Categorie: Serie A

Juventus, Chiellini: “A questa squadra manca qualcosa”

Giorgio Chiellini, storica bandiera della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della sconfitta in finale di Coppa Italia contro l’Inter.

Ieri sera si è spenta la possibilità per la Juventus di chiudere questa stagione con la conquista di almeno un trofeo.

I bianconeri sono caduti sotto i copi dell‘Inter di Simone Inzaghi che, dopo aver subito una rimonta, ha ulteriormente ribaltato la partita.

Un risultato che rispecchia a fondo l’andamento della squadra gestita da Massimiliano Allegri nel corso della stagione.

Obiettivo minimo, quello della Champions League, raggiunto in anticipo. Ma non è abbastanza.

La Juventus non concludeva una stagione senza vincere neanche un trofeo dall’annata 2010/2011, e non era mai successo neanche sotto la gestione del tecnico toscano.

Al termine della sfida dell’Olimpico di Roma, Giorgio Chiellini ha rilasciato svariate dichiarazioni ai microfoni di Mediaset.

Juventus, Chiellini: “Questa squadra ti rimane nel cuore

Il capitano dei bianconeri lunedì sera, a Torino contro la Lazio, saluterà la squadra e il pubblico che ha onorato e amato a partire dal lontano 2005.

A confermarlo è lui stesso: <<Ci è voluto tempo, abbiamo fatto questi 10 anni magnifici e tocca ai ragazzi continuare. Quello che potevo fare l’ho fatto. Lunedì saluterò lo Stadium, poi farò qualche scampolo a Firenze magari>>.

E ancora: << Lascerò, sono anni che dico di non finire arrancando. Con gioia e serenità lascerò questa squadra. Fra poco sarò il più grande tifoso. Questa squadra ti rimane nel cuore>>.

Chiellini ha parlato in breve della sconfitta di ieri sera dal suo punto di vista: <<Dispiace, loro hanno avuto il predominio del gioco ma l’avevamo tenuta bene. Abbiamo subito due eurogol, c’è amarezza perché volevamo portarla a casa. L’Inter ha dimostrato di essere più forte

, spero che la rabbia di perdere 3 partite su 4 ci dia qualcosa in più a livello di carattere tutti i giorni della prossima stagione >>.

Eppure, dopo la rete segnata da Dusan Vlahovic, le cose si sarebbero potute mettere diversamente per i bianconeri, che invece si sono abbassati e hanno subito l’impeto nerazzurro.

Qualcosa, evidentemente, è mancato alla Juventus nel corso di questa annata. Lo dicono i risultati, ma soprattutto le prestazioni in campo quasi sempre sotto le aspettative.

A tal proposito, le parole del Capitano: <<E’ chiaro, lo avevamo detto anche nei giorni scorsi. C’è stato un percorso di miglioramento ma siamo ancora lontani dalla squadra più forte. Dobbiamo fare un’analisi più ampia, è nella continuità e nella voglia. A questa squadra manca qualcosa che è stato della Juve per tanti anni>>.

Adesso è atteso l’ultimo atto davanti al proprio pubblico, che coinciderà anche con quello del numero dieci, Paulo Dybala.

Per quanto riguarda il futuro, nulla è ancora stabilito. Giorgio Chiellini ha ricevuto un paio di offerte dall’America, ma è lui stesso a confermare che maturerà una decisione nel breve periodo:

<<Non so se è un addio, gioco a carte scoperte. Sono davvero felice della scelta, è una mia scelta. Da qui a fine mese valuterò se continuare>>.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/calciomercato/juventus-pogba-i-dettagli

Aggiornato al 12/05/2022 14:17

Condividi
Pubblicato da
Marcello Rotondano

Gli ultimi aggiunti

Bari, ora il baratro e’ vicino | Silenzio stampa e all’orizzonte c’è il Parma

Bari, a Cosenza arriva l'ennesimo tracollo stagionale. I galletti vedono ora da vicino l'incubo serie…

9 minuti fa

I verdetti di Serie C del Girone C

Nel campionato di Serie C, la corsa verso i playoff e i playout ha regalato…

28 minuti fa

Pochettino: “Ridicolo e difficile da accettare”

Il Chelsea vede una clamorosa vittoria in rimonta contro l'Aston Villa sfumare all'ultimo respiro e Mauricio Pochettino si infuria. Mauricio…

29 minuti fa

Napoli-Roma: le ultimissime

Da spareggio Champions a incrocio dagli stati d'animo contrapposti: questi sono i principi che racchiudono…

49 minuti fa

L’Audace Cerignola ai PlayOff

L'Audace Cerignola trionfa contro il Giugliano: D'Andrea e Capomaggio decisivi. La certezza della partecipazione ai…

57 minuti fa

Genoa-Cagliari : probabili formazioni e dove vederla

Genoa-Cagliari, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio…

1 ora fa