Serie A
Inter-Venezia, Inzaghi: “Abbiamo sprecato troppo. Stiamo lavorando sulla fase difensiva”
Al termine di Inter-Venezia, l’allenatore dei nerazzurri, Simone Inzaghi, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match.
Di seguito un estratto delle parole del tecnico dopo la vittoria in Inter–Venezia.
Inter-Venezia, le parole di Inzaghi
L’allenatore ha iniziato commentando il risultato: “Una vittoria importante e assolutamente meritata, soprattutto perché abbiamo disputato un ottimo primo tempo e creato diverse occasioni, pur sbagliandone 2-3. Il Venezia, grazie ai cambi, ci ha messo in difficoltà, ma è mancato un po’ di cinismo da parte nostra. I ragazzi avrebbero meritato di più, ma onore al Venezia per la prestazione. Tuttavia, sulla nostra vittoria non c’è nulla da discutere”.
Quando si è parlato delle aspettative sulla partita, l’allenatore ha chiarito: “Non mi aspettavo una gara semplice. In Serie A tutte le partite sono difficili. Le squadre sono molto vicine come livello e c’è sempre tanto lavoro da fare. Affronteremo sette partite in ventuno giorni, quindi è fondamentale recuperare i giocatori al meglio. Ora abbiamo Calhanoglu di nuovo disponibile e speriamo di riavere al 100% Acerbi, e attendiamo Carlos Augusto dopo la pausa. Abbiamo bisogno di tutti per mantenere questo ritmo serrato”.
Sul terzo clean sheet in quattro partite e le difficoltà sotto porta, ha ammesso: “Questa sera sì, abbiamo sprecato troppo. Ma a Empoli ne abbiamo segnati tre e contro la Juve quattro. Dobbiamo migliorare la fase difensiva e ci stiamo lavorando duramente”.
In merito alla situazione di classifica e alle condizioni di Bastoni, l’allenatore ha detto: “Bastoni ha avuto solo dei crampi. Ho deciso di far entrare subito Bisseck per sicurezza, ma non si tratta di nulla di serio. In classifica, siamo lì e il campionato è molto equilibrato, ogni partita è complicata e aperta fino alla fine”.
Quando gli è stato chiesto del motivo per cui Pavard è rimasto in campo anche dopo l’ammonizione, ha spiegato: “L’ammonizione di Pavard non era necessaria, ma lui era sereno ed era riposato dopo Empoli. Ha grande esperienza internazionale, quindi ho deciso di lasciarlo in campo”.
Infine, sul chiarimento con Spalletti, ha raccontato: “Sì, ci eravamo già chiariti prima del riscaldamento. Non c’è alcun problema, c’è sempre stato un buon rapporto tra di noi, sin dai tempi dei derby romani”.
Serie A
Roma-Atalanta, le formazioni ufficiali: la scelta su Dybala
Roma-Atalanta, match valido per la 14^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di Claudio Ranieri e Gian Piero Gasperini per il monday night.
Roma-Atalanta, match valido per la 14^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma questa sera alle ore 20:45. Dopo il punto strappato contro il Tottenham a Londra Ranieri si concentra ora sull’incontro con l’Atalanta. Il campionato non lascia spazio a tatticismi, soprattutto con una classifica che richiede ancora miglioramenti. Per la truppa di Gasperini una vittoria rappresenterebbe un ulteriore prova di forza per il sogno scudetto.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali
La designazione arbitrale
ARBITRO: GUIDA
ASSISTENTI: DI IORIO – CAPALDO
IV: MARCHETTI
VAR: ABISSO
AVAR: MERAVIGLIA
Roma-Atalanta, le formazioni ufficiali
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Koné, Paredes, Cristante, Angelino; Dybala, Dovbyk. All.: Claudio Ranieri.
ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Retegui, Lookman. All. Gasperini
Serie A
Fiorentina, Gravina: “Bove sta bene. Qui per mostrare la vicinanza del mondo del calcio”
Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha fatto visita al centrocampista della Fiorentina e ha poi parlato ai microfoni dell’accaduto.
Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato ai microfoni delle condizioni di Edoardo Bove, centrocampista viola colpito da un malore durante Fiorentina-Inter.
Fiorentina, le parole di Gravina
In seguito le parole del presidente della FIGC:
Sulle condizioni di Bove
“Il ragazzo sta bene e ha avuto molto piacere di vedere amici e compagni. Si informa già sulle partite, è già proiettato alle partite di questa sera, e questo è già un segno positivo. Per rispetto della privacy del ragazzo non ho chiesto nulla ai medici, ma sono qui per mostrare la vicinanza di tutto il mondo del calcio, cogliendo anche l’occasione per salutare la famiglia. Ringrazio anche la Fiorentina, la dirigenza, il tecnico Palladino e la squadra”.
Comunità calcistica
“In questi momenti il calcio riesce a dimostrare la sua forza di grande comunità. Ieri in in pochi istanti si è intervenuti con rapidità, a dimostrazione che il lavoro sul piano della salute è uno dei beni primari. Cosa ci siamo detti? Abbiamo scambiato alcune battute ma l’ho trovato bene”.
Serie A
Fiorentina, Abodi: “Il primo pensiero di oggi lo dedichiamo a Edoardo Bove”
Il ministro dello Sport, Andrea Abodi, plaude all’intervento dei giocatori della Fiorentina dopo il malore di Bove. Inoltre ringrazia sanitari e la Croce Rossa.
Nella vicenda Bove, è intervenuto anche il ministro dello Sport Andrea Abodi, dove ha ringraziato i compagni di squadra di Bove, ma anche gli operatori sanitari e la Croce Rossa per il pronto intervento.
Fiorentina, le parole di Abodi
Sul malore che ha colpito in campo Edoardo Bove nel corso di Fiorentina-Inter, è intervenuto il ministro dello Sport Andrea Abodi, che al margine di un evento di Sky Up the Edit, ha ringraziato i compagni di squadra di Bove ma anche gli operatori sanitari e la Croce Rossa presente ieri sera allo Stadio Artemio Franchi.
Le sue parole: “Il valore supremo è la vita. Il primo pensiero di questa mattina lo dedichiamo a Edoardo Bove. Dobbiamo avere ben chiaro il valore della vita, cercare di tutelarla attraverso lo screening e la prevenzione. Dobbiamo farci trovare pronti, come bravi e pronti sono stati i suoi colleghi in campo, gli staff medici delle due società e anche gli operatori della Croce Rossa”.
Anche la stessa società viola, nel comunicato rilasciato dopo il ricovero di Bove in terapia intensiva all’Ospedale Universitario Careggi, aveva sottolineato il pronto intervento dei sanitari dopo la perdita di conoscenza di Bove: “ACF Fiorentina e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina – Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Il calciatore viola è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso ed i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Edoardo Bove sarà rivalutato nelle prossime 24 ore”.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Notizie4 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A5 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 15 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…