Serie A
Inter, numeri da big in Champions League
Simone Inzaghi, caposaldo della squadra dell’Inter, continua a scrivere numeri strabilianti sulla storia della rosa. Dopo aver eliminato il Bayern Monaco ed essere approdato in semifinale per la seconda volta in tre anni, il tecnico si conferma il migliore allenatore europeo da tre anni a oggi.
I numeri parlano chiaro: 49 panchine in Champions, dietro a Guardiola, Inzaghi è considerato il miglior tecnico dai primi anni della pandemia ad oggi. Con una media punti di 1.86 (che sale a 1.98 nelle 41 gare con l’Inter), si piazza alle spalle dei colossi come Guardiola, Ancelotti, Nagelsmann, Klopp e Tuchel per rendimento tra i tecnici con almeno 25 presenze.

SIMONE INZAGHI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Inter, numeri per Simone Inzaghi
Il podio per Simone Inzaghi porta il nome di Champions League. Nel cuore della stagione, Inzaghi è in attesa della semifinale di Champions contro il Barcellona e della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Milan, l’Inter affronterà a Pasqua lo snodo Scudetto a Bologna. I numeri eccelsi classificano Simone Inzaghi tra le stelle più brillanti della Serie A.
Serie A
Atalanta-Inter, le probabili formazioni e dove vederla
La partita Atalanta-Inter, valevole per la 17⁰ giornata di Serie A, vedrà uno dei big match del nostro campionato. Scopriamo insieme come arriveranno le due squadre per questo match.
L’Atalanta sta lentamente tornando sui livelli con cui ha viziato i propri tifosi negli ultimi anni. 6 vittorie e 2 sconfitte nelle 8 panchine di Palladino alla Dea.
Il club bergamasco si trova al 9⁰ posto in classifica, con 20 reti realizzate e 18 subite, a 22 punti (3 di distanza dal Bologna 6⁰ con 25, ma con una partita in meno disputata).
L’Inter si trova in vetta a 33 punti, con 34 reti segnate e 14 reti subite in 15 giornate disputate, a +1 e +2 dal Milan 2⁰ e dal Napoli 3⁰.

Isak Hien ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Atalanta
La Dea arriva con varie indisponibilità, su tutte pesano quelle di Lookman e Bellanova. Anche Djimsiti e Kossonou non saranno della partita. Dovrebbero partire dal primo minuto Bernasconi, Maldini e Musah.
Qui Inter
Nell‘Inter la situazione è pressoché identica. Acerbi, Dumfries, Darmian e Bonny sono le assenze principali. Dal primo minuto dovrebbero partire dunque Luis Henrique, Zieliński e Bisseck.
Atalanta-Inter, le probabili formazioni
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; De Roon, Hien, Kolasinac; Zappacosta, Musah, Ederson, Bernasconi; De Ketelaere, Maldini; Scamacca. All. Palladino.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Bakker, Bellanova, Djimsiti, Kossounou, Lookman.
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Bisseck, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Chivu
Squalificati: nessuno
Infortunati: Acerbi, Dumfries, Palacios, Di Gennaro, Darmian, Bonny.
Dove vedere Atalanta-Inter
Atalanta-Inter, sfida valida per la 17ª giornata della Serie A 2025/26, si disputerà domenica 28 dicembre alle 20:45 e verrà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN. Sarà possibile seguire il match tramite l’app di DAZN su smart TV e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone e tablet.
Serie A
Torino: i convocati di Baroni per il Cagliari
Il tecnico del Torino ha scelto la lista dei convocati che prenderanno parte alla gara contro il Cagliari, in programma oggi alle ore 15:00.
Oggi pomeriggio Torino e Cagliari si affronteranno nel match valido per la diciassettesima giornata di Serie A. Per la sfida contro i sardi il tecnico dei granata Marco Baroni ha comunicato pochi minuti fa la lista ufficiale dei convocati che prenderanno parte alla gara.
Tra gli assenti figura Ilic. Mancheranno anche Coco e Masina, entrambi impegnati nella Coppa d’Africa.

IVAN ILIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
I convocati di Baroni per il Cagliari
Portieri: Israel, Paleari, Popa.
Difensori: Biraghi, Dembele, Ismajli, Lazaro, Maripan, Nkounkou, Pedersen, Sazonov, Pellini.
Centrocampisti: Anjorin, Asllani, Casadei, Gineitis, Ilkhan, Tameze, Vlasic.
Attaccanti: Abdoukhlal, Adams, Ngonge, Njie, Simeone, Zapata.
Serie A
Parma-Fiorentina, le formazioni ufficiali
Alle 12:30 allo stadio Tardini si affronteranno Parma-Fiorentina. Scopriamo le scelte ufficiali di formazione di Carlos Cuesta e Paolo Vanoli.
Il Parma vuole allungare sulla zona salvezza, mentre la Viola vuole recuperare terreno e dare continuità alla blla vittoria per 5-1 contro l’Udinese. A breve inizierà quello che al momento è a tutti gli effetti uno scontro diretto per la salvezza. Vediamo quali sono le scelte di formazione dei due allenatori per una partita così importante.
Parma-Fiorentina, le formazioni ufficiali
Parma: (4-3-3): Corvi, Britschgi, Delprato, Valenti, Valeri; Bernabè, Estevez, Keita; Ondrejka, Pellegrino, Benedyczack. All. Cuesta
Fiorentina (3-5-2): De Gea, Pongracic, Comuzzo, Viti; Dodo, Mandragora, Fagioli, Ndour, Parisi, Gudmundsson, Kean. All. Vanoli.

-
Calciomercato3 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie4 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus2 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
