I nostri Social

Serie A

Juventus, Cambiaso: “Scudetto? Guardiamo solo l’Atalanta…”

Pubblicato

il

Serie A

Il calciatore della Juventus, Andrea Cambiaso, ha parlato ai microfoni di Sky Sport a margine della vittoria contro l’Hellas Verona.

Thiago Motta scaccia le critiche. Il solito Khephren Thuram e la prima volta di Koopmeiners in maglia bianconera stendono l’Hellas Verona (2-0): Juventus a +2 dalla Lazio e a -6 dall’Inter capolista.

Juventus, le parole di Cambiaso

Andrea Cambiaso ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel post-partita. Di seguito le sue parole.

Partita
“Ci sono anche gli avversari in campo. Oggi abbiamo fatto una bella partita, a parte i primi 5′. In queste partite è sempre difficile, ma siamo stati bravi, abbiamo creato tante occasioni nitide, nel primo tempo ci è mancato solo il gol, nel secondo invece è arrivato”.

Classifica
“L’obiettivo è andare a prendere l’Atalanta e la partita di domenica prossima sarà importantissima e bellissima, è sempre molto bello giocare contro di loro che fanno un calcio un po’ particolare”.

Cambiaso a DAZN.

Vittoria
“Siamo quarti. Oggi abbiamo fatto il nostro. Era difficile perché il Verona si è difeso basso e non c’erano spazi. Vittoria meritata, abbiamo subito solo due tiri in porta nel primo tempo”.

Spogliatoio
“Sì, i primi responsabili siamo noi. Ci siamo presi le nostre responsabilità ed è giusto così. Mercoledì abbiamo fatto una brutta figura che non fa bene alla Juventus. Io fisicamente sto meglio ora. Il mio problema è stato sottovalutato e oggi, forse per la prima volta, mi sono sentito meglio. Adesso dobbiamo pensare all’Atalanta, l’unica cosa positiva di mercoledì è che adesso possiamo concentrarci su una sola gara a settimana”.

Ambiente
“Giocare nella Juventus ti porta ad avere grandi responsabilità addosso. Dobbiamo prenderci questa pressione perché siamo nel club più titolato d’Italia. Ambiente surreale sì ma siamo stati bravi, oggi dobbiamo farci i complimenti”.

Poi in conferenza stampa.

Come stai?
“Sto meglio. È dal 7 dicembre che ho avuto questo problema che ho anche sottovalutato, ma sono contento. Sto tornando”.

Scudetto
“Pensiamo all’Atalanta. Pensiamo solo all’Atalanta, perchè sarà una partita difficile da giocare. Il nostro obiettivo è prendere l’Atalanta”non.

Mercato
“Bene. Sono stato sfortunato, perchè mi sono fatto male quando è uscita quella voce di mercato. Il mio unico problema è stata la caviglia”.

La squadra?
“Noi siamo una squadra giovane e come tutte le squadre giovani abbiamo tante facce da superare. In ogni partita dobbiamo rimanere molto concentrati e oggi lo siamo stati. Adesso abbiamo tempo per lavorare e pensare all’Atalanta”.

Contestazione
“Mercoledì abbiamo fatto una brutta figura che dobbiamo dimenticare. Non siamo in grado di cambiare il passato. Oggi siamo stati bravi, perché non era facile e abbiamo dimostrato di avere molto carattere”.

Tifosi
“I tifosi sono liberi di contestarci, anzi posso dire che hanno fatto bene. Quando vieni eliminato non può esserci altro, noi siamo stati bravi a rimanere concentrati sulla partita”.

Rimpianti
“No rimpianti no, perchè tutte le volte abbiamo dato tutto, tranne mercoledì. Nessun rimpianto e adesso dobbiamo continuare a fare il nostro lavoro. L’unica cosa buona della figuraccia di mercoledì che adesso abbiamo tempo per lavorare”.

Difesa
“Non si difende solo con i difensori, ma anche con gli attaccanti. Non sono sorpreso, perchè c’è una bella organizzazione difesa che funziona e ci fa essere la difesa migliore di tutte”.

Juventus, Cambiaso

ANDREA CAMBIASO E NICOLO FAGIOLI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Serie A

Lazio, Marušić resta ma il futuro è incerto: Juventus e Napoli già all’erta

Pubblicato

il

Lazio

Adam Marušić rinnova con la Lazio, ma Juventus e Napoli monitorano la situazione: possibile pre-contratto già da gennaio per un arrivo a parametro zero.

In una situazione particolare, che quasi strizza l’occhio al mondo del basket americano, conosciuto comunemente come NBA, la Lazio era riuscita, nonostante le mire del diretto interessato, a garantirsi per un’altra stagione le prestazioni di Adam Marušić. Il terzino albanese, autore di una stagione estremamente positiva in biancoceleste fino a qui, era stato molto vicino a lasciare il club durante l’ultima estate, fino a quando la dirigenza non lo aveva convinto esercitando l’opzione per il rinnovo.

Marušić, così come i giocatori NBA che in sede di negoziazione di contratto con una determinata franchigia lasciano una possibile opzione di rinnovo ( sia  a favore del club che per i giocatori) per un’ulteriore stagione, è rimasto quindi alla Lazio, una decisione che fino a qui si è rivelata molto positiva date le prestazioni in campo. Tuttavia, questa scelta non si è mostrata altrettanto vantaggiosa dal punto di vista economico, dato che il giocatore si aspettava almeno un aumento dell’ingaggio, accompagnato magari anche da un ulteriore rinnovo, dato che ad oggi il termine del suo contratto è fissato al termine della stagione corrente.

Lazio, la situazione Marušić

Questo fattore potrebbe portare a una nuova firma contrattuale per Marušić, ma non è detto che avvenga con la Lazio. Infatti, altre squadre di Serie A starebbero monitorando attentamente la situazione, pensando all’albanese come a un possibile rinforzo già a partire dal prossimo gennaio. Tra le squadre interessate risulterebbero principalmente Juventus e Napoli, entrambe alla ricerca di un nuovo innesto sugli esterni (più i bianconeri che i partenopei, considerati anche gli ultimi movimenti di mercato).

Secondo Calciomercato.com, già a partire da gennaio le due squadre potrebbero valutare l’opzione di offrirgli un pre-contratto, in modo da assicurarsi il suo arrivo a parametro zero la prossima estate.

Lazio

MATTIA ZACCAGNI E RICCARDO ORSOLINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Milan, Scaroni: “Raddoppieremo i ricavi con il nuovo stadio”

Pubblicato

il

scaroni milan

Il nuovo stadio di San Siro promette di raddoppiare i ricavi per Milan e Inter, secondo il presidente rossonero Paolo Scaroni.

Milan

Milan e Inter, le parole di Paolo Scaroni

Un Futuro Radioso per San Siro

In una recente intervista a Class CNBC, il presidente del Milan, Paolo Scaroni, ha rivelato aspettative entusiaste per il futuro economico del club grazie al nuovo stadio di San Siro. Scaroni ha dichiarato che con la realizzazione del nuovo impianto, sia il Milan che l’Inter potrebbero vedere un raddoppio dei ricavi da stadio. Questa previsione non solo accende speranze per i tifosi, ma anche per gli investitori e gli stakeholder delle due società milanesi.

L’importanza di un nuovo stadio non si limita solo all’aspetto economico, ma rappresenta anche un passo fondamentale per modernizzare le infrastrutture calcistiche della città. Questa iniziativa conferma l’impegno delle due squadre nel migliorare l’esperienza dei tifosi e garantire una competitività maggiore a livello internazionale.

Implicazioni Economiche e Sportive

Il raddoppio dei ricavi potrebbe tradursi in maggiori investimenti nella rosa delle squadre, potenziando così le ambizioni sportive del Milan e dell’Inter. Oltre ai benefici diretti, il nuovo stadio potrebbe attrarre un numero sempre maggiore di eventi e manifestazioni, consolidando la posizione di Milano come capitale del calcio europeo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Serie A

Genoa, che impatto per De Rossi: più che doppiato Vieira!

Pubblicato

il

De Rossi, Genoa

In appena quattro partite alla guida del Genoa, Daniele De Rossi ha totalizzato otto punti: il suo predecessore, Patrick Vieira, ne aveva fatti tre in nove.

Genoa

PATRICK VIEIRA DA INDICAZIONI A ANDREA PINAMONTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La rinascita del Genoa

Dall’arrivo di Daniele De Rossi sulla panchina del Genoa, i tifosi del Grifone hanno assistito a una vera e propria trasformazione della squadra. Con 2 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 4 partite, il Genoa ha conquistato 8 punti cruciali per il suo cammino in campionato. L’ex centrocampista della Nazionale italiana ha portato una nuova mentalità vincente, sfruttando la sua esperienza e visione tattica maturata durante gli anni da giocatore e allenatore.

Che impatto per De Rossi!

Il cambio di passo del Genoa non è solo nei numeri, ma anche nella qualità del gioco espresso sul campo. De Rossi ha saputo valorizzare i talenti a disposizione, creando una squadra compatta e determinata. La difesa è diventata più solida e l’attacco ha ritrovato efficacia, grazie anche a un gioco più fluido e dinamico. Questo rinnovato spirito competitivo potrebbe essere la chiave per affrontare al meglio le sfide future e ambire a obiettivi più ambiziosi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Champions League6 minuti fa

Juventus, Spalletti: “David si è allenato bene? Ho parlato in generale”

Visualizzazioni: 4 Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni prima dell’inizio della sfida di Champions League contro...

Fiorentina Fiorentina
Conference League9 minuti fa

Fiorentina-Dinamo Kiev, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 8 Fiorentina-Dinamo Kiev è uno dei match validi per la 5° giornata di Conference League e si giocherà allo...

Champions League39 minuti fa

Juventus-Omonia Nicosia 1999/2000, cinquina bianconera in quel di Palermo

Visualizzazioni: 50 La Juventus gioca con il Pafos in Champions League, negli anni 90 ci fu una sfida dei bianconeri...

Champions League45 minuti fa

Juventus-Pafos, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 57 All’Allianz Stadium è tempo di Champions League con Juventus-Pafos. I bianconeri cercano il secondo successo di fila dopo...

Genoa Genoa
Notizie59 minuti fa

Genoa, Ricciardella: “Il nuovo store è simbolo della città”

Visualizzazioni: 29 Il Genoa inaugura il nuovo Store: un simbolo della città, afferma il Direttore Generale Ricciardella, che celebra l’unione...

Champions League1 ora fa

Benfica-Napoli, formazioni ufficiali: Mourinho sfida Conte

Visualizzazioni: 68 Allo stadio Da Luz di Lisbona torna protagonista la Champions League con Benfica-Napoli. Gli azzurri cercano punti per...

Premier League, Mohamed Salah Premier League, Mohamed Salah
Calciomercato1 ora fa

Il CEO della Saudi Pro League: “Salah è il benvenuto, ma le trattative spettano ai club”

Visualizzazioni: 29 La Saudi Pro League apre le porte a un possibile arrivo di Mohamed Salah, ma la decisione spetta...

Ajax Ajax
Calciomercato1 ora fa

Ajax, vicino l’ex Bologna Takehiro Tomiyasu a parametro zero

Visualizzazioni: 43 L’Ajax ha raggiunto un accordo con Takehiro Tomiyasu, ex difensore di Bologna e Arsenal attualmente svincolato: visite mediche...

Europa League1 ora fa

Roma, Gasperini: “I gol sono un problema di squadra, non solo dell’attacco”

Visualizzazioni: 45 Alla vigilia di Celtic-Roma, l’allenatore dei giallorossi, Gian Piero Gasperini, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il...

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Lazio, Marušić resta ma il futuro è incerto: Juventus e Napoli già all’erta

Visualizzazioni: 58 Adam Marušić rinnova con la Lazio, ma Juventus e Napoli monitorano la situazione: possibile pre-contratto già da gennaio...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android