I nostri Social

Serie A

Inter-SPAL: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Domenica alle ore 15 allo stadio Meazza scenderà in campo l’Inter contro la SPAL. Cornice di pubblico delle grandi occasioni quella interista, come ormai sta abituando il felice botteghino nerazzurro, che andrà a sostenere una squadra che sta regalando ora soddisfazioni anche in Europa. Semplici e i suoi venderanno cara la pelle, la situazione di classifica rende necessario il tentativo di portar via punti ovunque.

Qui Inter

Conte pensa a qualche cambio anche se a centrocampo senza Barella e con Sensi che fatica a recuperare la condizione, le scelte sono un po’ obbligate e potrebbero ricadere Gagliardini (recuperato), Brozovic e Vecino. In difesa, Bastoni dovrebbe far riposare Godin; mentre in attacco è a rischio squalifica contro la Roma Lautaro Martinez: Esposito potrebbe dargli il cambio.

Qui SPAL

Semplici recupera i difensori Cionek e Tomovic, ma riperde Di Francesco che, al rientro dopo quaranta giorni di assenza, ha riportato una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra. Per Strefezza che invece accusa una contusione al quadricipite femorale della coscia destra, è possibile un recupero per il match del Meazza. Sulle fasce Reca e Sala.

Probabili formazioni

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva, Gagliardini, Brozovic, Vecino, Biraghi; Lukaku, Lautaro Martine. Allenatore, Conte.

SPAL (3-5-2): Berisha; Cionek, Vicari, Tomovic; Sala, Murgia, Valdifiori, Kurtic, Reca; Floccari, Petagn. Allenatore, Samplici.

Precedenti

A Milano sono 18 i precedenti tra le due formazioni, definire disastrose le statistiche spalline è un eufemismo: sono 16 le vittorie interiste, mentre gli estensi hanno strappato appena due pareggi. 45 le reti nerazzurre, 11 quelle biancoazzurre.

Dove vederla

La partita di San Siro delle ore 15 è trasmessa da Sky, canale 202 del satellite e 482 del digitale terrestre. Inoltre per gli abbonati ai servizi è visibile in streaming attraverso le applicazioni Sky Go e Now Tv.

Serie A

Hellas Verona, un pari clamoroso con del rammarico

Pubblicato

il

giovane hellas verona

L’Hellas Verona porta via dal Maradona un punto d’oro per l’avversario ma è legittimo registrare anche dell’amarezza viste la dinamica degli ultimi minuti.

Napoli finisce 2-2 tra azzurri e scaligeri in un match dalle emozioni continue. Gli ospiti hanno messo in seria difficoltà la squadra di Conte nel primo tempo ma la reazione di Di Lorenzo e compagni ha permesso di arrivare quantomeno al pareggio.

Hellas Verona, impresa che poteva diventare leggenda

Per come si era messa la partita probabilmente i tifosi gialloblu speravano in ben altro epilogo, tuttavia il punto è comunque un ottimo risultato che rilancia le speranze di salvezza di Orban e company.

Lo 0-2 maturato durante il primo tempo del Maradona ha avuto del clamoroso e a tratti l’Hellas ha giocato nettamente meglio dei campioni d’Italia in carica. Difensivamente perfetto ed efficace in fase offensiva, eppure solo tre giorni fa il Torino ha passeggiato su questa squadra praticamente senza sforzi. Segnale che il potenziale del Verona esiste ma fatica parecchio a uscire, soprattutto nei momenti più importanti.

Gli scontri diretti, quasi tutti falliti, la dicono lunga sull’atteggiamento dei gialloblu nelle partite più delicate che cambia radicalmente contro le grandi e trasmette ai tifosi le emozioni che la società spera che loro provino.

Quell’occasione finale di Giovane però resterà impressa nella testa di tutti per diverso tempo, con la consapevolezza che poteva significare un colpaccio senza precedenti. L’errore del brasiliano non pesa quanto se fosse successo in uno scontro diretto, tuttavia lascia tanto amaro in bocca a tutto l’ambiente che ha bisogno di una vittoria importante per continuare a credere nella salvezza.

Hellas Verona-Torino

fans verona during Hellas Verona vs US Lecce, italian Serie A soccer match in Verona, January 26 2020 – LPS/Alessio Tarpini

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, Krstovic c’è e Palladino si gode un bomber ritrovato

Pubblicato

il

Atalanta

Atalanta, contro il Bologna si rivede Nikola Krstovic sul tabellino dei marcatori. L’ex Lecce ora si candida per insidiare Scamacca.

Due gol per ricordare a Raffaele Palladino che, infondo, dietro a Gianluca Scamacca la coperta e’ più lunga di quel che si pensi.

Perché, se da un lato il bomber romano sta consolidando la sua presenza in classifica marcatori, dall’altro c’è un Nikola Krstovic che non vuole essere da meno.

La dimostrazione e’ arrivata ieri sera, con i due gol che hanno certificato la buona salute dell’Atalanta, contemporaneamente con il momento no del Bologna.

Dunque, a parte la visione d’insieme della squadra, ora il tecnico campano può registrare anche buone notizie sotto il punto di vista dei singoli, specie se non sono titolarissimi.

Sebbene al momento dell’acquisto dal Lecce fosse prevedibile come Scamacca sarebbe stato titolare, ora c’è da fare i conti con un Krstovic che punta a sovvertire le gerarchie.

Il tempo non manca alla punta numero 90, e tutto potrebbe accelerare se riuscirà a trovare sempre più frequenza sotto rete.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, con il Sassuolo arriva il primato dei gol “diffusi”

Pubblicato

il

Juventus

Juventus – il successo di Reggio Emilia conferma l’ottimo momento dei bianconeri, che agganciano la Roma al quarto posto e diventano la squadra con più marcatori diversi in Serie A.

La Juventus continua a correre e, oltre ai risultati, colleziona anche record. La netta vittoria per 3-0 contro il Sassuolo al Mapei Stadium ha permesso alla squadra di Luciano Spalletti di centrare il 4° successo nelle ultime 5 gare di campionato e di agganciare nuovamente la Roma al quarto posto in classifica.

Il match di Reggio Emilia, deciso dall’autorete di Muharemovic e dalle reti di Miretti e David, certifica un momento estremamente positivo per la Vecchia Signora, che proprio in questa occasione ha fatto registrare un primato significativo nel panorama della Serie A.

Juventus, la forza dell’attacco è la sua diversità!

Dopo le prime 19 giornate di campionato, la Juventus ha segnato 26 gol complessivi, ma il dato che colpisce maggiormente è un altro: ben 16 giocatori diversi sono già andati a segno in campionato. Nessuno ha fatto meglio. Alle spalle dei bianconeri figurano infatti l’Inter, ferma a 13 marcatori diversi, e il Milan a quota 12.

Juventus

LA GRINTA DI JONATHAN DAVID ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Un segnale chiaro della forza del gruppo e della grande varietà delle soluzioni offensive a disposizione di Spalletti, che in conferenza stampa ha sottolineato l’importanza di questo dato: «Avere tanti giocatori in gol permette di sopperire alle mancanze dei singoli, ti consente di andare a fare risultato ovunque ed è un’iniezione di fiducia per tutti. È un aspetto fondamentale per il nostro futuro».

Numeri e prestazioni che raccontano una Juventus sempre più solida, capace di trovare il gol da ogni reparto e di costruire la propria risalita in classifica sulla forza collettiva. Un primato che, più di ogni altro, fotografa l’identità della nuova Juve targata Luciano Spalletti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juventus (@juventus)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato4 minuti fa

Lazio, Ratkov sta svolgendo le visite mediche

Visualizzazioni: 3 Petar Ratkov è pronto a unirsi alla Lazio: iniziate le visite mediche per l’attaccante serbo, il club biancoceleste...

giovane hellas verona giovane hellas verona
Serie A9 minuti fa

Hellas Verona, un pari clamoroso con del rammarico

Visualizzazioni: 29 L’Hellas Verona porta via dal Maradona un punto d’oro per l’avversario ma è legittimo registrare anche dell’amarezza viste...

Milan Milan
Notizie19 minuti fa

Milan, ma cos’ha realmente Nkunku? Infortunio o strategia?

Visualizzazioni: 54 Milan, una domanda che si pongono in molti. Di quale entità è l’infortunio di Chistopher Nkunku? Nemmeno il...

Calciomercato29 minuti fa

Manchester United, sempre più Solskjær: piovono conferme

Visualizzazioni: 30 Ole Gunnar Solskjær torna in pole position per guidare il Manchester United, secondo Polymarket. Riuscirà a replicare i...

Atalanta Atalanta
Serie A39 minuti fa

Atalanta, Krstovic c’è e Palladino si gode un bomber ritrovato

Visualizzazioni: 29 Atalanta, contro il Bologna si rivede Nikola Krstovic sul tabellino dei marcatori. L’ex Lecce ora si candida per...

Calciomercato49 minuti fa

Calciomercato Serie A, le ultime su Brescianini e Raspadori

Visualizzazioni: 47 L’ultime sul calciomercato italiano parlano di movimenti significativi in Serie A. Tra gli affari più rilevanti, Brescianini alla...

Focus1 ora fa

Roma: contro il Sassuolo toccherà ancora a Pisilli

Visualizzazioni: 35 Complice l’assenza di Cristante, contro i neroverdi Pisilli sarà ancora una volta titolare dopo la gara di Lecce,...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, con il Sassuolo arriva il primato dei gol “diffusi”

Visualizzazioni: 53 Juventus – il successo di Reggio Emilia conferma l’ottimo momento dei bianconeri, che agganciano la Roma al quarto...

Salernitana Salernitana
Serie C2 ore fa

Triestina, il possibile addio di Ionita come segno di resa?

Visualizzazioni: 62 La Triestina esce sconfitta con l’Alcione, ora gli alabardati rischiano la Serie D: il segno di resa potrebbe...

Serie A10 ore fa

Lazio-Fiorentina 2-2: pari di rigore all’Olimpico | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 75 Lazio-Fiorentina termina con due rigori nel finale che regala un punto a ciascuna squadra. Peccato per la viola...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android