Serie A
Inter, Taremi perde punti nelle gerarchie

Mehdi Taremi, il peso della maglia inizia ad essere un po’ troppo scomodo, anche San Siro è di troppo. Nella scorsa partita, Feyenoord costretto a lasciare il passaggio per recuperare i due gol perduti. Il tentativo non è riuscito da parte del calciatore ad apportare migliorie.
L’ennesima prova deludente di una stagione insoddisfacente (non per la squadra), prestazioni al di sotto delle aspettative che il calciatore ha provato a giustificare, legandole ad una condizione fisica precaria che lo accompagna da tempo. È il tempo di cambiare.

MEHDI TAREMI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Inter-Taremi: è tempo di cambiare gerarchia
Da diverse settimane sono cambiate le gerarchie di Simone Inzaghi, che per l’intera stagione ha considerato Taremi terzo attaccante alle spalle di Lautaro e Thuram. Arnautovic si è dimostrato più utile agli occhi di Inzaghi, la futura gestione per le prossime partite vedrà l’Inter impegnata su più fronti.
Cinque partite sono in programma per domenica sera: Bergamo contro Atalanta, sosta subito dopo l’Udinese e semifinale di Coppa Italia contro il Milan, che precederà la sfida di campionato contro il Parma e quella di Champions contro il Bayern.
Serie A
Napoli, Manna: “Non siamo ancora costruiti per vincere ma ci proveremo. Conte fondamentale”

Il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna, nel corso della premiazione del premio Maestrelli, ha parlato del momento della squadra in un’intervista.
A nove giornate dal termine del campionato, il Napoli è ancora in lotta per lo Scudetto nonostante dei risultati non esattamente esaltanti nell’ultimo periodo. Il principale artefice di questa cavalcata è sicuramente il tecnico Antonio Conte, vero e proprio fuoriclasse dei partenopei. Ovviamente sta pagando anche il lavoro svolto tra giugno e gennaio dal direttore sportivo Giovanni Manna, che ieri è stato anche tra le figure premiate al premio Maestrelli a Montecatini Terme.
Napoli, le parole di Manna
Approfittando dell’occasione, il ds azzurro, in un’intervista, ha parlato anche del momento e delle ambizioni della squadra. Di seguito un estratto delle parole del dirigente riportate da Sky Sport:
“L’obiettivo iniziale era arrivare fra le prime 4 e all’inizio della stagione era già un obiettivo importante. Ora siamo in lotta per lo scudetto dopo essere stati in testa alla classifica per gran parte del campionato. Non siamo ancora una squadra costruita per vincere, ma i ragazzi ogni giorno hanno dimostrato di avere dei valori importanti e li stanno mettendo in campo. Quest’anno siamo ripartiti dopo un campionato difficile e ogni anno cercheremo di migliorare il nostro organico.

ANTONIO CONTE INVITA TUTTI ALLA CALMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Conte è un elemento fondamentale di questo progetto. È un allenatore determinante nel lavoro quotidiano, la sua storia parla per lui. La gente di Napoli è tornata a emozionarsi dopo un’annata complicata, e questa è la maggiore soddisfazione che ho avuto modo di vivere.
Per quanto riguarda il mio lavoro, l’arrivo di un calciatore mi ha lasciato qualcosa in più, e parlo dell’acquisto di Buongiorno che è quello che mi ha reso maggiormente orgoglioso. La sua volontà è stata determinante”.
Serie A
Roma, si allungano i tempi di recupero di Dybala?

In casa Roma c’è preoccupazione per Paulo Dybala. Rischiano infatti di allungarsi i tempi di recupero della Joya, che molto probabilmente salterà il derby.
Nella sfida contro il Cagliari, Paulo Dybala è stato costretto a lasciare il campo dopo poco più di dieci minuti dal suo ingresso, facendo scattare l’allarme in casa Roma. Gli esami iniziali hanno evidenziato una lesione del tendine semitendinoso della coscia sinistra, con una prognosi stimata in circa un mese di stop ma con una flebile speranza di rivederlo in campo per il derby del 13 aprile contro la Lazio.
Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, però, la situazione potrebbe essere più grave del previsto e per questo, nei prossimi giorni, la Joya si sottoporrà a ulteriori accertamenti per valutare con maggiore precisione i tempi di recupero, che potrebbero allungarsi.

PAULO DYBALA RAMMARICATO ESCE PER INFORTUNIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma, le partite che salterà Dybala
Ovviamente Dybala non sarà disponibile per la Nazionale argentina e non prenderà parte alle sfide contro Uruguay e Brasile. Il suo recupero avverrà interamente a Trigoria, dove lo staff medico della Roma monitorerà con attenzione ogni sviluppo.
Al momento, il fantasista è certo di saltare le prossime sfide contro Lecce e Juventus, con il derby cerchiato in rosso come obiettivo per il rientro. Nel caso in cui i tempi di recupero dovessero allungarsi, il ritorno in campo potrebbe slittare alla sfida contro il Verona.
La Roma spera di poter ritrovare un Dybala al top della forma al più presto, soprattutto in un momento in cui sembrano più vive che mai le speranze di arrivare in Champions League.
Serie A
Morata al vetriolo: “Non sarei mai dovuto andare al Milan”

Álvaro Morata esprime rammarico per la sua decisione di lasciare l’Atlético Madrid, dichiarando che avrebbe preferito restare con i Colchoneros.

ALVARO MORATA FA IL SEGNO OK ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )
Il rammarico di Álvaro Morata
Álvaro Morata ha recentemente rilasciato dichiarazioni sorprendenti riguardo al suo passato con l’Atlético Madrid. L’attaccante spagnolo ha ammesso che, se potesse tornare indietro nel tempo, non lascerebbe il club madrileno. “Avrei dovuto riflettere di più durante l’estate,” ha affermato Morata, sottolineando come la sua decisione abbia avuto un impatto significativo anche durante gli Europei. Il desiderio di sentirsi valorizzato e amato è stato un fattore cruciale nella sua scelta, ma ora si rende conto che non c’è più possibilità di cambiare il passato.
Impatto sul calciomercato
Queste dichiarazioni potrebbero avere ripercussioni significative sul calciomercato, con molti club che potrebbero rivalutare l’interesse per l’attaccante. La necessità di sentirsi apprezzato e supportato potrebbe orientare le sue future decisioni di carriera. I tifosi dell’Atlético Madrid potrebbero vedere in queste parole un segnale di riconoscimento del valore del club, mentre i dirigenti sportivi potrebbero dover riconsiderare le loro strategie di mercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Álvaro Morata: “If I could go back in time, I would NOT leave Atlético Madrid”.
“In the summer, I should have thought things through more, but now there’s no point in changing it. This whole issue was bothering me during the EURO”.
“I needed to feel valued and loved, and El… pic.twitter.com/iEFQltNx9r
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 19, 2025
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Furlani vola da Maldini? Viaggio galeotto a Dubai
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Paratici in pole position: il nome per la panchina l’ha già proposto | I dettagli
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Paratici mette la freccia: Furlani lo aspetta a Casa Milan
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, contatti Cardinale-Aramco: si entra nel vivo
-
Calciomercato16 ore fa
Milan, Paratici-Allegri a cena per un futuro a tinte rossonere: la situazione
-
Fantacalciostyle5 giorni fa
Fantacalcio, 29^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan e Allegri: un ritorno possibile? Il tecnico parla con Galliani
-
Serie A3 giorni fa
Milan, il gesto di fair play di Walker fa discutere