I nostri Social

Serie A

Inter, il primato di una rosa ampia e valorizzata

Pubblicato

il

vidal

L’Inter che negli ultimi mesi ha costruito il proprio primato in campionato è passata inevitabilmente dall’utilizzo e dalla valorizzazione della rosa al completo.

Mentre continuano ad inseguirsi voci e indiscrezioni riguardo il futuro societario dell’Inter, la rosa a disposizione di Antonio Conte continua a volare in campionato. Ed è proprio attraverso la valorizzazione della stessa che il tecnico ex Chelsea sta riuscendo ad affermare la sua come la squadra candidata numero uno allo scudetto. E’ vero, i nerazzurri sono stati anche tra i meno colpiti da infortuni e positività al coronavirus, ma i meriti in quanto a gestione rimangono comunque innegabili.

Una rosa coinvolta nella sua interezza

A riprova di quanto affermato fin qui, tutti i giocatori a disposizione di Conte sono infatti scesi in campo durante l’annata in corso, eccezion fatta per Matias Vecino, fermato da diverse noie fisiche. Ed è proprio attraverso un graduale coinvolgimento che l’allenatore ha potuto anche recuperare ed integrare nel proprio sistema di gioco uomini come Ivan Perisic e Christian Eriksen che solo fino a pochi mesi fa apparivano come due oggetti misteriosi sempre più lontani dall’orbita Inter. Nonostante l’eliminazione dalle coppe, infatti, nella Milano nerazzurra sono riusciti ad impostare una rotazione che passa soprattutto per le sostituzioni a gara in corso e che sta permettendo a tutti di esprimersi al meglio. Vedere l’occasione concessa e sfruttata a meraviglia da Alexis Sanchez contro il Parma.

Perisic, Eriksen, Vidal e la medicina Conte

Come detto, Perisic ed Eriksen apparivano fino a pochi mesi come estranei al progetto, due uomini dai ruoli troppo poco compatibili con il 3-5-2 classico di Conte. Il tempo però ha dimostrato ancora una volta la capacità dell’ex commissario tecnico azzurro di coinvolgere i propri giocatori e di convincerli a calarsi anche in ruoli sconosciuti: il croato a tutta fascia e il danese abbassato a mezzala, ruolo dove sta portando qualità, geometrie e tempi di gioco che con Arturo Vidal si erano visti molto meno. A proposito del cileno, il fedelissimo dell’allenatore sembrerebbe essere il prossimo profilo da ritrovare, dopo un lungo corteggiamento da parte dell’Inter ma una prima parte di stagione che aveva deluso le attese. I problemi fisici prima e l’inserimento di Eriksen poi lo hanno così portato a perdere leggermente terreno, e con solo il campionato a disposizione per soddisfare la fame di campo di tutti, Conte dovrà continuare a gestirne le forze fisiche e mentali, per ritrovarlo al meglio nella volata scudetto.

Serie A

Roma: un attaccante non recupera per l’Udinese

Pubblicato

il

Milan-Roma, Daniele De Rossi

Roma: i giallorossi sono subito tornati al lavoro questa mattina dopo il passo falso contro il Bologna, ora testa al recupero di Udine. 

Roma, Lukaku

ROMELU LUKAKU

Dopo la sconfitta interna contro il Bologna di Thiago Motta, questa mattina la Roma è tornata subito a lavorare in vista del recupero con l’Udinese.

Giovedì i giallorossi dovranno giocare i restanti 19 minuti più recupero contro i bianconeri.

Nella seduta d’allenamento odierna solito scarico per chi ha giocato il match di ieri, mentre allenamento in gruppo per chi è rimasto in panchina o è entrato nella seconda frazione.

A Udine sarà ancora ai box Romelu Lukaku, che spera di recuperare per la semifinale d’andata di Europa League contro  il Bayer Leverkusen.

Continua a leggere

Serie A

Milan, Adli: “Se la società vuole vincere dobbiamo avere giocatori forti”

Pubblicato

il

Il calciatore del Milan Adli ha parlato ai microfoni ai microfoni di Sport Mediaset dopo la sconfitta nel match di ieri sera con l’Inter.

Milan, le parole di Adli

Milan

Di seguito le parole rilasciate dal calciatore del Milan Yacine Adli ai microfoni di Sport Mediaset  dopo la sconfitta del club rossonero contro l’Inter:

“Il nostro progetto è basato su più anni ed è ancora lungo ma dobbiamo fare molto di più. Se la società vuole vincere dobbiamo avere una squadra forte, abbiamo bisogno di giocatori forti”.

“Quando sbagli così prendi gol, lo sapevamo e abbiamo sbagliato ancora purtroppo. In questa stagione abbiamo preso tanti gol su corner e non siamo stati attenti, quando non curi i dettagli a questi livelli è dura. Noi ci abbiamo provato, ma purtroppo non è bastato”.

Il vostro è comunque un progetto di giovani.

“Abbiamo molti giovani in squadra e sappiamo che questo progetto è lungo, non basato su un anno o due. Siamo una squadra che può migliorare ancora, però ci dispiace moltissimo aver perso questa partita, moltissimo”.

Adesso c’è un campionato da finire.

“Sì, adesso dobbiamo arrivare secondi e tornare a lavorare per la nostra stagione, che è ancora da finire. Siamo molto delusi però, ci abbiamo provato e non è bastato, ci dispiace molto per i tifosi”.

Continua a leggere

Serie A

Roma, esami ok per Ndicka: quando può tornare

Pubblicato

il

Roma, Ndicka

Il difensore della Roma ha svolto questa mattina gli esami di idoneità per stabilire i tempi del suo ritorno in campo. C’è un obiettivo.

Roma, Evan Ndicka

Roma, buone notizie dagli esami di Ndicka. De Rossi punta a riaverlo in un match cruciale

Lo stop forzato di Evan Ndicka nel match di settimana scorsa contro l’Udinese, aveva destato fin da subito grande ansia in casa Roma.

Per fortuna i controlli a cui è stato sottoposto il centrale ivoriano nelle ore successive alla sospensione della partita di Udine hanno, fin da subito, scongiurato il peggio e a Trigoria hanno tirato tutti un sospiro di sollievo.

Questa mattina il 5 giallorosso ha svolto nuovi esami a Villa Stuart, esami cardiologici di rito dopo la settimana e oltre di riposo a cui si è sottoposto il giocatore, per capire le possibilità di un suo ritorno sui campi di allenamento e in conseguenza per tornare a disposizione di Daniele De Rossi.

Esami di primo e secondo livello che hanno escluso, ancora una volta, problematiche cardiache e che quindi danno il via libera a Ndicka per riprendere la regolare attività.

Dal suo ritorno in gruppo si stimano circa una decina di giorni per poter riprendere un ritmo di gara accettabile e un discreto stato di forma.

Pertanto l’obiettivo è la semifinale di andata di Europa League contro il Bayer Leverkusen del 2 maggio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Liverpool, Klopp Liverpool, Klopp
Calciomercato19 minuti fa

Liverpool: contatti diretti per il post Klopp

Visualizzazioni: 132 Dopo otto anni Jürgen Klopp ha deciso di lasciare il Liverpool. Il tedesco vorrebbe regalare ai suoi tifosi...

atalanta atalanta
Coppa Italia39 minuti fa

Atalanta, Hien: “Sappiamo di avere le qualità giuste per vincere”

Visualizzazioni: 198 Hien, in vista del prossimo impegno di Coppa Italia contro la Fiorentina, ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali...

Milan-Roma, Daniele De Rossi Milan-Roma, Daniele De Rossi
Serie A1 ora fa

Roma: un attaccante non recupera per l’Udinese

Visualizzazioni: 239 Roma: i giallorossi sono subito tornati al lavoro questa mattina dopo il passo falso contro il Bologna, ora...

Serie A2 ore fa

Milan, Adli: “Se la società vuole vincere dobbiamo avere giocatori forti”

Visualizzazioni: 354 Il calciatore del Milan Adli ha parlato ai microfoni ai microfoni di Sport Mediaset dopo la sconfitta nel...

Roma, Ndicka Roma, Ndicka
Serie A2 ore fa

Roma, esami ok per Ndicka: quando può tornare

Visualizzazioni: 28 Il difensore della Roma ha svolto questa mattina gli esami di idoneità per stabilire i tempi del suo...

Atalanta - Fiorentina Atalanta - Fiorentina
Serie A3 ore fa

Fiorentina, i convocati di Italiano in vista dell’Atalanta

Visualizzazioni: 19 Il mister della Fiorentina Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista della semi-finale di  di...

Udinese, cioffi Udinese, cioffi
Serie A3 ore fa

Udinese, Cannavaro: “Bisognerà avere fame da subito, l’aspetto mentale sarà fondamentale”

Visualizzazioni: 24 Il nuovo mister dell’Udinese Fabio Cannavaro ha parlato nelle conferenza stampa di presentazione dopo l’esonero di Cioffi arrivato...

Premier League3 ore fa

Niente Italia per Emery: ufficiale il rinnovo con l’Aston Villa

Visualizzazioni: 213 L’allenatore dell’Aston Villa Unai Emery ha rinnovato nella giornata di oggi il contratto con la società di Birmingham....

Lazio Lazio
Serie A3 ore fa

Lazio, i convocati di Tudor in vista della Juventus

Visualizzazioni: 278 Il mister della Lazio Igor Tudor ha diramato la lista dei convocati in vista della semi-finale di ritorno...

Europei 2024, Euro2024 Europei 2024, Euro2024
Europei3 ore fa

Euro2024, designata la classe arbitrale: ci sono anche due italiani e Taylor…

Visualizzazioni: 174 Il Comitato Arbitrale UEFA ha diramato la lista dei 18 arbitri che prenderanno parte ad Euro2024. Ci sono...

Le Squadre

le più cliccate