Serie A
Juventus, allenamento al training center: Cambiaso ancora a parte. Le ultime
La preparazione della Juventus per il Derby d’Italia contro l’Inter si fa sempre più intensa, con Thiago Motta che sta cercando di ottimizzare la condizione fisica dei suoi giocatori per arrivare pronti all’appuntamento di domenica sera.

ANDREA CAMBIASO DA INDICAZIONI AI COMPAGNI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La partita promette di essere una delle più decisive della stagione, considerando la posta in gioco: entrambe le squadre sono impegnate nella corsa allo Scudetto, e un risultato positivo potrebbe avere un grande impatto sugli equilibri del campionato.
Per quanto riguarda i singoli, le condizioni fisiche di Andrea Cambiaso e Nicolò Savona sono tra gli aspetti più monitorati. Cambiaso sta ancora facendo un lavoro differenziato, ma la sua presenza sul campo per gli esercizi individuali è un segnale positivo, anche se la sua disponibilità per la partita contro l’Inter resta in dubbio. Il suo ritorno sarebbe importante, visto il suo ruolo versatile e la sua capacità di coprire più posizioni sulla fascia, ma sarà necessario attendere fino all’ultimo per capire se sarà convocato.
D’altra parte, Nicolò Savona sembra essere in ottima forma, essendosi allenato regolarmente con il gruppo dopo aver superato i suoi problemi fisici. La sua presenza in difesa, pur non essendo tra i titolari fissi, offre comunque una valida opzione a Motta, che potrà contare su una rosa più ampia e competitiva per affrontare l’Inter.
La Juventus dovrà sfruttare al meglio il fattore campo e l’entusiasmo dei suoi tifosi per contrastare un‘Inter che arriva a Torino in un ottimo momento di forma. La sfida tra le due squadre non è solo una questione di punti, ma anche un match che potrebbe rivelarsi decisivo per il proseguimento della lotta per il titolo.
Sarà interessante vedere quale strategia sceglierà Motta per affrontare la formazione di Inzaghi, soprattutto considerando le armi tattiche a sua disposizione e il desiderio di riscattare il cammino in campionato, che finora non è stato privo di alti e bassi.
Serie A
Bologna, UFFICIALE: Pessina ha rinnovato con i rossoblù
Il Bologna ha annunciato attraverso i propri account social ed il proprio sito l’ufficialità: Pessina ha rinnovato sino al 30 giugno 2029. Scopriamo insieme i dettagli.
Dopo diversi anni trascorsi nelle giovanili del Bologna, Massimo Pessina é entrato a far parte della prima squadra questa stagione. Finora, il portiere classe 2007, ha giocato una sola partita in A, entrando dalla panchina contro il Napoli a novembre al posto dell’infortunato Skorupski (8′). Non compie interventi particolari, ma sarà comunque un giorno indimenticabile per lui, visto soprattutto il risultato (2-0 per i rossoblù).
Il portiere 18enne ha da poco prolungato il suo contratto con i rossoblù fino al 30 giugno 2029. C’é anche l’opzione per la stagione successiva.
Bologna-Pessina, arriva il rinnovo: il comunicato

I TIFOSI DEL BOLOGNA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Di seguito il comunicato del club emiliano:
“Il Bologna FC 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con il portiere Massimo Pessina per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2029, con opzione per la stagione successiva”.
Pes resta in rossoblù fino al 𝟐𝟎𝟐𝟗 🧤❤️💙
Il Bologna FC 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con il portiere Massimo Pessina per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2029, con opzione per la stagione successiva.#WeAreOne pic.twitter.com/PtKHhMTmQy
— Bologna FC 1909 (@Bolognafc1909) February 17, 2026
Serie A
Fantacalcio, Simonelli annuncia l’acquisto del gioco da parte della Lega Serie A
Il presidente della Lega Serie A Ezio Simonelli annuncia il via libera all’acquisto del 51% delle quote del Fantacalcio, gioco molto diffuso e seguito in Italia.
Il Fantacalcio, gioco amato da milioni di appassionati di calcio, sta per cambiare per sempre. Come annunciato dal presidente della Lega Serie A Ezio Simonelli, nell’assemblea odierna si è raggiunto un accordo di massima per l’acquisizione da parte del campionato italiano del 51% delle quote del gioco, gestito da Quadronica, una società a responsabilità limitata gestita da due imprenditori napoletani, Nino Ragosta e Luigi Cutolo.
Queste le parole del numero 1 della Lega Serie A Simonelli, intercettato al termine della riunione: “Assemblea molto tranquilla, abbiamo preso una serie di decisioni, tra cui l’acquisto della maggioranza del Fantacalcio, per poterlo arricchire con le nostre immagini e dare un prodotto sempre più appetibile”.

Serie A
Bologna, ufficiale: Odgaard ha rinnovato con i rossoblù! Il comunicato
Il Bologna ha annunciato attraverso i propri canali social l’ufficialità: Odgaard ha rinnovato sino al 30 giugno 2029. Scopriamo insieme i dettagli.
Il giocatore danese ha rinnovato con il Bologna sino al 2029. Il suo precedente contratto sarebbe scaduto nel 2027, ma ora i rossoblù si sono assicurati la permanenza dell’attaccante per altri 3 anni. Ecco il comunicato del club.

SANTIAGO CASTRO RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Bologna, il comunicato ufficiale
“Il Bologna FC 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con il centrocampista Jens Odgaard per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2029, con opzione per la stagione successiva”.
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A4 giorni faRoma, Pellegrini: “Sono un ragazzo fortunato, perché indosso da anni la mia maglia preferita. Champions League? Siamo sulla buona strada”
-
Serie A5 giorni faRoma, Gasperini ritrova due attaccanti per Napoli
-
Notizie5 giorni faGolisimo Casino e il valore della profondità della rosa nel calcio europeo
-
Coppa Italia7 giorni faBologna-Lazio: probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie3 giorni faArdemagni (ex Milan) a IGsport47: “Col fuoco dentro. Su Inzaghi..”
-
Premier League6 giorni faTottenham, UFFICIALE l’esonero di Frank
-
Champions League1 giorno faGalatasaray-Juventus: probabili formazioni e dove vederla
