I nostri Social

Serie A

Juventus, i nuovi valori di mercato

Pubblicato

il

Milan

La Juventus cerca di risalire la china dopo gli ultimi anni in cui non è riuscita a conquistare trofei

Il cammino bianconero è stato molto tortuoso, specialmente per le questioni extra-campo. La permanenza di Massimiliano Allegri ha donato alla società una continuità tecnica che, potrà vedere i risultati solo al termine della stagione corrente. Il raggiungimento della qualificazione alla prossima Champions League e la vittoria della Coppa Italia sono alla portata della Vecchia Signora. I tifosi continuano a sostenere la squadra senza sosta, nonostante tutto, e le difficoltà in campo sembrano essersi acuite.

Juventus, Allegri, Depositphotos

Secondo i dati forniti da Transfertmarkt, la squadra piemontese ha visto mutare negli ultimi mesi i propri valori economici. Al primo posto rimane saldo Dusan Vlahovic, il cui valore è passato da 60 a 65 milioni di euro. Secondo piazzamento per Bremer salito a 60 milioni (partiva da 50); gradino più basso del podio per Adrien Rabiot fermo a quota 40 milioni (lo stesso valore di Federico Chiesa, il quale ha visto una decrescita di ben 10 milioni di euro). Kenan Yildiz, Weston McKennie e Andrea Cambiaso si sono rivalutati e puntano prepotentemente ai primi posti.

L’unico calciatore che vale meno di 2 milioni euro è il portiere Carlo Pinsoglio e Paul Pogba, squalificato fino al 10 settembre del 2027 per doping. Quest’ultimo è stato il vero tallone d’Achille della Juventus in questa stagione visto che doveva regalare un quid aggiuntivo in termini di spogliatoio e non solo. Il lavoro del tecnico toscano sta portando i suoi frutti e secondo il portale economico – oltre il fantasista italiano – l’altro giocatore svalutato è Filip Kostic passato da 12 milioni a 9 milioni in pochi mesi.

Juventus Pogba

Serie A

Torino, Zapata lascia il ritiro: contro la Roma non ci sarà

Pubblicato

il

Torino-Udinese

L’attaccante colombiano del Torino ha lasciato il ritiro per motivi familiari: contro la Roma Baroni dovrà fare a meno dell’ex Atalanta.

Il tecnico del Torino Marco Baroni è costretto a rinunciare ad un giocatore a pochi minuti dalla sfida contro la Roma di oggi.

Zapata lascia il ritiro: i motivi

Stando a quanto riportato da Sky Sport Duvan Zapata ha lasciato il ritiro della squadra, e quindi non potrà essere presente in occasione del match delle 18:00 contro i giallorossi. L’attaccante colombiano si è allontanato dal team a causa di motivi familiari e si è recato nella sua abitazione a Bergamo. Si attendono sviluppi nelle prossime ore.

Continua a leggere

Serie A

Scontri sull’A1 tra tifosi di Roma e Fiorentina: cosa è successo

Pubblicato

il

Roma

Alcuni ultras di Roma e Fiorentina sono venuti a contatto nei pressi del chilometro 195 in direzione di Ancona, causando disagi e ripercussioni sul traffico.

Ancora una volta l’Autostrada diventa un terreno di scontro tra le frange più violente degli ultras. Oggi pomeriggio infatti alcuni tifosi della Fiorentina e della Roma si sono scontrati sull’ A1.

Guerriglia sull’A1 tra frange di Roma e Fiorentina: la ricostruzione

I contatti tra le due frange viola e giallorosse sono avvenute all’altezza del chilometro 195. Stando alle ricostruzioni degli automobilisti presenti al momento alcuni tifosi viola che erano diretti verso Bologna per seguire la gara della Fiorentina sarebbero scesi dalle proprie vetture con spranghe per prendere di mira un transit di tifosi della Roma che invece viaggiava in direzione di Torino.

Dal contatto tra i due gruppi di ultras ne è nata una vera e propria rissa che avrebbe coinvolto anche alcuni veicoli che transitavano in quel momento. Stando a quanto riportato al momento non ci sarebbero feriti. Sul posto è intervenuta la Polizia ed alcuni agenti della Digos che stanno acquisendo le riprese della guerriglia.

Non è la prima volta in cui le frange più estreme del tifo giallorosso risultano coinvolte in episodi di questo tipo. L’ultimo due anni fa, quando si scontrarono con alcuni ultrà del Napoli.

 

Continua a leggere

Serie A

Udinese, altra frenata casalinga: l’attacco questa volta non punge

Pubblicato

il

Udinese

Udinese, Lautaro Martinez condanna i bianconeri a un’altra sconfitta casalinga. L’attacco non punge.

La vittoria in rimonta della gara d’andata non ha trovato alcuna replica per l’Udinese. Contro l’Inter, infatti, e’ arrivato un altro ko casalingo, l’ennesimo di questo campionato bianconero.

D’altra parte, se in attacco non sei pericoloso, e le tue punte non pungono, diventa difficile poter sperare nei tre punti.

Che i presupposti non fossero dei migliori si era capito fin dall’alba del match, con i nerazzurri a condurre le danze del possesso e gli uomini di Runjaic incapaci di alzare il tiro e allentare la pressione meneghina.

Tutto questo ha condotto al gol di Lautaro Martinez, arrivato dopo un paio di occasioni non concretizzare in precedenza.

Nella ripresa la musica non e’ cambiata, complice anche un Davis spesso isolato in una situazione che lo vedeva orfano di Zaniolo.

La capacità di Cristian Chivu di sterilizzare la manovra del centrocampo friulano, infatti, non ha lasciato scampo ai muscoli e alle geometrie di Ekkelenkamp, nonché alla dinamicità delle fasce.

Al fischio finale il portiere avversario Sommer si e’ ritrovato con i guanti quasi immacolati, al contrario di Okoye, che spesso e volentieri ha dovuto mettere una pezza contro i tentativi di raddoppio avversario.

E questo e’ il secondo segnale allarmante emerso dalla gara di ieri, oltre alla prestazione di sofferenza dell’attacco, anestetizzato da una difesa avversaria mai in difficoltà.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino-Udinese Torino-Udinese
Serie A9 minuti fa

Torino, Zapata lascia il ritiro: contro la Roma non ci sarà

Visualizzazioni: 38 L’attaccante colombiano del Torino ha lasciato il ritiro per motivi familiari: contro la Roma Baroni dovrà fare a...

Juventus Juventus
Bundesliga16 minuti fa

Thiago Motta torna in panchina? Interesse dalla Bundesliga

Visualizzazioni: 48 Thiago Motta potrebbe presto approdare in Bundesliga, suscitando l’interesse di diversi club tedeschi. L’ex allenatore di Juventus e...

Chelsea Chelsea
Calciomercato26 minuti fa

Chelsea, rientro alla base per Kendry Páez

Visualizzazioni: 29 Kendry Páez pronto a lasciare lo Strasburgo per tornare al Chelsea nel mercato di gennaio. I Blues decideranno...

Roma Roma
Serie A36 minuti fa

Scontri sull’A1 tra tifosi di Roma e Fiorentina: cosa è successo

Visualizzazioni: 93 Alcuni ultras di Roma e Fiorentina sono venuti a contatto nei pressi del chilometro 195 in direzione di...

Udinese Udinese
Serie A46 minuti fa

Udinese, altra frenata casalinga: l’attacco questa volta non punge

Visualizzazioni: 33 Udinese, Lautaro Martinez condanna i bianconeri a un’altra sconfitta casalinga. L’attacco non punge. La vittoria in rimonta della...

Roma Roma
Serie A58 minuti fa

Genoa, De Rossi: “Contento dell’attenzione avuta. Nel primo tempo meritavamo di più”

Visualizzazioni: 39 Il tecnico del Genoa Daniele De Rossi è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara giocata contro...

Parma Parma
Serie A1 ora fa

Parma, Cuesta: “Ci siamo spremuti al massimo, è mancata lucidità. Cambio modulo ci ha fatto avere il controllo della partita”

Visualizzazioni: 53 Il tecnico del Parma Carlos Cuesta commenta la gara contro il Genoa in conferenza stampa. La partita del...

Napoli Napoli
Serie A1 ora fa

Napoli, come stanno Politano e Rrahmani: le ultime

Visualizzazioni: 39 Napoli in ansia: Politano e Rrahmani alle prese con problemi muscolari che potrebbero compromettere il loro impiego per...

Coppa d'Africa Depositphotos Coppa d'Africa Depositphotos
Coppa d’Africa 20252 ore fa

Coppa d’Africa, tutto pronto per l’atto finale

Visualizzazioni: 69 Allo Stadio Prince Moulay Abdellah di Rabat alle 20.00 italiane va in scena la finale della Coppa d’Africa...

Serie A Women Serie A Women
Calcio Femminile2 ore fa

Serie A Women, Roma-Sassuolo 2-1: Giallorosse campionesse d’inverno, guidano Giugliano e Corelli

Visualizzazioni: 48 Buona la prima dell’anno in Serie A Women per la Roma che batte per 2-1 il nuovo Sassuolo...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android