Serie A
Inter, tornano i fantasmi del Dall’Ara: primo esame Scudetto
L’Inter di Inzaghi sta ancora una volta dimostrando la sua forza e, dopo la semifinale di Champions raggiunta, l’obiettivo è chiudere il discorso Scudetto.
I nerazzurri saranno di scena domani al Dall’Ara in quella che si può definire la sfida decisiva per lo Scudetto. Contro la squadra di Italiano, attualmente tra le più in forma, servirà una grande prova dimostrativa.
Inter, spezzare la maledizione per tornare alla gloria
Il titolo perso nel 2021, poi conquistato dal Milan, proprio nella gara contro il Bologna che ha permesso il sorpasso da parte dei rossoneri a pochissime giornate dal termine. Se si pensa a Bologna-Inter, il ricordo va a quell’errore di Radu ma anche al primo gol di Ronaldo il Fenomeno in Serie A.

LAUTARO MARTINEZ E MARCUS THURAM RAMMARICATI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Quella di domani però sarà l’occasione perfetta per capire se gli uomini di Inzaghi sono effettivamente pronti a chiudere il discorso Scudetto, nonostante manchino ancora 5 giornate alla fine del campionato. Il Napoli insegue ma il vantaggio di due punti sembra incolmabile col passare delle giornate.
Contro Castro e compagni non sarà facile per l’Inter che tuttavia può contare sull’ambizione di vincere tutto. Il calendario compresso può essere una moneta a due facce e con un Mondiale per club all’orizzonte, la stagione è tutt’altro che vicina alla conclusione.
Serie A
Pescara-Frosinone, probabili formazioni e dove vederla
La giornata di serie B si chiuderà domani con il match delle 17.15 tra Pescara e Frosinone in programma allo stadio Adriatico.
Il più classico dei testa-coda è che ciò che avverrà domani pomeriggio, quando Pescara e Frosinone si affronteranno per la sedicesima giornata di serie B.
Gli abruzzesi, nonostante il pareggio di Bari, continuano a stazionare all’ultimo posto in classifica.
Molto diverso il discorso per i ciociari, che sono la capolista del torneo e che, con la Juve Stabia, ha messo in mostra tutte le potenzialità della squadra di Alvini.
Qui Pescara
Continua a essere deficitaria la classifica del Pescara, sempre ultima nonostante l’avvento di Gorgone, che finora non ha portato particolari scossoni.
Il pareggio di Bari ha certamente portato morale, ma non i tre punti, che in questo torneo sono arrivati una sola volta.
Al cospetto della capolista il mister abruzzese si coprirà in difesa con Gravillon, Brosco e Letizia davanti al portiere Desplanches.
In mezzo al campo Dagasso e Valzani si posizioneranno al centro, con Faraoni e Corazza esterni. Di Nardo, ancora non al 100%, stringerà i dento e sarà l’unica punta, appoggiato da Tonin e Caligara.
Qui Frosinone
Con il 3-0 alla Juve Stabia, il Frosinone ha legittimato il primato in classifica in coabitazione con il Monza. I ciociari sono arrivati così al terzo successo di fila, che ha determinato l’aggancio ai brianzoli.
All’apparenza l’impegno dell’Adriatico è agevole, ma la squadra abruzzese non intende sottovalutare l’avversario per vincere e conservare la vetta.
Mister Alvini pare intenzionato a confermare la formazione base, dove Ghedjemis, Cichella e Kvernadze appoggeranno l’unica punta Raimondo.
Probabili formazioni
Pescara (3-4-2-1): Desplanches; Gravillon, Brosco, Letizia; Faraoni, Dagasso, Valzania, Corazza; Caligara, Tonin; Di Nardo. Allenatore: Giorgio Gorgone
Frosinone (4-2-3-1): Palmisani; Oyono, Calvani, Monterisi, Bracaglia; Calò, Koustoupias; Ghedjemis, Cichella, Kvernadze; Raimondo. Allenatore: Massimiliano Alvini
Dove vederla
La sfida tra Pescara e Frosinone sarà trasmessa in diretta da:
- Dazn
- LaB Channel
Serie A
Lazio, rosso diretto per Zaccagni contro Parma
La Lazio si ritrova in inferiorità numerica al Tardini al 40° minuto del primo tempo. Mattia Zaccagni è costretto ad abbandonare il campo a causa di un brutto fallo su Estevez.
L’espulsione di Zaccagni
Nel corso del match contro il Parma, la Lazio si ritrova in dieci uomini. Espulso il capitano biancoceleste Mattia Zaccagni, che al 40° minuto del primo tempo commette un fallo alquanto brutto a centrocampo su Estevez, centrocampista argentino del Parma.
Zaccagni, mentre tenta di recuperare il controllo del pallone, tiene il piede troppo alto nel contrasto con Estevez. L’arbitro Marchetti, trovandosi molto vicino all’azione, vede chiaramente l’infrazione e non ha dubbi nel mostrare il cartellino rosso a Zaccagni, costringendo la Lazio a continuare la partita in dieci.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: Gianluca Di Marzio
Serie A
Atalanta-Cagliari, le formazioni ufficiali
Atalanta-Cagliari, match valido per la quindicesima giornata di Serie A, mette di fronte i bergamaschi (padroni di casa) di Palladino e i sardi di Pisacane.
Atalanta-Cagliari, formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali del match.
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi, Kossounou, Djimsiti, Kolasinac, Zappacosta, De Roon, Ederson, Bernasconi, De Ketelaere, Lookman, Scamacca.
Cagliari (3-5-2): Caprile, Zappa, Luperto, Rodriguez, Palestra, Adopo, Deiola, Folorunsho, Obert, Esposito, Borrelli.

-
Serie A3 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato4 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Champions League5 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato6 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra1 giorno faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
