Serie A
Inter, Zanetti: “Ci aspettavamo qualche posizione in più per Lautaro…”
Inter, il vicepresidente nerazzurro commenta la rincorsa dei nerazzurri in classifica e il valore di Lautaro Martinez, in attesa della sfida contro il Napoli.
Al margine dell’evento Sport Movies & Tv 2024 tenutosi a Milano, Javier Zanetti, vicepresidente dell’Inter, ha condiviso il suo entusiasmo per la recente vittoria nerazzurra sull’Empoli. Il successo ha portato l’Inter a -4 dal Napoli e a +3 dalla Juventus, una posizione che conferma l’ottimo momento della squadra milanese.
Oltre alla corsa scudetto, il vicepresidente ha anche toccato un tema caro ai tifosi interisti: il Pallone d’Oro e il piazzamento di Lautaro Martinez.
Inter, le parole di Zanetti
A seguire le parole di Zanetti.
Ora il Napoli, che sarà anche l’avversaria principale per lo Scudetto…
“Conosco benissimo Antonio per come lavora, stanno facendo bene. Noi però ci saremo, sono partite combattute e importanti, le due squadre hanno grandi giocatori e speriamo di competere fino alla fine”.
Bene in Champions con zero gol subiti, mentre in campionato la tenuta difensiva non c’è. Come mai questa differenza?
“L’Inter può competere per arrivare fino in fondo in tutte le competizioni. Stiamo lavorando su questo, i calciatori sono consapevoli che dobbiamo migliorare e stiamo lavorando ogni giorno”.
Lautaro si aspettava qualcosa di più rispetto al 7° posto al Pallone d’Oro…
“Tutti ci aspettavamo una posizione migliore, ma va bene. Questi premi sono così, Lauti deve stare tranquillo perché con tutto quello che ha dimostrato con noi e con l’Argentina, con tutto quello che ha vinto, ha avuto riconoscimenti. Noi siamo sempre al suo fianco”.
Serie A
Fiorentina-Hellas Verona, le ultimissime dal Franchi: dubbio Bove-Mandragora I Zanetti senza Livramento
Oltre a Roma-Bologna, alle 15 scenderanno in campo anche Fiorentina ed Hellas Verona per la dodicesima giornata di serie A. Andiamo a vedere, qui di seguito, le ultime sulla partita dello stadio Franchi.
La Fiorentina vuole chiudere con una vittoria prima della sosta e chiede sostegno al pubblico di casa per la sfida contro l’Hellas Verona. I viola, dopo l’inciampo europeo in terra cipriota, puntano ad allungare la serie positiva in campionato.
Al Franchi, per sfidare la squadra di Palladino, arriva un avversario che ha ritrovato il sorriso dopo il 3-2 al cardiopalma inferto alla Roma dell’ex Ivan Juric.
Per questo, il match si annuncia avvincente e combattuto, ricco di spunti tattici e non solo.
Qui Fiorentina
Palladino vuole tornare al terzo posto, scippato momentaneamente dalla Juventus, e per questo non può fallire l’occasione.
Un dubbio di formazione per l’ex allenatore del Monza, che pensa a Sottil dal 1′ con Beltran e Colpani sulla trequarti. Attenzione, tuttavia, a Bove, che potrebbe sparigliare le carte e prendersi una maglia da titolare a discapito proprio del figlio d’arte. In mediana sono in salita le chance di Mandragora.
Kean torna titolare, così come il duo Comuzzo–Ranieri al centro della difesa e De Gea in porta.
Qui Hellas Verona
Zanetti è costretto alla defezione forzata di Livramento, appiedato dal giudice sportivo dopo l’espulsione guadagnata nel finale contro la Roma.
Lazovic e Suslov sono favoriti dietro al confermato Tengstedt in attacco, mentre Kastanos e Harroui sono in ballottaggio per la restante terza maglia.
Belahyane più di Serdar in mediana assieme a Duda.
Probabili formazioni
Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Bove, Adli; Colpani, Beltran, Sottil; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino
Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Coppola, Bradaric; Duda, Belahyane; Suslov, Kastanos, Lazovic; Tengstedt. Allenatore: Paolo Zanetti
Serie A
Roma: Hummels prosegue l’ironia sui social
Il difensore tedesco della Roma anche quest’oggi partirà dalla panchina, e sui social regala un like ad un post di una pagina romanista che lo difende.
Mats Hummels è oramai diventato un caso. Nonostante il tecnico dei giallorossi Ivan Juric abbia spiegato durante la conferenza stampa di ieri che non ci sia stata alcuna discussione tra lui ed il tedesco, l’ex Borussia Dortmund contro il Bologna dovrebbe partire ancora una volta dalla panchina.
Rinviato ancora una volta l’esordio da titolare con la maglia della Roma. In questa stagione Hummels ha giocato solo una manciata di minuti in Serie A nella gara della debacle contro la Fiorentina, rendendosi purtroppo per lui protagonista in negativo con l’autogol del 5-1 per i viola.
Da quel momento in poi Hummels ha continuato a non vedere il campo, cosa che molto probabilmente succederà anche oggi. L’ex capitano del Dortmund però continua a prendere con ironia la situazione, soprattutto sui social.
Nelle ultime ore è spuntato un suo like ad un post di una pagina dedicata al mondo giallorosso in cui si parlava di Sam Wilmot, un ragazzo che gira l’Europa per dare i voti alle panchine.
Hummels, perlomeno, continua a prendere con filosofia le sue continue esclusioni dall’11 titolare della Roma.
Serie A
Juventus, Weah: “Grande vittoria. In attacco posso giocare ovunque”
Juventus, con la vittoria di ieri per 2-0 contro il Torino, i bianconeri accorciano le distanze dalla vetta. Timothy Weah protagonista assoluto con un gol e un’altra rete annullata.
La Juventus porta a casa tre punti fondamentali contro il Torino, avvicinandosi sempre di più alla vetta della classifica. Con il successo di ieri sera, i bianconeri salgono a quota 24 punti, agganciando momentaneamente l’Inter e portandosi a -1 dal Napoli, leader del campionato. Una vittoria che rilancia le ambizioni della squadra di Thiago Motta e alimenta le speranze di poter competere per lo scudetto fino alla fine.
A brillare nel derby della Mole è stato Timothy Weah, protagonista assoluto del match. L’attaccante americano ha segnato un gol fondamentale e si è visto annullare una seconda rete, confermando la sua importanza nella rosa juventina. Con la rete di ieri, Weah sale a 4 gol stagionali, dopo aver colpito anche contro Como, Inter e Parma. Numeri che testimoniano il suo impatto e la sua capacità di incidere nei momenti cruciali, in una fase delicata della stagione in cui anche Dusan Vlahovic sta attraversando un periodo di difficoltà davanti alla porta.
Intervenuto ai microfoni di Dazn al termine della partita, Weah ha espresso grande soddisfazione per la prestazione della squadra e non solo.
Juventus, le parole di Weah
A seguire le parole di Weah ai microfoni di Dazn.
RIGUARDO LA VITTORIA
“Sono felice, per me è una grande vittoria oggi. Dobbiamo continuare così. Sono felice, non solo per me ma per tutta la squadra che ha fatto una grande partita stasera”.
OBIETTIVI
“Voglio fare altri gol e assist per aiutare la squadra. Per me non è finita qui, dobbiamo fare di più”.
RUOLO DA 9
“Sì, mi sento bene anche lì. In attacco si può giocare da 9, da 7, ma anche da 11: posso giocare in tutte le posizioni. Io sono pronto quando il mister mi dice di giocare davanti”.
COME FESTEGGERAI?
“A casa mia, in camera, a dormire”.
PAPA’ TI HA FATTO I COMPLIMENTI?
“Sì, papà e pure mamma. Sono felici. Stasera abbiamo fatto una grande vittoria e dobbiamo continuare così, anche contro il Milan”.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie3 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Calciomercato7 giorni fa
Fasano: “Il Milan offre Leao al Napoli, per Osimhen”
-
Champions League5 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, entro gennaio Mendes “deve” piazzare Leao: il Barcellona offre Ansu Fati | I dettagli