I nostri Social

Serie A

Juventus-Bologna: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Anticipo serale dell’ottava giornata di Serie A è la sfida dell’Allianz Stadium tra la Juventus e il Bologna. I bianconeri di Sarri tornati in testa alla classifica dopo la vittoria in casa dell’Inter vorranno mantenere vincente il proprio percorso. I felsinei, raggiunti due volte in casa dalla Lazio nell’ultimo turno, vedranno il ritorno di Mihajlovic in panchina.

Indice

Qui Juventus

Maurizio Sarri grazie anche alla sosta sta recuperando qualche giocatore assente da tempo per infortunio. De Sciglio e Douglas Costa probabilmente saranno in gruppo completamente per la gara di Champions, ma già sabato potrebbero essere tra i convocati. Buffon potrebbe essere titolare, come Bernardeschi a cui la Nazionale ha sicuramente giovato essendosi messo in ottima luce.

Qui Bologna

Per Mihajlovic non sono arrivate buone nuove dalle nazionali, anzi. Il terzino Tomiyasu è tornato con una lesione di secondo grado del bicipite femorale sinistro e sarà assente un mese. Medel è tornato infortunato, ma lui era già tra gli indisponibili in quanto squalificato. Al suo posto Dzemaili. In attacco out anche Destro.

Probabili formazioni

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi; Higuain, Ronaldo. Allenatore, Sarri.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo Lar, Bani, Dijks; Poli, Dzemaili; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio. Allenatore, Mihajlovic.

Precedenti

Sfida dal grande blasone quella tra bianconeri e rossoblu, anche se il Bologna a Torino non ha mai avuto troppa fortuna: nei 72 precedenti solo 5 vittorie a fronte di 42 vittorie juventine e 25 pareggi. I gol dei padroni di casa sono stati 120, quelli degli ospiti 54. La Juventus arriva da 6 vittorie consecutive, l’ultima vittoria degli emiliani è del 2011 un 2-0 firmato Di Vaio.

Dove vederla

La partita di sabato sera delle 20.45 fa parte dell’esclusiva DAZN, per cui sarà trasmessa in streaming attraverso l’applicazione scaricabile sui diversi dispositivi. Per chi è abbonato attraverso Sky satellite è possibile seguirla sul canale 209 del satellite su DAZN 1.

 

Serie A

Bologna, se parte Thiago Motta ecco il successore

Pubblicato

il

Bologna

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Bologna sta aspettando di sapere quale sia il futuro di Motta ma c’è già il nome per il successore.

Bologna, chi è il nome per il post Thiago Motta

Bologna, Thiago Motta

Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Bologna starebbe aspettando di capire qualche sarà il futuro di Thiago Motta, ma in caso di partenza dell’allenatore il club felsineo avrebbe già trovato il suo successore.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il tecnico in scadenza non ha ancora sciolto le riserve per la prossima stagione: da una parte c’è il forte interesse della Juventus mentre dall’altra c’è il patto di spogliatoio per rimanere tutti insieme per giocarsi la Champions League.

In attesa di capire le intenzioni di Motta il club rossoblù avrebbe trovato il sostituto e si tratta di Paolo Vanoli, tecnico del Venezia che sta portando il club arancio-verde a giocarsi un posto per la promozione diretta per la Serie A.

In caso di arrivo di Vanoli a Bologna arriverebbe anche il centrocampista Tessmann, obiettivo del club felsineo che in questa stagione ha dimostrato di poter giocare nella massima serie italiana.

Continua a leggere

Serie A

Genoa, spettacolare Gudmundsson: solo in due meglio di lui nella storia del Grifone

Pubblicato

il

Genoa, Gudmundsson

Albert Gudmundsson sta vivendo una stagione senza precedenti con la maglia del Genoa. Come lui solamente due giocatori ci sono riusciti.

Anche nella gara di ieri contro la Fiorentina, il gioiello del Genoa è andato a segno, mettendo a referto la sua 13° marcatura del suo campionato. Una stagione ai limiti dell’impossibile per il talento islandese che sta sempre di più entrando a far parte della storia del Grifone.

Infatti, oltre a Gudmundsson, solamente due giocatori hanno segnato di più in un Genoa neopromosso: si tratta di Roberto Pruzzo (1976-77) e di Marco Borriello (2006 – 2007), che rispettivamente chiusero il campionato con ben 18 e 19 reti.

genoa gudmundsson

Uno stato di forma eccezionale nell’ultimo periodo dove son arrivati più reti che presenze. Nelle ultime 5 settimane l’ex AZ Alkmaar ha messo a segno 8 reti in 7 presenze. La striscia è iniziata lo scorso 9 marzo contro il Monza per poi proseguire con la maglia della propria nazionale. Tornato in Italia, l’asso islandese non ha messo il suo nome sul tabellino solamente contro la Juventus, per poi tornare con Frosinone, Verona e Fiorentina.

Un’annata stratosferica se contiamo anche le reti fatte nell’intera stagione: due in Coppa Italia e quattro con la Nazionale per un totale di 19.

Continua a leggere

Serie A

Milan, parola a Furlani: “Quest’anno il mercato sarà diverso”

Pubblicato

il

Milan, Furlani

Ieri sera Giorgio Furlani è stato ospite di SuperTele su Dazn, un’occasione per chiarire quali saranno le strategie del Milan nel mercato estivo.

Milan

Milan, Furlani: “Non bisogna fare colpi tanto per farli”

L’amministratore delegato del Milan Giorgio Furlani ieri sera è stato ospite della trasmissione SuperTele, condotta da Pierluigi Pardo su Dazn, tema caldo il prossimo mercato.

Nello specifico è stata fatta chiarezza su quelle che saranno le strategie future in fase di ricerca dei profili e quale sarà l’obiettivo dello staff dirigenziale.

Andiamo a leggere le parole dell’ad rossonero:

“La filosofia è quella di migliorare la squadra, ma quest’anno sarà diverso perché sarà un lavoro più mirato rispetto allo scorso anno quando dovevamo cambiare un po’ la squadra. Non puntiamo ad una tipologia nello specifico, guardiamo vari criteri partendo dallo scouting, si guarda la storia medica, la personalità e ovviamente i costi.”

L’addio annunciato di Giroud a fine stagione aumenta il desiderio del tifo milanista di vedere un gran numero 9 che lo possa sostituire, anche su questo risponde Furlani:

Non bisogna fare colpi tanto per farli e mettere in difficoltà la continuità aziendale, dobbiamo solo continuare a migliorare la squadra con acquisti utili e non colpi scenici.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli - Barcellona, Xavi Napoli - Barcellona, Xavi
Champions League3 minuti fa

Barcellona, i convocati di Xavi in vista del Psg

Visualizzazioni: 2 Il mister del Barcellona Xavi ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Champions League...

Bologna Bologna
Serie A14 minuti fa

Bologna, se parte Thiago Motta ecco il successore

Visualizzazioni: 181 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Bologna sta aspettando di sapere quale sia il futuro di Motta...

felipe anderson palmeiras felipe anderson palmeiras
Calciomercato33 minuti fa

Felipe Anderson al Palmeiras, la motivazione dietro al sì

Visualizzazioni: 9 L’annuncio della squadra brasiliana a proposito della firma di Felipe Anderson ha destato parecchio scalpore. Il motivo della...

Manchester City - Real Madrid Manchester City - Real Madrid
Champions League53 minuti fa

Manchester City – Real Madrid: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 158 Manchester City – Real Madrid: manca sempre meno al secondo round della finale anticipata di Champions League. Si...

Atalanta Atalanta
Europa League1 ora fa

Atalanta – Liverpool: designato l’arbitro del match

Visualizzazioni: 163 La UEFA ha diramato le designazioni arbitrali per il ritorno dei quarti di finale di Europa League. Per...

Champions League1 ora fa

Bayern Monaco-Arsenal, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 15 All’Allianz Arena va in scena il ritorno dei quarti di finale di Champions Bayern Monaco-Arsenal. Si riparte dal...

Lazio Lazio
Calciomercato2 ore fa

Lazio, tutti nomi in vista del mercato della prossima stagione

Visualizzazioni: 229 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio avrebbe individuato diversi nomi per rinforzare la squadra in vista...

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Serie A2 ore fa

Genoa, spettacolare Gudmundsson: solo in due meglio di lui nella storia del Grifone

Visualizzazioni: 169 Albert Gudmundsson sta vivendo una stagione senza precedenti con la maglia del Genoa. Come lui solamente due giocatori...

Notizie2 ore fa

Il Podcast del Football, è di nuovo Champions (AUDIO)

Visualizzazioni: 414 Il Podcast del Football torna a gamba tesa sul ritorno in campo delle squadre in campo europeo Sfide...

europa league europa league
Europa League2 ore fa

Verso Roma-Milan: la designazione arbitrale sorride ai rossoneri

Visualizzazioni: 544 Mancano poco più di 48 ore alla sfida di ritorno tra Roma e Milan che decreterà la semifinalista...

Le Squadre

le più cliccate