza più blasonata, la chiamata della Roma di assoluto valore che non puoi rifiutare ecc..

La Dea ha deciso di chiamare Ivan Juric, uno dei suoi allievi per cercare di non fallire, ma le cose sono andate nel peggiore dei modi: esonero dopo l’11^ giornata. Adesso tocca a Raffaele Palladino, il supervisore e l’equilibratore che può risollevare una situazione drastica.

Atalanta

RAFFAELE PALLADINO RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Atalanta, il nuovo modulo di Palladino

Proviamo a fantasticare sul possibile modulo e gli interpreti a cui si affiderà il tecnico ex Fiorentina.
Per quanto concerne l’assetto tattico, Palladino dovrebbe ridisegnare ciò che era stato già tracciato dai suoi predecessori, con difesa a tre e i due trequartisti a supporto del centravanti.

In difesa agirà il trio composto da Ahanor, Hien e Scalvini. Sulle fasce di centrocampo due giocatori di spinta come Bellanova e Zalewski, in mezzo al campo gli intoccabili Ederson e De Roon. Sulla trequarti De Keteleare e Lookman alle spalle di un ballottaggio molto serrato tra Scamacca e Krstovic, anche se il centravanti italiano sembra essere in vantaggio per guidare l’attacco bergamasco.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, chi ha collezionato più clean sheets nelle ultime 5 stagioni?

Pubblicato

il

Roma

Spesso a vincere è la miglior difesa: vediamo dunque se questo detto viene confermato dalla classifica delle squadre in Serie A che hanno collezionato più clean sheets.

La serie A è il campionato in cui si verificano il maggior numero di porte inviolate. Storicamente gli allenatori italiani concentrano con gran parte del loro stile di gioco sulla solidità difensiva. Questo concetto è ovviamente abbastanza superato, ma ha lasciato le sue tracce nel tempo all’interno del campionato.

In questo inizio di stagione infatti si sono viste ben 17 partite terminate sul punteggio di 0-0 e tanti portieri che hanno mantenuto la porta inviolata. A proposito di ciò, vediamo qual’è la squadra che negli ultimi 5 anni ha collezionato il maggior numero di clean sheets.

Serie A, la top 10 delle ultime 5 stagioni

10) Torino= 88

9) Fiorentina= 95

8) Atalanta= 100

7) Bologna= 100

Serie A

Lukasz Skorupski ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

6) Lazio= 103

5) Milan= 105

4) Napoli= 108

3) Roma= 117

2) Juventus= 122

1)  Inter= 141

Serie A

YANN SOMMER RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

 

Continua a leggere

Serie A

Genoa, cercasi numero 9: De Rossi può rilanciare Colombo

Pubblicato

il

Genoa

Colombo in questa prima parte di stagione con Vieira ha deluso le aspettative. Ora è arrivato De Rossi sulla panchina del Genoa e la musica potrebbe cambiare.

In estate la società rossoblu ha lasciato andar via Andrea Pinamonti e lo ha rimpiazzato con Lorenzo Colombo.

L’attuale attaccante del Sassuolo però, ha diversi anni di esperienza in serie A, avendo segnato la bellezza di 54 reti, a differenza dell’ex Empoli che invece ne ha messi ha referto solamente 16. Tra i due c’è ovviamente anche una differenza di età, ma ad oggi Pinamonti è un giocatore di uno spessore e di un peso specifico decisamente differente.

Colombo in questa stagione sotto la gestione di Vieira, non è mai riuscito ad incidere. Scarso contributo in zona gol, tanta lotta in mezzo al campo e spesso è stato anche scansato dal giovane 2006 Ekhator. Il classe 2002 però è un giocatore di talento e con del potenziale, e vuole riprendersi in mano la piazza rossoblu.

Genoa, De Rossi può rivitalizzare Colombo

Genoa

DANIELE DE ROSSI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Con l’arrivo di Daniele De Rossi sulla panchina del Genoa, c’è stata subito una grande reazione da parte del giovane attaccante.

Primo gol in campionato da vero numero 9, con tanto di esultanza rabbiosa a scaricare tutta la frustrazione accumulata, anche a causa del rigore sbagliato. Colombo però, al netto di errori tecnici, ha sempre dimostrato di essere dentro la partita, con sponde, lotta e giocate sia al servizio della squadra, che in area di rigore.

La prima partita con il nuovo allenatore ha subito portato dunque ad una prova di grande carattere, che è sicuramente un’ottima base su cui lavorare per migliorare. Il giocatore sente la fiducia del tecnico e di una piazza che è in cerca di un nuovo numero 9 a cui affezionarsi. Colombo dunque, deve sicuramente fare qualcosa in più, ma ci sono tutte le carte in regola per poter far bene in campionato.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina, Atalanta Fiorentina, Atalanta
Serie A12 minuti fa

Atalanta, quale sarà il sistema di gioco di Palladino?

Visualizzazioni: 14 L’Atalanta volta pagina e si affida a Raffaele Palladino per dare una scossa a una squadra in difficoltà....

oscar oscar
Esteri21 minuti fa

Sao Paulo, malore per Oscar: carriera finita?

Visualizzazioni: 14 Oscar rischia di dover dire addio al calcio. Il trequartista del Sao Paulo ha avuto un malore durante...

Roma Roma
Serie A42 minuti fa

Serie A, chi ha collezionato più clean sheets nelle ultime 5 stagioni?

Visualizzazioni: 25 Spesso a vincere è la miglior difesa: vediamo dunque se questo detto viene confermato dalla classifica delle squadre...

Al Ahli Al Ahli
Liga1 ora fa

Barcellona, il presidente Laporta esclude un ritorno in bluagrana per Messi

Visualizzazioni: 15 Hanno fatto il giro del mondo le foto della Pulce al Camp Nou. Laporta però smentisce il ritorno...

Iran Iran
Mondiali1 ora fa

Norvegia-Estonia: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 29 L’9° giornata del gruppo I delle qualificazioni ai mondiali del 2026 vede di fronte Norvegia-Estonia: i norvegesi vogliono...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Inter, Giovane del Verona sotto osservazione

Visualizzazioni: 68 L’Inter studia le mosse di mercato in ottica futura e mette le mani su Giovane Santana do Nascimiento...

Genoa Genoa
Serie A2 ore fa

Genoa, cercasi numero 9: De Rossi può rilanciare Colombo

Visualizzazioni: 44 Colombo in questa prima parte di stagione con Vieira ha deluso le aspettative. Ora è arrivato De Rossi...

arthur atta udinese napoli arthur atta udinese napoli
Calciomercato2 ore fa

Udinese, tutti pazzi per Atta: addio già a gennaio?

Visualizzazioni: 64 L’Udinese si gode Arthur Atta, ma il suo exploit ha già attirato big italiane ed europee: gennaio può...

Women's Champions League Women's Champions League
Calcio Femminile2 ore fa

Women’s Champions League, terza giornata: i risultati del martedì

Visualizzazioni: 26 La terza giornata di Women’s Champions League ha preso il via nella giornata di ieri. Oltre alla Roma,...

Serie A Serie A
Calciomercato2 ore fa

Lewandowski, futuro incerto: “Non so ancora cosa farò”

Visualizzazioni: 35 L’attaccante del Barcellona Robert Lewandowski non chiude la porta a nessuna ipotesi: “Devo capire cosa è meglio per...

Le Squadre

le più cliccate