Serie A
Juventus-Genoa: probabili formazioni e dove vederla
La Juventus cerca la nona vittoria consecutiva e lo farà con nella prossima gara di serie A contro il Genoa. L’appuntamento è per sabato 20 ottobre ore 18.00 all’Allianz Stadium, ove si disputerà la nona giornata del Campionato di serie A.
Indice
Turnover Juventus
La capolista parte a punteggio pieno, affronta il Genoa nella speranza di continuare la scia di vittorie. Probabile turn-over in casa Juventus in vista della trasferta di Manchester ed il recupero di giocatori di rientro dalle nazionali. Perin potrebbe essere il portiere titolare in questa gara, proprio contro il suo ex-Genoa, Dybala e Chiellini, di rientro dalle Nazionali potrebbero presentarsi in panchina. Si ipotizza il rientro di De Sciglio dopo l’infortunio e anche quello di Douglas Costa dopo la squalifica.
Allegri deve fare i conti con il rientro delle nazionali, non tutti presenti già dallo scorso martedì, con qualche acciacco non ancora recuperato in toto, e con la gara di Champions di martedì prossimo in trasferta a Manchester. Sabato potrebbe schierare un 4-3-3.
Genoa con Juric in panchina
Davide Ballardini lascia la panchina a Juric, che come esordio dovrà affrontare la capolista. Il Genoa, ad oggi, è a 12 punti al decimo posto in classifica, in compagnia di Milan e Torino.
L’allenatore genoano potrebbe dover risolvere il dubbio tra Romulo e Pandev, molto più probabile l’impiego del primo per poter impattare sulle corsie laterali con il compagno Lazovic e fornire i due attaccanti Piatek e Kouamè. Il modulo che il Genoa potrebbe piazzare in casa Juventus è il 3-5-2.
Probabili formazioni
Di seguito le probabili formazioni che scenderanno in campo in Juve-Genoa:
Probabile Formazione Juventus (4-3-3): Perin, Cuadrado, Bonucci, Benatia, Alex Sandro, Emre Can, Pjianic, Matuidi, Cristiano Ronaldo, Douglas Costa, Mandzukic. All. M. Allegri
Probabile Formazione Genoa (3-5-2): Marchetti, Biraschi, Lisandro Lopez, Criscito, Romulo, Bessa, Sandro, Hiljemark, Lazovic, Kouamè, Piatek. All. I. Juric
Arbitrerà la gara l’arbitro La Penna.
I precedenti
Juventus e Genoa si sono affrontati ben 102 volte in serie A. Il bilancio vede in netto vantaggio i bianconeri con 62 vittorie totali contro le 20 affermazioni dei grifoni ed altrettanti 20 pareggi totali.
In casa Juve la statistica si fa ancora più schiacciante a favore della vecchia signora: 40 vittorie a 2, con 9 pareggi. Ecco tutti i precedenti di Juventus-Genoa:
Precedenti in Serie A
Giocate: 102
Vittorie Juventus: 62
Pareggi: 20
Vittorie Genoa: 20
Gol Juventus: 210
Gol Genoa: 106
Precedenti Juventus-Genoa
Giocate: 51
Vittorie Juventus: 40
Pareggi: 9
Vittorie Genoa: 2
Gol Juventus: 127
Gol Genoa: 40
Dove vederla
La partita Juve-Genoa sarà trasmessa in esclusiva da Sky sul canale Sky Sport serie A (canale 202 e 373) e su Sky Sport (251). Si potrà vedere anche in streaming su pc, tablet e smartphone attraverso la piattaforma Sky Go.
Serie A
Udine sogna, Runjaic: “È solo l’inizio…”
Momento esaltante in casa Udinese, la clamorosa vittoria in rimonta sul Parma consegna il primo posto su Italia in classifica di serie A: queste le parole del tecnico Runjaic.
Una rimonta dallo 0-2 al 3-2 in casa di un Parma che sin qui aveva mostrato di essere una delle squadre più in forma della serie A è sinonimo compattezza. forza e consapevolezza dei propri mezzi.
Guidati da un Thauvin superlativo i bianconeri friulani sono ora in testa alla classifica di serie A.
Questa le parole del tecnico tedesco Runjaic nel dopo gara raccolte da tuttomercatoweb: “Siamo felici di questo momento ma è solo l’inizio. E’ importante in questa fase fare più punti possibili. E’ stata una vittoria meritata perché abbiamo fatto una grande rimonta nel secondo tempo e nemmeno il primo è stato disprezzabile. Non dobbiamo guardare la classifica, bisogna rimanere freddi e lucidi e lavorare sui dettagli”.
A chi gli chiede come si sente ad essere protagonista dopo essere arrivato sulla panchina dell’Udinese praticamente da perfetto sconosciuto, questa è la risposta: “Sono felice, veniamo ricompensati dopo due mesi di duro lavoro. Voglio restare sullo sfondo, non sono l’uomo copertina, ciò che conta sono il club, i giocatori e tutti coloro che lavorano dietro le quinte. Oggi siamo migliorati nel possesso palla e abbiamo segnato tre gol.
Ciò che conta è il processo, del resto non mi interessa in questo momento. Chiaro, ce la godiamo e siamo felici, ma serve cautela perché nel calcio le cose possono cambiare velocemente”.
Serie A
Juventus, Bonucci commenta il ritorno di Chiellini
La Gazzetta dello Sport ha intervistato Leonardo Bonucci in merito al ritorno in bianconero del suo ex compagno Giorgio Chiellini come dirigente.
Le sue parole:
Juventus, le parole di Bonucci su Chiellini
Chiellini dirigente? “Io e Giorgio abbiamo condiviso tanti anni in campo ma anche fuori. Il suo carattere, la sua idea del dopo carriera e il suo percorso universitario ci facevano già capire quando eravamo calciatori che questo sarebbe stato il ruolo che avrebbe ricoperto una volta uscito dal terreno di gioco. Ha fatto un’esperienza negli Usa che lo ha arricchito ancora di più a livello di conoscenze e relazioni. Per me, ma credo un po’ per tutti quelli che lo conoscono, non è una sorpresa vederlo lì.”
Cosa può dare? “Fare il dirigente è sempre stato il suo obbiettivo. Alla Juve può dare quel senso di appartenenza e quella conoscenza del mondo bianconero che ha fatto suo durante gli anni da calciatore. L’augurio è sempre quello che si fa all’inizio di un nuovo percorso. Spero che questo sia solo un punto di partenza per Giorgio.”
Matteo Di Tria
Serie A
Empoli, rivelazione Vasquez: quanto può incassare il Milan
L’Empoli pare che abbia ancora azzeccato l’acquisto del nuovo portiere. Devis Vasquez, arrivato in estate dal Milan in prestito, si sta rivelando decisivo.
Sabato pomeriggio contro la Juventus, il portiere colombiano ha dato prova di poter essere importante per i toscani. Come i suoi precedenti Vicario e Caprile, anche per l’estremo difensore di 26 anni potrebbe essere una stagione per il salto di qualità.
Empoli, Vasquez convince i toscani
Le prime partite per lui sono state convincenti e il club di Corsi potrebbe decidere di riscattarlo a fine stagione. Per Vasquez le cifre del riscatto si attestano a 900mila euro da dare al Milan, che si è riservato il 10% sulla rivendita del portiere. Ma il club rossonero non ha il diritto di contro-riscatto sul giocatore colombiano.
Arrivato nell’estate 2023 al Milan, l’estremo difensore ha un passato al Guaranì, club del campionato paraguayano. Poi, durante la passata stagione, per lui prestiti prima allo Sheffield Wednesday poi all’Ascoli. In pochi scommettevano su di lui per un futuro investimento, eppure a Empoli ci hanno creduto, e per ora sembrano averci visto giusto.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, che occasione! Solet rescinde col Salisburgo
-
Serie A7 giorni fa
Milan, il 4-3-3 la chiave per svoltare? Fofana vertice basso, e Rabiot..
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Cardinale mette alla porta Ibrahimovic? I motivi che lo inchiodano
-
Champions League7 giorni fa
Milan, i tifosi disertano l’esordio di Champions: primi segnali di protesta?
-
Notizie7 giorni fa
Milan, cambiano le gerarchie sulla fascia destra: già bocciato Emerson Royal?
-
Notizie6 giorni fa
Theo Hernandez, ultima stagione al Milan: distanze non solo economiche
-
Calciomercato6 giorni fa
Lecce, Corvino pronto ad un altro colpaccio: in arrivo 40 milioni?
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Calabria si fa male: i dettagli