Categorie: Serie A

Italiano: “Castrovilli si doveva riaccendere. Vlahovic? Voleva battere Ronaldo”

Ieri tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha parlato a fine partita dopo il pareggio per 1-1 contro l’Hellas Verona di mister Tudor. Queste le sue dichiarazioni su Sky

“Sono felice per il fatto che abbia fatto gol un subentrato, abbiamo reagito a un primo tempo non brillantissimo con il Verona. Nel primo tempo non siamo riusciti a uscire dalla loro forte pressione. Ma nelle ultime due gare avremmo potuto raccogliere più punti, però siamo contenti e non dobbiamo fermarci, siamo in netta crescita”.

Castrovilli è tornato al gol? “Avevo affermato che serviva un guizzo per riaccenderlo. Lui è entrato benissimo in campo, e mi auguro che questo gol gli dia ulteriore fiducia. Quando entra con questa testa può fare sempre la differenza. Sono davvero contento. Il bilancio è molto positivo: chiudiamo con trentadue punti, in una zona di classifica che ci soddisfa e che dovremo provare a mantenere. Siamo stati bravi dopo un periodo altalenante, il bilancio è molto positivo”.

Vlahovic? “Voleva segnare e vincere questa partita e battere il record di Cristiano Ronaldo e questo dimostra che è un giocatore che non si accontenta mai. Nel gol è stato determinante, deve essere contento per quello che stiamo facendo come squadra e anche di lui stesso, visto che è il capocannoniere della Serie A. Ora il meritato riposo, poi ci riprenderemo”.

L’arrivo di Ikoné alla Fiorentina?Ikoné è un ragazzo forte, ha giocato in una squadra francese che l’anno passato ha vinto l’anno la Ligue 1. Si aggiunge ai quattro esterni che abbiamo, mi auguro si ambienti subito: ha qualità, sapete quanto ci tengo che davanti ci si muova bene. Penso che lui abbia nelle corde tutto ciò. Non è facile andare ovunque e condurre le partite: il Verona è partito molto bene nella prima mezz’ora di gioco, sono stati bravi, ma siamo stati bravi anche noi a reagire. Nel secondo tempo non abbiamo concesso nulla e abbiamo creato quattro occasioni per segnare che avremmo potuto concretizzare diversamente. Ma va bene, va dato merito anche agli avversari”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: https://www.calciostyle.it/calciomercato/il-napoli-punta-dragowski-la-fiorentina-prepara-il-sostituto.html

https://www.calciostyle.it/calciomercato/il-napoli-punta-dragowski-la-fiorentina-prepara-il-sostituto.html

Condividi
Pubblicato da
Chiara Cianferoni

Gli ultimi aggiunti

Born in the MLS – Viaggio nel campionato d’oltreoceano #11

11° appuntamento con Born in the MLS – viaggio nel campionato d’oltreoceano, la rubrica settimanale…

8 minuti fa

Sassuolo, Carnevali: “La speranza è l’ultima a morire. Dobbiamo giocare come contro l’Inter”

L'amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali ha parlato ai microfoni di Radio Anch'io Sport in…

38 minuti fa

Fiorentina, ansia Italiano: un titolarissimo in dubbio per Bruges

La Fiorentina è attesa mercoledì sera a Bruges per il ritorno delle semifinali di Conference…

58 minuti fa

Bologna, Europa League matematica: ma si aspetta a festeggiare…

Il Bologna dopo aver avuto già nello scorso turno la conferma di un ritorno in…

1 ora fa

Milan, da top player a problema: Leao cosa ti succede?

Milan, la situazione di Rafael Leao è difficilmente interpretabile, ma cercheremo di fare chiarezza nell'articolo…

1 ora fa

Napoli, futuro Osimhen: PSG avanti, ma il Chelsea offre Lukaku

Napoli, ad un anno della festa tricolore, tiene banco il futuro di Osimhen: ecco la…

2 ore fa