I nostri Social

Serie A

Inter-Spezia: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Domenica 20 Dicembre alle ore 15 andrà in onda il match tra Inter e Spezia allo stadio “Giuseppe Meazza“, casa dei meneghini. I padroni di casa sono reduci dalla vittoria importantissima contro il Napoli, che ha proiettato la squadra al secondo posto in classifica a -1 dai cugini del Milan, mentre i liguri provengono dallo scoppiettante 2 a 2 contro il Bologna. Si preannuncia una partita vivace e piena di emozioni.

Indice

Qui Inter

Antonio Conte dovrà fare a meno di Nainngolan e Vecino, mentre Hakimi e Vidal sembrano recuperati totalmente. In dubbio invece Brozovic, che nel caso dovesse non farcela, sarà sostituito da Sensi. Tra i pali, nel classico 3-5-2 del tecnico, partirà Handanovic, difeso da Bastoni, Skriniar e De Vrij. A centrocampo partirà quindi Vidal, con Barella e Brozovic e Perisic ed Hakimi sulle fasce. La coppia offensiva vedrà come protagonista il solito duetto LautaroLukaku.

Qui Spezia

Il tecnico Italiano dovrà ancora fare a meno di Galabinov, Mattiello, Zoet e Capradossi, tutti infortunati, e di Chabot, squalificato. Verrà schierato il solito 4-3-3, con Provedel, eroe della partita contro il Bologna per il rigore parato a tempo scaduto, tra i pali, difeso da Bastoni, Erlic, Terzi e Ferrer. A centrocampo partiranno Ricci, Pobega ed Estevez, con Agudelo e Gyasi ali offensive, che daranno sostegno a un super Nzola, schierato come punta.

Probabili formazioni

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Vidal, Barella, Brozovic, Perisic; Lukaku, Martinez. Allenatore, Conte.

Spezia (4-3-3): Provedel; Ferrer, Terzi, Erlic, Bastoni; Estevez, Ricci, Pobega; Gyasi, Nzola, Agudelo. Allenatore, Italiano.

Precedenti

Le due squadre non si sono mai affrontate in Serie A, ma esiste un precedente in Coppa Italia, nella stagione 1989/90. L’incontro fu deciso dalla rete del tedesco Klismann.

Dove vederla

La partita sarà un’esclusiva Sky e sarà visibile sul canale 251 del satellite. Sarà inoltre possibile seguirla anche in streaming sulle piattaforme Sky Go e Now TV. Buona visione!

Serie A

Serie A, comunicati anticipi e positicipi della 35° giornata

Pubblicato

il

Serie A

La Lega Serie A ha appena comunicato date e orari della 35esima giornata di Serie A. In attesa del programma per giornate 36 e 37, ecco quanto riportato.

Serie A, il programma della 35esima giornata

  • TORINO−BOLOGNA Venerdì 3 Maggio 20.45  DAZN/SKY
  • MONZA−LAZIO Sabato 4 Maggio 18.00  DAZN
  • SASSUOLO−INTER Sabato 4 Maggio 20.45 DAZN/SKY

Inter serie a

  • CAGLIARI−LECCE Domenica 5 Maggio 12.30  DAZN/SKY
  • EMPOLI−FROSINONE Domenica 5 Maggio 15.00 DAZN
  • HELLAS VERONA−FIORENTINA Domenica 5 Maggio 15.00  DAZN
  • MILAN−GENOA Domenica 5 Maggio 18.00 DAZN
  • ROMA−JUVENTUS Domenica 5 Maggio 20.45  DAZN
Roma, Gianluca Mancini

Gianluca Mancini of AS Roma during the Serie A match between AS Roma and SS Lazio at Stadio Olimpico on November 6, 2022 in Rome, Italy. – Credit: Gennaro Masi/LiveMedia

  • SALERNITANA−ATALANTA Lunedì 6 Maggio 18.00 DAZN
  • UDINESE−NAPOLI Lunedì 6 Maggio 20.45 DAZN

Importanti novità per quanto riguarda la Roma che giocherà contro la Juventus nel posticipo serale delle 20:45 domenica 5 maggio. L’Atalanta invece sarà di scena lunedì 6 maggio a Salerno prima del ritorno al Gewiss contro il Marsiglia. Per la Fiorentina invece, appuntamento sempre per il 5 maggio ma alle ore 15 in casa dell’Hellas Verona.

Continua a leggere

Serie A

Casini dopo il rinvio di Udinese – Roma: “Sorpreso che i giallorossi non si sentano tutelati”

Pubblicato

il

Lorenzo Casini, Udinese -Roma

Il presidente della Lega di Serie A, Lorenzo Casini, ha parlato del rinvio di Udinese – Roma, con i giallorossi molto indignati dalla gestione della situazione.

Lorenzo Casini, presidente della Lega di Serie A, è intervenuto a margine dell’evento OnePeopleOnePlanet soffermandosi in particolare sul rinvio del match UdineseRoma al 25 aprile. Il match tra le due compagini era stato sospeso dopo il malore avuto da Evan Ndicka, difensore giallorosso, durante la gara.

La Roma aveva chiesto la possibilità di recuperare i 18′ minuti mancanti nel giorno di AtalantaFiorentina di campionato (si recupererà a maggio), ma la Lega ha deciso che fosse necessaria una data più vicina. Perciò ora i giallorossi concluderanno la partita con l’Udinese il 25, il 28 se la vedranno con il Napoli ed infine il 2 maggio in Europa League contro l’imbattuto Bayer Leverkusen.

Roma, Evan Ndicka, Udinese - Roma

Udinese – Roma, le parole di Casini

La Roma non si è sentita tutelata?

“Sono rimasto molto sorpreso perché quella della gara interrotta era un’ipotesi ben regolata dallo statuto. Non capitava da almeno 15 anni e questa ipotesi prevede che il recupero dei minuti mancanti vengano fatti il giorno successivo. Le squadre non hanno voluto e, quindi, da statuto, c’erano 15 giorni per fissare il recupero. Nonostante tutto ho ritenuto opportuno coinvolgere l’organo collegiale di governo per verificare se vi fosse la possibilità di andare incontro alla Roma.

Questa possibilità, leggendo lo statuto, non esisteva quindi si è indicato il recupero e siccome sono solo 18 minuti, si è chiesto alla Roma di scegliere l’orario e il giorno per giocare con il Napoli offrendo la massima disponibilità possibile per una decisione dove non c’era alcun margine di discrezionalità da parte mia”.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, gli squalificati per la 34°giornata

Pubblicato

il

Serie A

Conclusa la 33esima giornata ecco la lista degli squalificati che non prenderanno parte alla 34esima di Serie A. Diverse assenze che pesano al Fantacalcio.

Serie A, chi salta il prossimo turno

Sono 10 i calciatori che non potranno prendere parte alla prossima giornata di Serie A. Assenze pesanti per MilanRoma Cagliari. Di seguito la lista completa degli squalificati:

  • ZITO LUVUMBO (CAGLIARI): diffidato e ammonito contro la Juventus, salta il Genoa;
  • DENZEL DUMFRIES (INTER): espulso per rosso diretto contro il Milan, salta il Torino;
  • DAVIDE CALABRIA (MILAN): espulso per rosso diretto contro l’Inter, salta la Juventus e il Genoa;
  • THEO HERNANDEZ (MILAN): espulso per rosso diretto contro l’Inter, salta la Juventus;
Fiorentina-Milan, Theo Hernandez assente per squalifica, Serie A

Theo Hernandez

  • FIKAYO TOMORI (MILAN): diffidato e ammonito contro l’Inter, salta la Juventus;
  • DIEGO LLORENTE (ROMA): diffidato e ammonito contro il Bologna, salta il Napoli;
  • LEANDRO PAREDES (ROMA): diffidato e ammonito contro il Bologna, salta il Napoli;

  • ANTONIO CANDREVA (SALERNITANA): diffidato e ammonito contro la Fiorentina, salta il Frosinone;
  • ARMAND LAURIENTÉ (SASSUOLO): diffidato e ammonito contro il Lecce, salta la Fiorentina;
  • KAROL LINETTY (TORINO): diffidato e ammonito contro il Frosinone, salta l’Inter.
Continua a leggere

Ultime Notizie

Europei 2024, Euro2024 Europei 2024, Euro2024
Europei4 minuti fa

Euro2024, designata la classe arbitrale: ci sono anche due italiani e Taylor…

Visualizzazioni: 98 Il Comitato Arbitrale UEFA ha diramato la lista dei 18 arbitri che prenderanno parte ad Euro2024. Ci sono...

Serie A Serie A
Serie A8 minuti fa

Serie A, comunicati anticipi e positicipi della 35° giornata

Visualizzazioni: 22 La Lega Serie A ha appena comunicato date e orari della 35esima giornata di Serie A. In attesa...

Calciomercato13 minuti fa

Milan, accordo totale con i Los Angeles FC: Giroud ai saluti

Visualizzazioni: 74 Milan, come scritto da noi di Calcio Style diverse settimane fa, ora arrivano conferme in merito al trasferimento dell’attaccante francese....

Lorenzo Casini, Udinese -Roma Lorenzo Casini, Udinese -Roma
Serie A23 minuti fa

Casini dopo il rinvio di Udinese – Roma: “Sorpreso che i giallorossi non si sentano tutelati”

Visualizzazioni: 198 Il presidente della Lega di Serie A, Lorenzo Casini, ha parlato del rinvio di Udinese – Roma, con...

Serie A Serie A
Serie A43 minuti fa

Serie A, gli squalificati per la 34°giornata

Visualizzazioni: 329 Conclusa la 33esima giornata ecco la lista degli squalificati che non prenderanno parte alla 34esima di Serie A....

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, nome nuovo per la difesa: lascerà il Real Madrid

Visualizzazioni: 253 L’Inter, conquistata la seconda stella, continua a lavorare per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. L’ultima...

Notizie1 ora fa

Milan, Fabio Ravezzani:” Due allenatori in grado di garantire fiducia risultati ed entusiasmo” | I nomi

Visualizzazioni: 639 Milan, il noto giornalista Fabio Ravezzani si è espresso in merito all’avvicendamento in panchina dei rossoneri. Andiamo a...

Milan, opzione Lopetegui Milan, opzione Lopetegui
Serie A1 ora fa

Milan: Lopetegui ad un passo… dalla Premier

Visualizzazioni: 448 Il The Telegraph lancia un’indiscrezione clamorosa dopo le voci che abbiamo ascoltato in questi giorni. Il Milan vede...

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Inter, si va verso lo spostamento della gara con il Torino

Visualizzazioni: 247 L’Inter, freschissima vincitrice del tricolore, sta ultimando gli ultimi preparativi per la parata scudetto. Si va verso il...

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Inter, Ausilio: “Inzaghi chef dello Scudetto. Abbiamo già preso due giocatori forti!”

Visualizzazioni: 289 Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, ha parlato ai microfoni di Sport Mediaset dopo il successo dei nerazzurri...

Le Squadre

le più cliccate