Serie A
Juventus, Comolli nominato nel CdA biancoero: out Scanavino
La Juventus annuncia i candidati per il nuovo CdA del club bianconero: Damien Comolli tra i candidati, mentre Scanavino esce dalla scena della dirigenza bianconera.
Nuove nomine per il CdA della Juventus
La Juventus ha ufficialmente depositato le liste di candidati per la nomina del prossimo Consiglio di Amministrazione. Tra le novità più rilevanti spicca l’ingresso di Damien Comolli, già amministratore delegato dei bianconeri, mentre Maurizio Scanavino saluta il suo incarico. Questa mossa segna un cambio di strategia per il club torinese, che punta a rafforzare la propria struttura dirigenziale con nuove competenze e visioni innovative.
Il futuro della dirigenza bianconera
L’arrivo di Comolli è visto come un passo significativo verso una gestione più moderna e internazionale. Con esperienze precedenti in club come Liverpool e Fenerbahçe, Comolli porta con sé un bagaglio di conoscenze e un approccio strategico che potrebbero rivelarsi fondamentali per il futuro della Juventus. Il club bianconero è determinato a mantenere la sua posizione di rilievo nel panorama calcistico europeo e queste nomine rappresentano un tassello chiave per raggiungere tali obiettivi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @juventusfc, depositate le liste di candidati per la nomina del prossimo CdA: entra Comolli, saluta Scanavino gianlucadimarzio.com/juventu…
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Oct 16, 2025
Serie A
Juventus-Roma, le formazioni ufficiali
Juventus-Roma, match valido per la sedicesima giornata di Serie A, mette di fronte i bianconeri di Spalletti (padroni di casa) e i giallorossi di Gasperini.
Juventus-Roma, formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali del match.
Juventus (3-4-2-1): In attesa.
Roma (3-4-2-1): In attesa.
Serie A
Theo Hernandez su Maldini: “Io e Calabria a Milanello con la sua maglia”
Theo Hernandez critica la gestione del Milan e l’assenza di “milanismo” nel club dopo l’addio di Paolo Maldini, citando un episodio vissuto insieme a Calabria.
Theo Hernandez e il legame con Maldini
Theo Hernandez ha espresso il suo disappunto riguardo alla gestione del Milan, sottolineando la mancanza di “milanismo” nel club. In un’intervista, il terzino sinistro ha rivelato che lui e il capitano Davide Calabria si erano presentati l’anno scorso a Milanello indossando la maglia di Paolo Maldini, un gesto che non è stato accolto favorevolmente da alcuni membri del club. Hernandez ha evidenziato come la rimozione di Maldini sia stata un errore, affermando che “hanno strappato una bandiera per nulla”.
L’assenza di una famiglia rossonera
Hernandez ha continuato a parlare della mancanza di identità nel Milan attuale, riferendosi alla partenza di Zlatan Ibrahimovic come un altro colpo importante per la squadra. Ha descritto gli anni passati come “magici”, sottolineando che il club aveva una forte identità familiare. Secondo il giocatore, la presenza di figure storiche come Maldini e Ibrahimovic è fondamentale per mantenere lo spirito e l’identità del Milan.

Theo Hernandez
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#TheoHernandez su #Maldini: “Io e Calabria l’anno scorso ci presentammo con la maglia di Paolo a Milanello, a qualcuno non andò bene. Hanno strappato una bandiera per nulla. A parte Ibra si sente mancanza di milanismo nel club. Eravamo una famiglia: sono stati anni magici” #Milan
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 20, 2025
Serie A
Fiorentina-Udinese, probabili formazioni e dove vederla
La penultima gara in programma per la sedicesima giornata di serie A sarà quella del Franchi tra Fiorentina e Udinese.
Alle 18 di domani si disputerà il match tra Fiorentina e Udinese, valido per la giornata numero sedici della serie A 2025/2026.
Nel capoluogo toscano si affronteranno il fanalino di coda della classifica e la decima forza.
I padroni di casa vogliono uscire dalla crisi che sta vivendo e che li sta condannando a un inaspettato ultimo posto, che sta mettendo in discussione la permanenza in A della compagine allenata da Paolo Vanoli.
In casa Udinese, invece, si punta a dare il seguito al successo prestigioso di settimana scorsa sul Napoli.
Qui Fiorentina
Quella di domani sarà, probabilmente, l’ultima chance per Paolo Vanoli di salvare una panchina fortemente in bilico.
Il 2-1 con cui l’Hellas Verona ha espugnato il prato viola, infatti, ha allontanato la Viola dalla prima posizione utile per centrare la salvezza.
Al contempo, la casella vittorie continua a dire zero, motivo per cui i tre punti saranno vitali più che necessari.
Le armi a disposizione dell’ex tecnico del Torino sono il duo Kean-Gudmudsson in avanti e il trio Comuzzo-Pongracic-Ranieri.
Infine, a centrocampo Parisi dovrebbe prendere il posto dell’infortunato Gosens.
Qui Udinese
Kosta Runjaic non avrebbe potuto ricevere notizia migliore dalla vittoria sul Napoli, con l’ennesima grande caduta al cospetto dei bianconeri dopo l’Inter.
L’attacco, infatti, ha fornito una prestazione super, dimostrando che Zaniolo e Davis possono coesistere nel lungo periodo.
Coerentemente, quindi, entrambi andranno a formare la coppia offensiva anche contro la Fiorentina.
Per il resto, Okoye verrà confermato tra i pali, e con lui i tre difensori titolari, che saranno Kristensen, Kabasele e Solet.
In mediana, infine, Zanoli, Piotkowski, Karlstrom, Ekkelenkamp e Bertola si spartiranno le cinque caselle.
Probabili formazioni
Fiorentina (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Dodò, Sohm, Fagioli, Mandragora, Parisi; Gudmundsson, Kean. Allenatore: Paolo Vanoli
Udinese (3-5-1-1): Okoye; Kristensen, Kabasele, Solet; Zanoli, Piotrowski, Karlstrom, Ekkelenkamp, Bertola; Zaniolo; Davis. Allenatore: Kosta Runjaic
Dove vederla
Il match tra Fiorentina e Udinese sarà trasmesso in diretta da:
- Dazn
- Sky Sport Calcio
- Sky Sport 4K
- Sky Sport
- Now Tv
-
Notizie4 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato5 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Serie A1 giorno faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Calciomercato1 giorno faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A5 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A3 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie4 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
