I nostri Social

Serie A

Inter, l’agente di Josep Martinez: “Ha dimostrato di essere pronto”

Pubblicato

il

Bergomi

Josep Martinez ha debuttato ieri in Serie A con la maglia dell’Inter. Di questo, e anche del futuro in nerazzurro, ne ha parlato il suo agente Sergio Barila.

L’Inter batte il Genoa 1-0 e, alla luce della sconfitta del NapoliComo, si prende la vetta solitaria della classifica, a una settimana dallo scontro diretto in casa dei partenopei. Decisivo al minuto 78 il decimo gol in campionato di Lautaro Martinez per scardinare il muro del Grifone. Dopodomani la squadra di Simone Inzaghi ospiterà la Lazio nel quarto di finale di Coppa Italia, prima della sfida Scudetto di sabato 1° marzo al Maradona.

Inter, Josep Martinez può essere un fattore: le parole del suo agente

La gara di San Siro aveva un sapore particolare per il portiere nerazzurro Josep Martinez. Intanto perché sfidava il suo passato, dato che l’Inter ha versato oltre 13 milioni nelle casse del Genoa la scorsa estate. Ma soprattutto, con Sommer che si è infortunato e starà fuori per qualche settimana, il 26enne è chiamato a difendere i pali nerazzurri nella fase cruciale della stagione. L’unica presenza era arrivata nell’ottavo di Coppa Italia con l’Udinese, ma ieri c’è stato l’esordio in campionato.

E il portiere spagnolo ha risposto presente, nell’unico tiro in porta pericoloso dei liguri al minuto 75 sullo 0-0: dopo un calcio d’angolo, prodigiosa uscita a valanga su Ekuban, che aveva impattato di testa e stava già pregustando il gol. Un intervento perfetto, con lo scopo preciso di chiudere più specchio possibile all’attaccante avversario. C’è dunque lo zampino dei due Martinez, Lautaro e Josep, nella preziosissima vittoria dell’Inter.

Inter

JOSEP MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sergio Barila, agente del giocatore, ha elogiato il suo assistito a Tuttomercatoweb: “Non sono per niente sorpreso, perché lo conosco molto bene. Quando abbiamo deciso di firmare con l’Inter sapevamo che sarebbe stato un passo molto importante per la sua carriera e che lui fosse già pronto. Abbiamo sempre cercato di prendere le decisioni migliori per il suo presente e futuro. Andare in un club di altissimo livello e con le massime esigenze di vittoria è stata una sfida, ma ci siamo fidati di lui“.

Come ha vissuto tutti questi mesi senza giocare
Da parte mia avevo e ho ben chiare nella mia testa quelle che sono le capacità fisiche, tecniche e mentali di Josep. Era completamente preparato con il lavoro. Si è mantenuto pronto fin dal primo giorno, è professionale. Bisogna rispettare le decisioni dell’allenatore e aspettare con il lavoro ed in silenzio che arrivi l’occasione. Nel calcio non sai quando arriverà il tuo momento e un giocatore deve solo lavorare e avere pazienza. E ancora di più nel ruolo del portiere“.

Sarà il futuro dell’Inter” ha detto Inzaghi
L’allenatore e la società decideranno cosa è meglio per l’Inter. La mia opinione è che sarà un portiere dal livello garantito per qualsiasi club di alto livello. Ha colleghi che vanno rispettati. E lasciamo che sia l’allenatore a prendere le sue decisioni. Sarà sempre preparato quando la squadra avrà bisogno di lui“.

 

 

Serie A

Hellas Verona-Udinese, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Hellas Verona-Udinese

Domani alle 20:45 allo stadio Bentegodi andrà in scena il posticipo tra Hellas VeronaUdinese, che chiuderà la 22° giornata di questa serie A.

La squadra di casa è reduce da un buon pareggio sul campo della Cremonese, ma se vuole ottenere la salvezza, serve fare qualcosa di più. I gialloblu non vincono dalla sfida contro l’Atalanta dello scorso 6 dicembre ed hanno bisogno dei 3 punti per scrollarsi di dosso l’ultimo posto in classifica.

Dall’altra parte arriva l’Udinese, una squadra dall’andamento incostante, che nelle ultime 3 gare ha conquistato 1 vittoria, 1 pareggio e 1 sconfitta. I friulani sono in cerca di punti per smuovere la classifica e cercare di agganciare la Lazio, reduce dall’ennesimo passo falso sul campo del Lecce.

Qui Hellas Verona

Per questa gara Zanetti dovrà fare i conti con una lunga lista di infortunati: Valentini, Suslov, Belghali, Bella-Kotchap, Al-Musrati, Akpa Akpro. In difesa il tecnico conferma il classe 2006 Slotsager, al fianco di Nelsson ed Ebosse. Sull’esterno toccherà ancora al nuovo arrivato Lirola, mentre in mezzo al campo c’è un ballottaggio tra Niasse e Serdar. In avanti ci sarà Sarr a sostituire Giovane e a fare coppia con Orban.

Hellas Verona-Udinese

PAOLO ZANETTI ( FOTO KEYPRESS )

Qui Udinese

Runjaic invece dovrà fare a meno della sua punta di diamante Nicolò Zaniolo, oltre che di Buksa, Piotrowski e Kamara. La difesa dovrebbe essere la stessa vista contro l’Inter, ma il classe 2003 Bertola scalpita e potrebbe insediare la posizione di Kristensen. Sull’esterno si giocano una maglia da titolare Zemura ed Ehizibue. In mezzo al campo Miller sembra essere in vantaggio rispetto a Lovric per sostituire un fedelissimo dell’allenatore, Piotrowski. In avanti agirà Atta alle spalle di Davis.

Hellas Verona-Udinese

Rome, Italy 22.09.2024 : Arthur Atta of Udinese during warm-up before Italian football championship Serie A Enilive 2024-2025 match AS Roma Vs Udinese Calcio at Stadio Olimpico in Rome.

Hellas Verona-Udinese, le probabili formazioni

Hellas Verona (3-5-2): Montipò, Slotsager, Nelsson, Ebosse, Lirola, Niasse, Gafliardini, Bernede, Bradaric, Sarr, Gift Orban. All. Zanetti

Udinese (3-5-2): Okoye, Kristensen, Kabasele, Solet, Zanoli, Miller, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura, Atta, Davis. All. Runjaic

Hellas Verona-Udinese, dove vederla

Hellas Verona-Udinese andrà in scena domani alle 20:45 sia su Sky che su DAZN.

 

Continua a leggere

Serie A

Juventus-Napoli, le formazioni ufficiali: le scelte di Spalletti e Conte

Pubblicato

il

Alle 18:00 all’Allianz Stadium di Torino andrà in scena il primo dei due grandi big match di giornata, ovvero JuventusNapoli, ormai un grande classico del campionato di Serie A.

La squadra di casa deve rialzarsi dopo lo scivolone dell’ultimo turno sul campo del Cagliari. Quale migliore opportunità di una sfida prestigiosa e sentita come quella contro il Napoli per potersi rilanciare, agganciando la zona Champions.

I partenopei invece stanno attraversando un periodo piuttosto complicato, influenzato dalle numerose assenze. 4 pareggi nelle ultime 5 partite tra campionato e Champions League, con l’Inter che dista 9 punti e con una qualificazione in coppa che rischia di saltare. Anche in questo caso, quale miglior sfida se non quella contro la Juventus può servire per trovare nuovi stimoli e nuove energie.

Si attende dunque una grande gara che vedrà come protagonisti due allenatori che hanno scritto la storia dei club che oggi affronteranno. Vediamo le scelte ufficiali di formazione di Spalletti e Conte.

Juventus-Napoli, le formazioni ufficiali

juventus-napoli

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; David. All: Spalletti

Napoli (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Buongiorno, Juan Jesus; Gutierrez, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Elmas, Vergara; Hojlund. All: Conte.

Continua a leggere

Serie A

Nuovi scontri sulle autostrade: rissa tra ultras di Lazio e Napoli

Pubblicato

il

Inter-Napoli

Nuovi episodi di violenza tra ultras dopo la scorsa settimana: fermati 80 tifosi della Lazio che erano venuti a contatto con alcuni supporters del Napoli.

Le autostrade diventano ancora una volta terreno di scontro tra le frange più accese del tifo. Dopo gli episodi della settimana scorsa in cui alcuni sostenitori di Roma e Fiorentina erano venute a contatto, nelle scorse ore sono accaduti nuovi episodi di violenza.

Scontri tra ultras di Lazio e Napoli: la ricostruzione

Questa volta i protagonisti sono stati gli ultras di Lazio e Napoli. Come riportato dall’ANSA, in mattinata ci sono stati degli scontri tra alcuni gruppi ultras delle due tifoserie all’altezza di Frosinone. Dopo l’intervento della polizia sono stati individuati e fermati circa 80 sostenitori della Lazio, di ritorno dalla trasferta di Lecce, anche grazie all’aiuto della scientifica.

Dopo essere stati portati in caserma ed essere stati perquisiti, la polizia ha trovato mazze e coltelli, ovviamente tutti sequestrati.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Palermo Palermo
Calciomercato6 minuti fa

Palermo, arriva la prima offerta per Tramoni del Pisa

Visualizzazioni: 14 Il Palermo punta su Matteo Tramoni del Pisa con un’offerta ambiziosa: prestito con obbligo di riscatto in caso...

Genoa Genoa
Notizie11 minuti fa

Genoa, super rimonta a Marassi: 3-2 al Bologna

Visualizzazioni: 21 Dopo essere stato in svantaggio per due reti, nel secondo tempo il Genoa ha ribaltato il risultato contro...

Hellas Verona-Udinese Hellas Verona-Udinese
Serie A15 minuti fa

Hellas Verona-Udinese, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 36 Domani alle 20:45 allo stadio Bentegodi andrà in scena il posticipo tra Hellas Verona–Udinese, che chiuderà la 22°...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato25 minuti fa

Milan, colpo per l’U23: in arrivo Malick Cissé

Visualizzazioni: 43 Il Milan si assicura un nuovo talento: El Hadji Malick Cissé è pronto a unirsi alla squadra U23...

Serie A45 minuti fa

Juventus-Napoli, le formazioni ufficiali: le scelte di Spalletti e Conte

Visualizzazioni: 39 Alle 18:00 all’Allianz Stadium di Torino andrà in scena il primo dei due grandi big match di giornata,...

Inter-Napoli Inter-Napoli
Serie A56 minuti fa

Nuovi scontri sulle autostrade: rissa tra ultras di Lazio e Napoli

Visualizzazioni: 31 Nuovi episodi di violenza tra ultras dopo la scorsa settimana: fermati 80 tifosi della Lazio che erano venuti...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, Conceicao: “Aspiro a essere tra i migliori al mondo. Ronaldo mi ha detto che la Juventus è una squadra prestigiosa”

Visualizzazioni: 45 Francisco Conceicao, attaccante della Juventus, ha rilasciato un ‘intervista a SportTV Portugal. Il portoghese parla dei suoi obiettivi...

Focus1 ora fa

Palestra, il gol è solo l’inizio: quale sarà il prossimo passo?

Visualizzazioni: 66 A Firenze ha brillato ancora con assist, gol e leadership. Palestra cresce partita dopo partita e sembra ormai...

Calciomercato1 ora fa

Juventus, aspettando En-Nesyri spunta Beto

Visualizzazioni: 82 L’attaccante dell’Everton, Norberto Beto, è stato proposto alla Juventus da un intermediario nelle ultime ore. I bianconeri continuano...

Torino Torino
Calciomercato2 ore fa

Torino, al lavoro per migliorare la difesa: spunta Tchoca

Visualizzazioni: 44 Il Torino è concentrata alla ricerca di un nuovo difensore centrale. L’ultima pista di Petrachi porta a Tchoca, difensore...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android