Categorie: Serie A

Juventus: Dybala ai saluti, chi arriverà al suo posto?

Il giorno dell’equinozio di primavera sancisce il divorzio tra la Juventus e Paulo Dybala, i bianconeri voltano pagina e si buttano su quello che vorrebbero portare a Torino per sostituire l’attuale 10 juventino.

Indice

Fine della storia tra la Juventus e Dybala:

Negli ultimi 7 anni Dybala è sempre stato al centro dei piani della Juventus. L’argentino era stato sul punto di consacrarsi, nella stagione 2016/2017 insieme con Higuain e Mandzukic avevano trascinato la Juventus fino alla finale di Cardiff.

La Juventus in quella stagione era stata capace di eliminare il Barcellona di Messi, grazie alle prodezze della Joya. Invece negli anni successivi Dybala è stato discontinuo ed ha brillato solo a sprazzi. Riuscendo comunque a rendersi decisivo per l’ultimo scudetto della serie di 9, quello con Sarri sulla panchina bianconera.

Dopo l’incontro di oggi però le strade si separano, Dybala da domani ascolterà altre offerte e la Juventus, che già si stava guardando intorno, dovrà trovare concretamente un sostituto dell’argentino.

Come giocherà la Juventus la prossima stagione:

Tolto Dybala, il giocatore di estro che trovava la sua ideale collocazione tattica tra le linee avversarie alle spalle di una prima punta, la Juventus punterà sull’ampiezza e su un 4-3-3 con Vlahovic terminale offensivo, supportato da due attaccanti esterni.

Quindi il centravanti serbo sarà la certezza da cui ripartire, insieme a Chiesa che rientrerà però a stagione inoltrata. Questi due attaccanti per la Juventus sono il punto di partenza, ma sul fronte offensivo queste sono le uniche certezze.

Considerato il fatto che gli altri giocatori del reparto sono:

Morata i bianconeri vogliono riscattarlo, ma a cifre più basse di quelle pattuite 2 anni fa con l’Atletico Madrid.

Kean è in prestito biennale dall’Everton, alla fine della prossima stagione scatterà, per la Juventus, l’obbligo di riscatto legato ad alcuni obiettivi di squadra.

Bernardeschi in scadenza a giugno e con un futuro ancora da definire, la Juventus gli ha offerto un rinnovo con ingaggio sensibilmente più basso di quanto guadagna attualmente.

Anche Cuadrado è in scadenza di contratto e visto che non è più giovanissimo, al jolly di fascia destra, la dirigenza juventina ha proposto il rinnovo di un solo anno, il colombiano ne vorrebbe almeno 2.

Quindi visti tutti questi presupposti il reparto seppur con 2 certezze importanti va ricostruito per inserendo almeno 2 elementi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Dybala all’Inter, l’incontro è previsto in Argentina

Chi può essere il prossimo 10 bianconero:

Qui su Calcio Style vi abbiamo parlato più volte dell’interesse e dei passi fatti dalla Juventus per provare a portare in bianconero Nicolò Zaniolo, considerato il più grande talento tra i giovani italiani, tracce di tale interesse risalgono anche al celeberrimo “pizzino” di Paratici.

I dirigenti bianconeri non smettono di lavorare sottotraccia, visto che la Roma non ha mai blindato i sui gioielli, non escludiamo la possibilità che una trattativa esista già tra i due club.

Il 22 giallorosso in questa stagione sta cercando di ritrovare continuità dopo i gravi infortuni che ha patito. Zaniolo per ora sta mostrando il suo talento solo in parte, la Roma sa che le potenzialità del ragazzo arrivato dall’Inter sono ancora non espresse del tutto.

Perciò, ricapitolando, la Juventus è sulle tracce del ragazzo che non disdegnerebbe affatto la destinazione, la Roma è disposta ad ascoltare l’offerta, ma quanto vale il cartellino di Zaniolo?

Nei prossimi mesi la trattativa entrerà nel vivo ma gli indizi portano a considerare l’ipotesi di Zaniolo alla Juventus un possibilità che può concretizzarsi nella prossima estate.

 

 

Condividi
Pubblicato da
Giovanni Rossetti
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Ma quale pollo e pizza: Thuram e Calhanoglu sono fra i più costosi d’Italia

L'Inter è la seconda squadra d'Italia per monte ingaggi e molti dei suoi giocatori sono…

9 minuti fa

Milan, summit di Moncada: Gimenez un reale obiettivo?

Milan, continua il casting della dirigenza rossonera la quale vuole stringere velocemente un accordo per…

1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 27 aprile

Rassegna stampa, la prima pagina dei quotidiani sportivi: nel pomeriggio la grande classica Juventus-Milan.

1 ora fa

Conte, quarto tentativo di De Laurentiis: Milan cosa aspetti?

Conte, è l’ora della verità. Nonostante almeno una manciata di indizi, le sorti del tecnico…

2 ore fa

Venezia – Cremonese 2-1, Vanoli rimonta e raggiunge il Como | Le pagelle lagunari

Venezia -Cremonese 2-1, sotto grazie a un gol di Vazquez, gli arancineroverdi rimontano con Gytkjaer…

2 ore fa

Milan, il club valuta la cessione di Bennacer

Nella partita del Milan contro la Juventus Yacine Adli sarà titolare al posto di Ismael…

11 ore fa