I nostri Social

Serie A

Inter-Spezia 3-0, tris da tre punti agli aquilotti: le pagelle

Pubblicato

il

Inter-Spezia 3-0, arriva il primo successo interno di stagione per i nerazzurri. Lautaro, Calhanoglu e Correa decidono un match sempre controllato e dominato. Le pagelle dei nerazzurri per Calciostyle.

Handanovic sv: non compie alcun intervento, perché lo Spezia raramente si avvicina dalle sue parti.

Skriniar 6: solita prova di controllo e di giustezza. Non deve impegnarsi più di tanto, basta la versione standard.

De Vrij 6: sempre attento, pur nella poca apprensione che gli portano gli avanti liguri. Bravo a tenere a bada Nzola.

Bastoni 6: controlla a distanza di sicurezza che gli avversari non si avvicinino. Interventi puliti e decisi, a referto un cross per Lukaku che il belga spedisce sulla traversa.

Dumfries 6,5: attivo e propositivo, in versione di suggeritore e in versione attaccante. Calcia alto un pallone al termine di una ottima combinazione con Lukaku.

Barella 7: si rivede la versione del Barella dinamico e operosi, distributore di palloni e lottatore della mediana. Bravo con la giocata da cui nasce l’ 1-0.

Brozovic 7: ha molto spazia a disposizione e una marcatura leggera, ma anche in serate come quella di ieri non si nasconde e mostra la sua miglior versione (dal 39’st Asllani sv).

Calhanoglu 7: bravo a ribadire in rete un pallone da spedire dentro per il gol della tranquillità. Si mostra anche in versione assist man con il pallone servito a Dumfries che l’olandese spreca (dal 30’st Gagliardini 6: dà il via all’azione del 3-0).

Dimarco 6: ripagata la fiducia di Inzaghi, con una partita più guardinga che propositiva. Non ha paura di suggerire in area di rigore qualche pallone interessante, ma il grosso lo fa mantenendo la posizione per limitare gli avversari (dal 22’st Gosens 6: prova qualche giocata interessante, ma fine a se stessa).

Lukaku 7: prepara il terreno per il gol di Lautaro, con un posizionamento che garantisce l’assist all’argentino. Punto di riferimento e incubo per la difesa dello Spezia. Esegue alla perfezione il suo compito (dal 22’st Dzeko 6,5: si immette subito nel clima del match, servendo a Correa l’assist per il gol che chiude la partita).

Lautaro 7: realizza il gol dell’1-0, facendosi trovare al posto giusto e nel momento giusto per ricevere l’assist del collega belga. In precedenza altri due tentativi senza fortuna. Spreca la doppietta personale (dal 30’st Correa 6,5: decreta il ko tecnico dello Spezia con il 3-0 definitivo).

 

Inzaghi 7: l’avversario non si è mai reso pericoloso e il controllo della partita è stato totale. Un successo da grande squadra, in attesa di avversari più ostici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Inter, senti Asllani: “Tifo Inter e imparo da Brozovic. Vi dico chi sono i miei idoli”

Serie A

Juventus, ripartire dai giovani fin da subito

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus non può permettersi nuovi passi falsi

Massimiliano Allegri è consapevole di dover invertire la rotta quanto prima, soprattutto per il futuro. La società bianconera deve decidere cosa vuole fare da grande ed arrivare nelle prime posizioni dovrebbe essere la normalità per la Vecchia Signora. Il tecnico, dunque, non può fare a meno dei giovani che devono integrarsi quanto prima nei meccanismi di gioco. La sfida contro il Cagliari può essere l’occasione giusta per far esplodere definitivamente la fiducia in questi giocatori. Iling Junior e Yildiz si giocano un posto dal primo minuto rispettivamente con Kostic e Federico Chiesa.

Torino-Juventus, Allegri

L’incognita dell’ex Fiorentina riguarda la sessione estiva di mercato perchè da questo finale di stagione si valuterà per bene il da farsi. L’esterno ha ancora estimatori in giro per l’Europa ed il rientro alla base di Soulè – unita alle buone prestazioni di Yildiz – potrebbe allontanare l’attaccante da Torino. Fondamentale anche per lui giocare ad un livello adeguato alle sue caratteristiche.

Juventus, Chiesa e Vlahovic. Allegri

Continua a leggere

Serie A

Cagliari, la salvezza passa per la Sardegna Arena

Pubblicato

il

Cagliari, Ranieri

Il Cagliari si gioca le sue chance di rimanere in Serie A

Mister Sir Claudio Ranieri è conosciuto al mondo come l’uomo delle imprese e alla mente viene subito impresso quando fatto in Premier League, ma la permanenza in Serie A con i rossoblu non è da meno. Lavoro e dedizione che messe in pratica in campionato stanno facendo saltare agli occhi una squadra che non mollerà un centimetro da qui a fine campionato. Il 3-5-1-1 è una certezza – ad oggi – e la sfida contro la Juventus dovrà servire come spinta emotiva per proseguire al meglio il finale di stagione.

Le diverse alternative in avanti permettono a Ranieri la possibilità di far male alla sua ex-squadra con Luvumbo e Gaetano sulla trequarti e Shomurodov e Lapadula in attacco. Le staffette in fase offensiva possono dare quel quid in più ad un gruppo che è fermo a quota 31 a quattro punti dal Frosinone con poche giornate al termine del campionato. La storia può essere scritta di nuovo, questa volta alla Sardegna Arena.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, Tudor prepara l’assalto al Ferraris

Pubblicato

il

Lazio, Tudor

La Lazio non vuole perdere altre occasioni per coltivare il sogno europeo

Il momento complicato dei biancocelesti non si deve tradurre in debacle sul campo, il tecnico è in grado di mantenere saldo il gruppo e di tenere le redini di una squadra che vuole ancora qualificarsi in Europa la prossima stagione. Pochi i ballottaggi in vista della trasferta di Genova contro la compagine guidata da Alberto Gilardino. Sulla trequarti i posti sono due con tre giocatori in ballottaggio: Luis Alberto, Felipe Anderson e Isaksen. In avanti solito dubbio Immobile-Castellanos.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Serie A7 minuti fa

Juventus, ripartire dai giovani fin da subito

Visualizzazioni: 7 La Juventus non può permettersi nuovi passi falsi Massimiliano Allegri è consapevole di dover invertire la rotta quanto...

Cagliari, Ranieri Cagliari, Ranieri
Serie A26 minuti fa

Cagliari, la salvezza passa per la Sardegna Arena

Visualizzazioni: 198 Il Cagliari si gioca le sue chance di rimanere in Serie A Mister Sir Claudio Ranieri è conosciuto...

Calciomercato46 minuti fa

Milan, sono due i giocatori a rischio partenza

Visualizzazioni: 574 Milan, sono due i giocatori che in estate potrebbero partire. Questo per consentire di fare mercato e realizzare...

Lazio, Tudor Lazio, Tudor
Serie A1 ora fa

Lazio, Tudor prepara l’assalto al Ferraris

Visualizzazioni: 192 La Lazio non vuole perdere altre occasioni per coltivare il sogno europeo Il momento complicato dei biancocelesti non...

Gasperini Gasperini
Europa League1 ora fa

Atalanta, Gasperini: “Queste due partite valgono più dei trofei, sono orgoglioso e felice. Sulla quinta squadra in Champions…”

Visualizzazioni: 208 Gianpiero Gasperini ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta dolce contro il Liverpool in Europa League. L’allenatore...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A1 ora fa

Genoa, tre punti per i tifosi contro la Lazio

Visualizzazioni: 218 Il Genoa sta stupendo tutti quanti con un Alberto Gilardino in panchina eccezionale Il campione del mondo ha...

Esteri2 ore fa

Maresca-Leicester, capolinea vicino. E il Siviglia lo tenta…

Visualizzazioni: 205 Enzo Maresca, attuale tecnico del Leicester, è stato indicato fra i papabili per la panchina del Siviglia dai...

Notizie2 ore fa

Pioli, secondo posto poi Napoli: il futuro del tecnico

Visualizzazioni: 492 Pioli, una serata da dimenticare quella di ieri sera in Europa League contro la Roma. Andiamo a vedere...

Milan Milan
Europa League2 ore fa

Milan, Pioli: “Siamo peggiorati, l’uscita dalla coppa è una delusione. Portate pazienza fino alla fine del campionato”

Visualizzazioni: 668 Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta contro la Roma in Europa League. L’allenatore si...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Europa League2 ore fa

Roma, De Rossi: “Non possiamo riposarci, pensiamo alla rimonta Champions. Ho grande stima di Pioli. Su Lukaku…”

Visualizzazioni: 474 Daniele De Rossi ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria sul Milan in Europa League. L’allenatore si...

Le Squadre

le più cliccate