Serie A
Juventus, chi è Matias Siltanen? Il gioiello finlandese
Matias Siltanen potrebbe essere un nome che non dice nulla, ma per la Juventus rappresenta un profilo particolarmente interessante. Premier League e Leverkusen hanno mostrato interesse.
Se tutti puntano gli occhi addosso, logicamente il prezzo sale. 20 milioni di euro, questa la richiesta del Djurgårdens per il centrocampista finlandese.
Il 18enne ha il contratto in scadenza nel 2027 e, si può dire, che il giocatore sia il sostituto naturale di Lucas Bergvall, attuale giocatore del Tottenham.
La squadra svedese vanta un’età media tra i 25 e i 26 anni, con una particolare attenzione da riservare ai propri centrocampisti.
Matias Siltanen è un perno assoluto della Finlandia U-21 e del Djurgårdens. Un giocatore fondamentale negli equilibri delle due squadre. Scopriamo insieme le caratteristiche del giovane calciatore.

IGOR TUDOR PUNTA IL DITO IN ALTO (FOTO DI SALVATORE FORNELLI)
Juventus, le caratteristiche di Matias Siltanen
Centrocampista centrale box to box. 173cm d’altezza, ma ciò nonostante ha ottime capacità nei contrasti fisici (4.5 a partita, 63% quelli vinti) e nei duelli a terra (3.8 a partita, 65% vinti).
Le qualità migliori le dimostra nel passaggio e nel controllo del pallone. Gioca con una leggerezza e con una precisione ammirevoli. Il campionato svedese gli sta sicuramente stretto.
26 partite giocate, 0 gol e 3 assist ma è il cervello assoluto della squadra. Ha grande precisione nei passaggi. Nei passaggi nella propria metà campo vanta il 91% di passaggi riusciti, mentre nella metà campo avversaria l’82%. Numeri molto alti per qualsiasi centrocampista, specialmente un 18enne.
Molto delicato, ha grande qualità tecnica e un’ottima visione di gioco. L’idea dei bianconeri sarebbe quella di acquistare il giocatore e lasciarlo crescere prima nella Next Gen, per poi integrarlo gradualmente in prima squadra.
Forse le cifre sono alte, ma per come funziona il mercato sono solo la logica conseguenza. Più che una spesa sul valore attuale, è sulle prospettive future. Se ragioniamo in questo senso, allora 15-20 milioni sono la cifra giusta da sborsare.
Serie A
Roma-Udinese, le ultimissime dall’Olimpico: Gasp con il dubbio sulla trequarti, Zaniolo guida l’attacco bianconero
La sfida delle 18:00 di serie A vedrà di fronte Roma e Udinese. Il match e’ in programma allo stadio Olimpico.
E’ tutto pronto allo stadio Olimpico per il match tra Roma e Udinese, penultima sfida della decima giornata.
I giallorossi provano a reagire dopo la brutta sconfitta rimediata a San Siro contro il Milan, mentre i friulani contano di fare ricavare uno scalpo prestigioso da questa insidiosa trasferta.
Probabili formazioni
Roma (3-4-2-1): Svilar; Hermoso, Mancini, Ndicka; Celik, Koné, Cristante, Wesley; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Gian Piero Gasperini
Udinese (3-5-2): Okoye; Bertola, Kabasele, Solet; Zanoli, Ekkelenkamp, Karlstrom, Atta, Kamara; Zaniolo, Buksa. Allenatore: Kosta Runjaic
La squadra arbitrale
Arbitro: Collu
Assistenti: Cipressa/Tri Chieri
Quarto ufficiale: Mucera
Var: Dionisi
AVar: Fabbri
Serie A
Bologna-Napoli, le formazioni ufficiali
Bologna-Napoli, match valido per l’undicesima giornata di Serie A, mette di fronte i felsinei di Vincenzo Italiano (padroni di casa) e i partenopei di Antonio Conte.
Bologna-Napoli, formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali del match.

BOLOGNA (4‑2‑3‑1): Skorupski; Holm, Heggem, Lucumì, Miranda; Pobega, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Rowe; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano.
NAPOLI (4‑3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Gutierrez; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Hojlund, Elmas. Allenatore: Antonio Conte.
Serie A
Genoa-Fiorentina, le formazioni ufficiali
Genoa-Fiorentina, match valido per l’undicesima giornata di Serie A, mette di fronte il Grifone di Daniele De Rossi (padrone di casa) e i gigliati di Paolo Vanoli.
Genoa-Fiorentina, formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali del match.
-
Serie B6 giorni faSampdoria, Attilio Lombardo entra nello staff tecnico di Foti e Gregucci
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Gimenez in prestito a gennaio: si valutano due scambi
-
Notizie5 giorni faMilan, la mano di Allegri: metamorfosi Leao | Ora studia da leader
-
Notizie5 giorni faMilan, Buffon contro Cassano: “Non c’era tecnico migliore di Max”
-
Calciomercato3 giorni faEsclusiva Calcio Style, contatti in corso tra il Milan e Icardi: tutti gli aggiornamenti
-
Serie A4 giorni faMilan, caso Morata: flop tecnico e perdita economica pesante | Le cifre
-
Serie A5 giorni faParma, le condizioni degli infortunati verso il Milan
-
Serie A5 giorni faFiorentina, sfuma D’Aversa: c’è un altro nome per il dopo Pioli
