Categorie: Serie A

Inter-Frosinone: probabili formazioni e dove vederla

Sabato, alle ore 20 30, San Siro sarà il teatro del match valevole per la tredicesima giornata del campionato di calcio di serie A, fra Inter e Frosinone. I padroni di casa sono chiamati a riprendere la marcia dopo la pesante sconfitta di Bergamo che ha interrotto la striscia di sette vittorie consecutive in campionato. Sulla loro strada troveranno un Frosinone che, dopo le fatiche di inizio campionato, sta attraversando un buon momento di forma. Grazie al pareggio della giornata precedente contro i Viola, i laziali sono riusciti ad ottenere sei punti nelle ultime quattro partite, con una vittoria e tre pareggi; un cammino che ha permesso alla squadra di arrivare a due punti dalla zona salvezza.

Indice

Il Frosinone cerca conferme

Longo si affida al 3-5-2 per cercare di continuare la striscia di risultati utili consecutivi. La formazione dovrebbe presentare alcune novità rispetto alla gara pareggiata contro la Fiorentina, soprattutto dal centrocampo in su. In difesa, Salomon sembra essere in vantaggio nel ballottaggio con Ariaudo come centrale. Il centrocampo dovrebbe essere più corposo rispetto alla gara con i Viola: Cassata

potrebbe sostituire Vloet per dare più densità, affiancando i confermati Zampano, Chibsah, Maiello e Beghetto, con quest’ultimo preferito al rientrante Molinaro. Davanti, accanto a Ciofani dovrebbe essere il turno di Pinamonti, in prestito proprio dall’Inter.

L’Inter è pronta a ripartire

I neroazzurri hanno avuto due settimane per digerire la brutta sconfitta di Bergamo e per preparare al meglio le prossime tre trasferte (Tottenham, Roma e Juve) che possono rappresentare un passaggio cruciale per la stagione. Prima però c’è da superare un altro esame di fronte al solito palcoscenico affollato di San Siro: il pubblico è quello dei big match, anche se di fronte c’è la neopromossa Frosinone.
Qualche problema sulle fasce per Spalletti: fermi Vrsaljko e Dalbert, i terzini saranno D’Ambrosio e Asamoah, anche se quest’ultimo non è al meglio. A centrocampo è squalificato Brozovic: dovrebbe toccare così a Borja Valero fare le veci del croato in cabina di regia. Nainggolan è tornato a lavorare in gruppo da martedì e potrebbe trovare spazio nella ripresa. Dubbio anche in attacco, dove, visto l’imminente impegno di mercoledì con il Tottenham, il tecnico di Certaldo potrebbe decidere di far riposare Icardi e schierare Lautaro Martinez. Il tridente sarà completato da Politano, reduce dal goal vittoria in Nazionale con gli USA, e da Keita che dovrebbe far rifiatare un appannato Perisic.

Probabili formazioni

INTER (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Gagliardini, Borja Valero, João Mario; Politano, Martinez, Keita.

FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salomon, Capuano; Zampano, Chibsah, Maiello, Cassata, Beghetto; Ciofani, Pinamonti.

I precedenti

Sarà il 3° confronto fra le due squadre nel massimo campionato italiano.

Precedenti in serie A

Giocate: 2
Vittorie Inter: 2
Pareggi: 0
Vittorie Frosinone: 0

Gol Inter: 5
Gol Frosinone: 0

Precedente Inter-Frosinone

Giocate: 1
Vittorie Inter: 1
Pareggi: 0
Vittorie Frosinone: 0

Gol Inter: 4
Gol Frosinone: 0

Dove vederla

La partita sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva da DAZN, il servizio di video streaming online di eventi sportivi di proprietà di Perform Group.

Condividi
Pubblicato da
Niccolò Domenici

Gli ultimi aggiunti

Lazio, Tudor: “Non è stata la nostra miglior partita. Luis Alberto? Sono cose che succedono”

Il mister della Lazio Igor Tudor ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il pareggio…

12 minuti fa

Criscitiello, Sassuolo-Inter: «Marotta e Carnevali come fratelli…» – VIDEO

Michele Criscitiello aveva lanciato una provocazione venerdì 3 maggio in ottica di Sassuolo-Inter e la…

22 minuti fa

Porto, Conceicao al miele su Taremi: “Grande professionista, gioca come se avesse 10 anni di contratto”

Porto, il tecnico Sergio Conceicao ha elogiato la professionalità di Mehdi Taremi, promesso sposo dell'Inter.…

32 minuti fa

Roma femminile – Inter 4-3: Viens guida la festa giallorossa

La Roma femminile in un Tre Fontane gremito batte, con qualche difficolta di troppo, l'Inter…

52 minuti fa

Serie B, 37esima giornata: le formazioni ufficiali

Serie B, alle 15 scendono tutti in campo per il penultimo turno. Di seguito le…

53 minuti fa

Bologna, si avvicina il traguardo Champions: Saputo stanzia un premio in denaro

Bologna, ancora pochi punti e i felsinei potranno entrare in Champions League. Se il traguardo…

1 ora fa