Categorie: Serie A

Juventus, Allegri: «Dobbiamo fare una bella partita. Di Maria sta bene»

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato in conferenza stampa in vista del match di domani contro l’Inter.

CHE PARTITA DEVE FARE LA JUVE – «Dobbiamo fare una bella partita contro un’Inter forte. È sempre una partita meravigliosa, ci saranno 70mila spettatori. È il derby d’Italia, sarà una partita affascinante, bisognerà essere molto bravi».

DI MARIA COME STA – «Oggi ci sarà l’ultimo allenamento, la rifinitura oggi pomeriggio, dovrò valutare le condizioni di Di Maria ma sembra che stia bene. Dovrò valutare anche Miretti, Bonucci. Non saranno a disposizione Milik e Alex Sandro. Chiesa è a disposizione, l’altra sera ha fatto gol quindi sono molto contento. Gli altri che han giocato giovedì sono tutti a disposizione».

LOCATELLI – «Lo vedo bene. A Friburgo l’ho tolto, mancavano 10 minuti se non sbaglio, perché la partita era in sicurezza e ho cercato di risparmiargli un po’ di minutaggio. Locatelli sta molto bene».

CREDERE ALLA CHAMPIONS COL -15 – «Noi dobbiamo ambire e cercare di fare il massimo di quello che possiamo fare. Ora abbiamo l’ultima partita domani, importante e difficile come quella di Milano. Gli scontri diretti è sempre difficile giocarli: quest’anno abbiamo perso a Milano col Milan, a Napoli e a Roma. Abbiamo battuto Lazio e Inter in casa, pareggiato con la Roma, quindi gli scontri diretti due li vinci, due li perdi, tre li pareggi. Su quello siamo in linea. In classifica siamo indietro, è difficile recuperare, dobbiamo fare il massimo. Domani è una partita importante. Nell’ottica della classifica, lo dico e lo ripeterò da qui a fine campionato, la squadra in campo ha fatto 53 punti e su quello dobbiamo ragionare. Il 19 aprile quando ci sarà la sentenza vedremo cosa succederà ma non dovremo lavorare su quello. Poi avremo Europa League e Coppa Italia da giocare, ma pensiamo alla partita di domani sera. Poi dovremo recuperare un po’ di energie e affrontare passo dopo passo, con calma, aprile perché abbiamo partite belle. Sarà un mese bello ed entusiasmante da vivere»

.

STAFFETTA DI MARIA-CHIESA – «O magari stanno fuori tutti e due. Non lo so, vedo l’allenamento. Avendo Kean squalificato, Milik fuori, non ho cambi davanti. Abbiamo Soulé ma non è una prima punta. Di prime punte ho solo Vlahovic. Dovrò valutare oggi in allenamento. L’importante è fare una partita giusta, è molto importante per noi quindi dobbiamo fare una bella prestazione».

SORTEGGI – «Per quanto riguarda noi, lo Sporting è una buona squadra, ha tecnica, ha entusiasmo, sono giovani e bravi. Poi ci prepareremo al meglio quando dovremo affrontarli. Per quanto riguarda la Champions le palline sono così. Il destino ha voluto che le italiane abbiano il 75% per arrivare in finale e questo è un buon segnale per il campionato italiano».

GATTI – «Dalla sua ha il fatto di essere esuberante, ha tanta energia, l’ha dimostrato anche l’altra sera. Deve crescere, e molto, sul piano della gestione della partita ma l’altra sera ha fatto una buona partita e domani può essere che giochi di nuovo».

VLAHOVIC – «Non è questione di Vlahovic, la squadra deve fare meglio di quanto fatto nel secondo tempo giovedì sera. Abbiamo giocato un brutto secondo tempo. Bisogna essere consci di andare a giocare contro una squadra che in 17 partite in casa ha fatto 15 vittorie e 2 sconfitte. Per noi domani è un test importante. Sono forti fisicamente, nelle palle alte e arrivano con entusiasmo dopo aver raggiunto i quarti di finale di Champions. Sarà una bella partita e ripeto molto importante per noi»

.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Tripodi
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Hellas Verona, un tifoso mima l’aereo di Superga: dura presa di posizione della società

Hellas Verona, brutto episodio nel corso del match tra gli scaligeri e il Torino. Il…

54 secondi fa

Sassuolo, a un passo dal baratro: ora nemmeno un miracolo può bastare

Sassuolo, i neroverdi cadono a Marassi e non danno seguito alla vittoria dello speranza contro…

31 minuti fa

Leicester, licenziato Willie Kirk: aveva una relazione con una giocatrice

Il Leicester ha licenziato Willie Kirk, tecnico della selezione femminile, dopo aver scoperto che aveva…

11 ore fa

Juventus-Salernitana 1-1, le pagelle

JUVENTUS - SALERNITANA 1-1 Nella partita che avrebbe potuto portare la qualificazione matematica in Champions…

11 ore fa

Spezia, l’arrivo di un nuovo DS spinge Macia alla Fiorentina?

In casa Spezia è partito un domino dirigenziale, l'arrivo di un nuovo ds potrebbe spingere…

11 ore fa

Fiorentina, Buffon: “La Viola merita un trofeo”

Fiorentina: Gianluigi Buffon, capo delegazione della Nazionale Italiana, si augura che la Viola e l'Atalanta…

11 ore fa