I nostri Social

Serie A

Juventus-Bologna 1-1, Vlahovic salva la Signora in extremis: le pagelle

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus vede i fantasmi della sconfitta, ma una zampata di Vlahovic strappa un punto all’Allianz Stadium. Espulsi nel finale i felsinei Soumaoro e Medel.

Tira un sospiro di sollievo la Juventus, che evita la sconfitta per mano del Bologna, ma fa registrare un gioco ancora un gioco poco fluido e non incisivo.

Il Bologna è passato addirittura in vantaggio al 7′ della ripresa grazie a un gol di Arnautovic, mentre al quinto minuto di recupero della partita, Dusan Vlahovic ha stampato il definitivo 1-1.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Juve-Bologna: Andrea Agnelli se la ride al gol di Arnautovic. Ma è un sosia?

Juventus

 

Le pagelle

Szczesny 6: Arnautovic lo fulmina a inizio ripresa, per il resto tiene su la baracca fino alla fine.

De Sciglio 6: una partita dignitosa, anche se in alcune situazioni è sembrato in difficoltà (dal 41’st Kean sv).

De Ligt 5,5: prende in consegna Arnautovic, ed è il cliente più difficile. Non sempre riesce ad arginarlo, esce per infortunio nella ripresa (dal 14’st Bonucci 6: chiude la saracinesca e limita efficacemente l’attaccante austriaco).

Chiellini 6: sbaglia a tenere in gioco Arnautovic sul gol ed è grave, ma la pezza nelle chiusure lui ce la mette sempre (dal 29’st Alex Sandro sv).

Pellegrini 5,5: cala alla distanza dopo aver mostrato cose buone nella fase iniziale del match (dal 14’st Zakaria 6: con lui la mediana è più dinamica).

Cuadrado 5: prestazione condita di timidezza, non trova mai il guizzo buono. Ha sui piedi l’occasione per il gol ma la spreca calciando a porta vuota.

Danilo 6,5: in una posizione non sua fa bella figura e gestisce molto bene i palloni che gli passano tra i piedi. E’ il migliore del centrocampo.

Rabiot 6: come Cuadrado, si mangia un gol più facile da segnare che da sbagliare. Ci mette il corpo su un tentativo di conclusione di Svanberg.

Dybala 5: naviga tra le linee come un corpo estraneo, prova anche il tiro ma non centra il bersaglio. Prova ad accendersi ma non è la sua partita (dal 14′ st Bernardeschi 6: entra e non si approccia nel modo giusto, ma cresce comunque alla distanza).

Morata 6,5: incide in maniera determinante sulla partita, grazie alla prodezza tecnica che consente a Vlahovic di depositare in rete il pareggio. Si sveglia tardi, ma appena in tempo per evitare la sconfitta.

Vlahovic 6: incontra difficoltà notevoli grazie alla marcatura stretta di Medel, ma crea due pericoli grazie a due colpi di testa. Nel finale realizza il gol dell’1-1. Prestazione non brillante nell’insieme.

 

Allegri 5,5: prova a raddrizzare la partita con i cambi, ottiene risultati modesti. Si salva grazie a un colpo del suo bomber arrivato a gennaio. Serve lavorare e intensificare gli sforzi per mantenere il quarto posto.

Serie A

Fiorentina, i convocati per il Milan: c’è un ritorno per Italiano

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina, la società viola ha comunicato i convocati di mister Italiano per la sfida contro il Milan di domani sera.

Domani, la prima partita senza il direttore generale Joe Barone, al Franchi ci sarà il sold out: il popolo viola vuole stringersi per ripartire dopo l’immane tragedia che ha colpito la società gigliata.

Per Italiano c’è il ritorno tra i convocati di Kouamé, assente praticamente da tre mesi: prima la convocazione in Coppa d’Africa, poi la malaria che lo ha colpito al termine della manifestazione lo hanno tenuto fuori dai convocati.

Fiorentina, Kouamé, Coppa d'Africa

Questa la lista dei giocatori che domani sera affronterà il Milan di Pioli:

Portieri: Terracciano, Martinelli, Vannucchi
Difensori: Biraghi, Comuzzo, Dodo, Kayode, Faraoni, Martinez Quarta, Milenkovic, Parisi, Ranieri.
Centrocampisti: Barak, Castrovilli, Duncan, Infantino, Lopez, Mandragora, Arthur.
Attaccanti: Beltran, Belotti, Nico Gonzalez, Ikoné, Kouame, Nzola, Sottil.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, Kvaratskhelia non recupera: salta l’Atalanta!

Pubblicato

il

Kvaratskhelia

Brutte notizie in casa Napoli a meno di 24 dalla delicata sfida contro l’Atalanta. Sarà assente l’esterno georgiano, infortunatosi con la propria nazionale.

Non prenderà parte a NapoliAtalanta Kvicha Kvaratskhelia. L’esterno georgiano ha subito un infortunio durante la decisiva gara contro la Grecia che ha consegnato alla Georgia la prima storica qualificazione ad un Europeo. Il giocatore partenopeo quest’oggi non ha preso parte all’allenamento con il resto del gruppo, ma si è limitato a svolgere con esercizi in palestra ed in campo.

Un’assenza importante per mister Calzona che non potrà contare sul giocatore per il big match contro l’Atalanta, in programma domani, sabato 30 marzo, alle 12:30.

Napoli

Napoli

Napoli, il report dell’allenamento

“Il Napoli si è allenato questa mattina all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro l’Atalanta in programma sabato alle ore 12.30 per la trentesima giornata di Serie A.

La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione. Successivamente partitina a campo ridotto. Chiusura di seduta con lavoro tecnico tattico. Kvaratskhelia ha svolto allenamento personalizzato in palestra e in campo”.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, Tudor: “Sono grato alla Juventus, difesa a 3? Vedrete…”

Pubblicato

il

lazio

Il nuovo mister della Lazio Igor Tudor ha parlato nella sua prima conferenza in vista del match con la Juventus in programma sabato alle 18:00.

Lazio, le parole di Tudor

Lazio

Di seguito le parole rilasciate del nuovo tecnico biancoceleste Igor Tudor in vista del match contro la Juventus in programma domani alle 18:00.

Come sono tornati i nazionali?

“I reduci dalle Nazionali stanno bene, ma abbiamo lavorato poco con loro mentre con gli altri abbiamo già effettuato 7/8 allenamenti. Hanno tutti voglia di fare, abbiamo lavorato bene”.

 

Domani ci sarà uno stadio importante, quale sono le sue emozioni?

Le sensazioni sono sempre positive, vogliamo sempre dare il massimo per gioire e vincere di squadra. Sono grato alla Juve, compagni, allenatori e dirigenti mi hanno fatto diventare il professionista e l’uomo che sono ora”

 

Il destino l’ha fatto esordire contro la Juventus. Cos’è la squadra bianconera per lei?

“Al destino non ci credo. Ho fatto 7/8 anni là della mia vita, costruendomi come giocatore e come persona. Sono grato a loro, ho avuto compagni, allenatori e dirigenti che mi hanno fatto diventare quello che sono ora.

Soprattutto dal punto di vista della cultura del lavoro che cerco di trasmettere ora come allenatore.”

 

Domani ci sarà uno Stadio Olimpico importante, quali emozioni?

“Belle sicuro. E’ una gara contro un avversario importante. Le motivazioni sono sempre alte, poi la partita va preparata nel modo giusto, in attacco, in difesa. sui piazzati.

Un allenatore pensa a come preparare la squadra, dandole quello che lui è. Io penso che la squadra debba essere sempre lo specchio di un allenatore. Ci vuole tempo, io sono qua da poco.

Servirà la pazienza di fare questa trasformazione da squadra di un allenatore a squadra di un altro. Ci proverò a farlo in fretta, ma all’inizio non sarà perfetta e non sarà quello che voglio. Col tempo si migliora”

 

Quale cose manterrà di Sarri e quali cambierà?

Ci sono due cose che penalizzano la trasformazione. Una è che c’è stato un allenatore per tre anni, seconda è che era un allenatore forte che trasmetteva idee forti. Ma dall’altra parte è così, va accettato.

Bisogna essere attenti nel fare le cose. Poi a voi piace parlare di moduli. C’è un’importanza ma non così importante come pensate. Parti con un modulo, poi se rompi gli schemi diventa un altro.

E’ tutto il modo in cui lo fai che fa la differenza, non i numeri. Poi vedrete, ormai manca poco. Vedremo domani.

 

Ha già in mente una squadra tipo o cambierà molti giocatori nelle prossime partite ravvicinati?

“È una situazione particolare, dovranno giocare per forza tutti. È la prima partita, dopo le nazionali, e poi ci sono due partite in 4 giorni. I 5 cambi sono importanti.

Io anche devo capire la squadra, una cosa sono gli allenamenti, un’altra le partite. Devo valutare i giocatori che possono migliorare e che possono seguire il tuo calcio. Poi bisogna vincere, c’è da fare bene da subito, serve essere tosti e con la qualità giusta”

 

Possono servire dirigenti per fare da raccordo tra squadra e proprietà? Una figura alla Peruzzi…

“Non è per me questa domanda. Non abbiamo parlato con la squadra del passato, ci siamo messi subito a lavorare”.

 

Sui social si è discusso molto su Immobile in Nazionale. Ne ha parlato con Ciro?

“Non leggo i social e i giornali, sarebbe un suicidio. Io penso a lavorare, sia quando vanno bene le cose che quando vanno male. Ciro ci ho parlato due volte anche su questo argomento, l’ho visto molto motivato.

Penso che lui ci tenga alla Nazionale, dipende solo da lui in questi due mesi.

Ha sempre segnato, penso che li farà ancora. Ci conto tanto, è un ragazzo con qualità non solo calcistiche ma anche umane. Lo conosco, sono convinto che saranno due mesi importanti”.

 

Si affiderà allo zoccolo duro?

“C’è sempre rispetto per passato, ma non si vive di passato. Il calcio è crudele. Noi dobbiamo vincere, conta la squadra”.

 

La posizione di Kamada?

“Lui in Germania giocava sia davanti che dietro, è un giocatore completo, ha corsa e qualità di gioco. Penso che, se devo essere sincero, è più adatto a questo calcio rispetto a quello precedente.

Non è pulitissimo tecnicamente, ma ha altre doti che a me piacciono tanto. Ha la mentalità giusta e poi ha gol, una dote che fa la differenza. L’ho visto anche bello allegro e voglioso, vedremo in campo”.

 

Come sta Lazzari? Può giocare con Pellegrini o Felipe Anderson?

“Lo vediamo oggi, ha avuto un problemino piccolo. L’equilibrio è sia offensivo che difensivo. Servono sempre giocatori con gol, ma anche che facciano la fase difensiva.

Poi si sceglie in base all’avversario e alla partita. A me piace attaccare, ma non prendere gol. Felipe Anderson a tutta fascia? Ah c’è già un sistema di gioco? Non lo ho provato, non so questa domanda.

Ma lui è molto disponibile, ha gamba e qualità. Lei è convinto che giocheremo con la difesa a 3, magari non è quella”.

 

Dal punto di vista umano, che spogliatoio ha trovato?

 

“Sono vogliosi e molto orgogliosi. Non sono giocatori da nono posto, vogliono riscattarsi. In 10 giorni sono tutti perfetti perché c’è il nuovo allenatore, con il tempo però capiremo meglio. La gente vera si vede più avanti, nelle battaglia, quando non gioca o deve subentrare”.

 

Come ha trovato la Lazio dal punto di vista fisico?

“Vedremo domani se sarà in grato di esaudire le mie richieste. Nei dati fisici, la Lazio è sempre stata in alto. Abbiamo parlato tanto di questo, è un argomento importante, sono le distanze che saranno diverse.

Dovranno fare corse diverse, ma anche delle similitudini perché Sarri voleva andare a prendere la palla su, la stessa cosa che voglio io”.

 

Marusic o Hysaj possono giocare nel terzetto difensivo?

“Tutto è ipotetico. Se non voglio dirti una cosa, posso non rispondere (ride, ndr). Patric è tornato, mi è sempre piaciuto da fuori, può essere un giocatore per me. Mi piace come difende anche a campo aperto”.

 

La Lazio segna poco di testa, al contrario delle sue squadre del passato…

“Sì, ogni squadra ha caratteristiche diverse. Serve però la cattiveria per fare gol, questo fa la differenza”.

 

È riuscito a trasferire la sua mentalità vincente?
“Se un allenatore ci riesce in 5 allenamenti è un mago (ride, ndr)”.

 

Sono tre partite decisive, si gioca tutto la Lazio…
“Non esistono partite della vita, è tutta un’esagerazione, è tutto fumo. Sono partite. A me interessa la squadra, prepararla bene, oggi voglio caricarla. Questo appartiene a me. Il resto è tutto fumo”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Serie A1 secondo fa

Fiorentina, i convocati per il Milan: c’è un ritorno per Italiano

Visualizzazioni: 0 Fiorentina, la società viola ha comunicato i convocati di mister Italiano per la sfida contro il Milan di...

Calciomercato20 minuti fa

Milan, Rugani un’opportunità o un harakiri? I I tifosi si dividono

Visualizzazioni: 169 Milan, nella giornata di ieri abbiamo parlato di una pista che porta a Daniele Rugani, in scadenza di...

Kvaratskhelia Kvaratskhelia
Serie A40 minuti fa

Napoli, Kvaratskhelia non recupera: salta l’Atalanta!

Visualizzazioni: 174 Brutte notizie in casa Napoli a meno di 24 dalla delicata sfida contro l’Atalanta. Sarà assente l’esterno georgiano,...

Inter-Roma Femminile, l'allenatore giallorosso Alessandro Spugna Inter-Roma Femminile, l'allenatore giallorosso Alessandro Spugna
Calcio Femminile60 minuti fa

Inter-Roma Femminile, resa dei conti: le probabili formazioni

Visualizzazioni: 299 Inter-Roma Femminile, l’appuntamento è oggi allo Stadio Arena Civica Gianni Brera alle 18:3o. Ecco le possibili formazioni e...

lazio lazio
Serie A1 ora fa

Lazio, Tudor: “Sono grato alla Juventus, difesa a 3? Vedrete…”

Visualizzazioni: 264 Il nuovo mister della Lazio Igor Tudor ha parlato nella sua prima conferenza in vista del match con...

Serie B1 ora fa

Bari, il ritorno di Aramu: otto finali per una seconda chance da non sbagliare

Visualizzazioni: 170 Bari, Mattia Aramu e’ stato reintegrato in rosa dopo l’addio di Jeremy Menez. Il fantasista vuole riscattarsi e...

Calcio Femminile2 ore fa

Milan, Colombo può di nuovo partire: che intreccio col Bologna!

Visualizzazioni: 393 Milan, andremo qui di seguito a vedere quale intreccio si starebbe creando con il Bologna. E sappiamo che...

Supercoppa Italiana Supercoppa Italiana
Notizie2 ore fa

Supercoppa italiana: confermato la final four in Arabia Saudita

Visualizzazioni: 647 Confermato il format dell’ultima edizione della Supercoppa Italiana. Sarà nuovamente Final Four a gennaio 2025 in Arabia Saudita. ...

Genoa - Frosinone Genoa - Frosinone
Serie A2 ore fa

Genoa – Frosinone: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 256 Genoa – Frosinone apre il pomeriggio del sabato di Serie A della 30° giornata. A Marassi Di Francesco...

Newcastle Newcastle
Calciomercato2 ore fa

Newcastle, L’ex bandiera del Milan Paolo Maldini nel mirino dei Magpies

Visualizzazioni: 361 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Newcastle avrebbe messo nel mirino come ruolo di DS l’ex...

Le Squadre

le più cliccate