I nostri Social

Serie A

Inter, Lautaro Martinez a digiuno: titolare in Champions per sbloccarsi

Pubblicato

il

Inter, Lautaro Martinez

Il capitano dell’Inter Lautaro Martinez non riesce a dare continuità ai suoi gol. L’argentino non segna da più di un mese e ci proverà con il Bayer Leverkusen.

La scorsa stagione Lautaro Martinez è stato probabilmente l’uomo simbolo della cavalcata dell’Inter fino alla conquista dello scudetto. Il bomber argentino però, da quando gioca in Italia, oltre che aver messo a segno ben 108 reti con la maglia nerazzurra, ha sempre avuto all’interno delle sue annate dei periodi di calo importanti. Attualmente, non va in gol da più di un mese ed in questa stagione ha portato a referto 6 gol in 17 partite tra tutte le competizioni.

Ci si aspetta decisamente di più dal capitano nerazzurro, che solo un mese fa è stato inserito nella top dieci calciatori per il Pallone d’Oro. Nella sfida di Champions League contro il Bayer Leverkusen con tutta probabilità verrà schierato titolare da Simone Inzaghi, proprio per cercare di tornare al gol in partite di alto livello.

Inter, le montagne russe di Lautaro Martinez

Il capitano dell’Inter ha abituato i suoi tifosi a prestazioni di altissimo livello e da lui si aspettano almeno un gol ogni volta che scende in campo. Ovviamente tenere il livello alto per tutta la stagione viste le tantissime partite è veramente complicato, ma Lautaro Martinez ha sempre dimostrato di avere dei periodi di calo, perfino nelle sue stagioni migliori.

Lo scorso anno è stato incredibile per il bomber argentino che ha segnato ben 27 gol in 44 partite complessive. Se si vuole cercare il pelo nell’uovo però, si nota che anche in un’annata apparentemente perfetta, ha dimostrato di avere un periodo di black out: 1 solo gol nelle ultime 12 partite di campionato.

Nella stagione ancora precedente, dove ha concluso il campionato con l’ottima cifra di 21 gol, ha avuto un periodo di digiuno di circa un mese e mezzo che va dal 5 marzo fino al 23 aprile dove si è sbloccato nella sfida contro l‘Empoli.

Ovviamente non si discute il talento e la qualità del giocatore, ma è evidente che dal punto di vista della continuità realizzata deve migliorare qualcosa per arrivare ad essere paragonato ai più grandi calciatori del mondo e della storia del calcio.

Inter

L’ESULTANZA DI LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

 

Serie A

Monza-Fiorentina, formazioni ufficiali: c’è Gudmundsson

Pubblicato

il

All’U-Power Stadium si chiude la 20esima giornata di Serie A. Monza-Fiorentina è il Monday night ma la settimana di calcio italiano è appena iniziata.

Le due squadre arrivano da una sconfitta ma la situazione è disastrosa per i brianzoli che occupano l’ultimo posto in classifica e hanno già cambiato un allenatore.

Per i viola invece è l’occasione giusta per rialzare la testa dopo il KO interno contro il Napoli ma soprattutto per tornare alla vittoria in trasferta che manca dal match di Como.

Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.

Fiorentina, Palladino

RAFFAELE PALLADNO ( FOTO KEYPRESS )

La designazione arbitrale

ARBITRO: Dionisi

ASSENTI: Del Giovane, Pagliardini;

QUARTO; Marinelli;

VAR: Guida;

AVAR: Mazzoleni

Monza-Fiorentina, le formazioni ufficiali

monza-fiorentina

Continua a leggere

Serie A

Genoa, le condizioni Badelj e Vitinha: obiettivo Roma

Pubblicato

il

Genoa

Il Genoa di Vieira ha trovato la prima vittoria a Marassi contro il Parma ma l’infermeria è tornata a riempirsi. Il capitano Badelj è uscito durante il match.

Nonostante i 3 punti, c’è apprensione in casa rossoblu per scoprire le condizioni del centrocampista uscito per infortunio prima della fine del primo tempo. In vista c’è la trasferta di Roma e l’allenatore francese vuole recuperare anche Vitinha.

Genoa, situazione infortuni: per Roma può svuotarsi l’infermeria

Il Grifone è tornato a gioire ieri contro il Parma grazie al gol di Frendrup. Grande balzo in avanti per la squadra di Vieira che ora naviga in acque più tranquille. L’infermeria però preoccupa.

Badelj Genoa

Fonte: profilo X Genoa CFC

Capitan Badelj non è riuscito a completare i 90′ del lunch match e sarà valutato nelle prossime ore. La sensazione però è che potrebbe farcela a partire per l’Olimpico, anche se con tutta probabilità partirebbe dalla panchina.

Discorso diverso per l’attaccante portoghese ex Marsiglia che è rimasto ai box negli ultimi giorni a causa di una lieve distrazione muscolare. I giorni che separano la squadra dalla partenza saranno decisivi per Vitinha, uomo fondamentale per l’attacco rossoblu.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, i convocati per l’Atalanta: continua l’emergenza

Pubblicato

il

Juventus

Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati per la trasferta della Juventus in casa dell’Atalanta. Bianconeri ancora in emergenza totale.

Dopo il derby pareggiato, c’è tanta voglia di vittoria ma un campo difficile come quello di Bergamo potrebbe essere molto insidioso. Ecco i convocati.

Juventus, ancora out Vlahovic e Conceicao

Di seguito la lista degli uomini scelti dall’allenatoe bianconero:

juventus

Non ce la fanno a recuperare Dusan Vlahovic Francisco Conceicao, mentre continua la riabilitazione per Milik, Cabal Bremer. Il resto del gruppo c’è ed pronto ad affrontare la difficile trasferta del Gewiss Stadium. In palio ci sono punti importantissimi per la lotta Champions Thiago Motta non può più sbagliare.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Notizie7 mins fa

Juventus, ecco Alberto Costa: in settimana visite e firma

Visualizzazioni: 20 La Juventus chiude il primo acquisto del calciomercato invernale. Alberto Costa, salvo clamorosi colpi di scena, sarà bianconero...

Serie A9 mins fa

Monza-Fiorentina, formazioni ufficiali: c’è Gudmundsson

Visualizzazioni: 25 All’U-Power Stadium si chiude la 20esima giornata di Serie A. Monza-Fiorentina è il Monday night ma la settimana...

Calciomercato19 mins fa

Aston Villa, Jhon Durán resta a Birmingham: è incedibile

Visualizzazioni: 23 Aston Villa non cede: Jhon Durán resta in squadra, nonostante le numerose richieste da parte di vari club...

Genoa Genoa
Serie A29 mins fa

Genoa, le condizioni Badelj e Vitinha: obiettivo Roma

Visualizzazioni: 20 Il Genoa di Vieira ha trovato la prima vittoria a Marassi contro il Parma ma l’infermeria è tornata...

Kolo Muani Kolo Muani
Calciomercato39 mins fa

Juventus e Tottenham tornano a trattare per Kolo Muani

Visualizzazioni: 27 La Juventus e il Tottenham intensificano i contatti con il PSG per Randal Kolo Muani, mentre il Manchester...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Calciomercato49 mins fa

Donyell Malen all’Aston Villa: quanto incassa il BVB

Visualizzazioni: 52 Donyell Malen passa all’Aston Villa per 28 milioni di euro, accordo confermato fino al 2029. L’olandese dunque lascia...

Calciomercato59 mins fa

Napoli pronto a rinnovare Anguissa: filtra cauto ottimismo

Visualizzazioni: 44 Il Napoli prepara un nuovo contratto per Franck Zambo Anguissa, con le trattative pronte a partire e grande...

Torino-Juventus Torino-Juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus, il City piomba su un difensore: tutti i dettagli

Visualizzazioni: 58 La Juventus sta lavorando anche alle uscite e il Manchester City ha messo gli occhi su un difensore....

Bonucci Bonucci
Calciomercato1 ora fa

Napoli, agente Spinazzola: “Mai pensato di andare via. Conte? Grande leader”

Visualizzazioni: 41 Davide Lippi, procuratore di Leonardo Spinazzola, afferma che non c’è mai stata l’intenzione di andare via dal Napoli,...

Serie B Serie B
Serie B1 ora fa

Sampdoria, dopo il caso Akinsanmiro la Lega Serie B prende provvedimenti

Visualizzazioni: 65 Dopo il caso degli insulti razzisti al centrocampista nigeriano della Sampdoria Ebenezer Akinsanmiro, la Lega Serie B annuncia...

Le Squadre

le più cliccate