I nostri Social

Serie A

Inter-Fiorentina 1-1, la viola ferma i nerazzurri: le pagelle viola

Pubblicato

il

La Fiorentina pareggia per 1-1 nella sfida di campionato contro l’Inter allo stadio Meazza. Buon punto conquistato contro una squadra forte e caparbia. Ma Inzaghi perde la strada per lo scudetto. Adesso il Milan e la Juventus possono sfruttare un occasione d’oro…

Foto da acffiorentina.com

Pagelle viola

Terracciano 6,5: non ha colpe sul gol di Dumfries. Bravissimo a chiudere in uscita sul bomber Dzeko.

Venuti 5,5: in fase offensiva non si vede mai, non offre cross per l’attaccante polacco Piatek(troppo isolato) mentre in difesa rischia di commettere il fallo da rigore poi non dato con il VAR da Chiffi.

Milenkovic 6: prende un giallo pesante che non gli consentirà di giocare il derby contro l’Empoli la prossima settimana. Non brillantissimo in difesa, ma riesce comunque a cavarsela non lasciando la squadra in dieci uomini.

Igor 6,5: il migliore della difesa della Fiorentina. E’ diventato titolare inamovibile. Bravo!

Biraghi 5,5: molti problemi capitano dalla sua parte. Non riesce ad opporsi ai giocatori neroazzurri. Da rivedere!

Duncan 6: purtroppo si perde il terzino olandese dell’Inter, Dumfries, che pareggia di testa grazie al cross di Perisic dopo il gol di Torreira che compromette la sua buona prestazione fatta fino al 55′. Ma riesce a fronteggiare Barella che sparisce dal campo.

Torreira 7: realizza la rete del momentaneo pareggio della squadra viola.

Castrovilli 6,5: buona partita per il ragazzo, lotta per tutta la gara. pNel secondo tempo passa la palla a Nico che poi fa l’assist vincente a Torreira per il vantaggio gigliato. Avanti così!

Gonzalez 6: offre l’assist vincente a Torreira ma un giocatore come lui può fare sicuramente meglio. Speca delle vere occassioni da gol. Callejon s.v.

Piatek 5: è invisibile sia in fase offensiva che in quella difensiva. Non riesce ad imporsi con i difensori neroazzurri. Peccato! Cabral s.v.

Saponara 6: partita sufficiente di Riccardo. Cerca di muovere la linea difensiva dell’Inter creando delle occasioni per la squadra viola. Dal 72′ entra Ikonè 5: sbaglia una grandissima occasione alla fine del secondo tempo tirando addosso al portiere dell’Inter, Handanovic. Deludente!  Alla fine la Fiorentina poteva anche vincerla!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: https://www.calciostyle.it/serie-a/inter-fiorentina-le-formazioni-ufficiali-e-dove-vederla.html

https://www.calciostyle.it/serie-a/inter-fiorentina-le-formazioni-ufficiali-e-dove-vederla.html

Serie A

Ultim’ora Milan, si avvicina il Pioli-out: incontro per definire l’addio

Pubblicato

il

Milan, la società rossonera e Stefano Pioli hanno deciso di incontrarsi per dirsi addio. In Via Aldo Rossi si volta pagina.

Il Milan volterà pagina in panchina, e adesso c’è anche la data. Tra domani e mercoledì, infatti, la dirigenza e Stefano Pioli si incontreranno per definire l’addio.

L’uomo di Parma sarà ancora per 180′ il tecnico rossonero, dopo di che in Via Aldo Rossi prenderà il via il nuovo corso.

A prescindere dal nome del nuovo tecnico, per Pioli e’ arrivata la fine della corsa. Dopo uno scudetto conquistato e la rinascita post Covid, al Milan e’ tempo di un nuovo ciclo.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina – Monza 2-1: Arthur guida la rimonta viola | Le pagelle gigliate

Pubblicato

il

Fiorentina – Monza termina con la vittoria della squadra di Italiano, che grazie ai gol di Nico e Arthur rimontano l’inziale vantaggio brianzolo con Djuric.

La Fiorentina rimonta posizioni in classifica: con la vittoria contro il Monza i viola salgono all’ottavo posto, che darebbe un altro piazzamento in Conference League.

Se venerdì la Fiorentina al Franchi coglierà i tre punti contro il Napoli, per Italiano e i suoi ragazzi ci sarà la qualificazione per il terzo anno consecutivo alla manifestazione che il 29 maggio proverà ad alzare al cielo. Se così fosse per i viola, oltre a mettere in bacheca un trofeo che manca dal 2001 ci sarebbe l’accesso anche all’Europa League.

Italiano e i suoi ragazzi intanto non lasciano nulla di intentato, anche stasera contro il Monza, dopo essere passati in svantaggio al 9′ per un gran colpo di testa di Djuric hanno assaltato la porta di Di Gregorio. Attacco riuscito: prima Nico al 31′ poi Arthur al 79′ hanno regalato questi preziosissimi punti per la classifica viola.

Fiorentina – Monza, le pagelle viola

Terracciano 6 – Sul gol del Monza non può nulla: Djuric è troppo vicino. Poi inoperoso.

Kayode 5,5 – Confusionario, attacca con costanza ma la tecnica a volte gli manca. Più utile in qualche recupero.
Dall’80’ Faraoni sv.

Martinez Quarta 5,5 – Ha sulla coscenza il gol di Djuric, si fa sovrastare. Poi non sbaglia più nulla e guida gli attacchi viola. Clamorosa l’occasione in pieno recupero del primo tempo.

Milenkovic 6,5 – Stasera finalmente bene. Djuric è un attaccante giusto per il suo fisico. Bel duello dove spesso ne esce a testa alta.

Parisi 6 – Meglio in fase avanzata che in quella difensiva. Una sufficienza stiracchiatissima.
Dall’80’ Biraghi sv.

Arthur 7 – Sembra quello di inizio stagione, veloce e rapido di testa. Trova un gol bellissimo: il primo in viola, il secondo in assoluto in Serie A.
Dall’80’ Duncan sv.

Mandragora 6,5 – Esce maggiormente nella ripresa. Si fa trovare spesso in zona gol, dove è anche un po’ sfortunato.

Gonzalez 7 – Pare in gran forma. Se nelle ultime partite il gol aveva nascosto qualche problema di condizione, stasera c’è tutto: giocate e gol.

Barak 6,5 – Il ceco è in diesel: passo lento che pian piano fa girare le gambe e la squadra.

Castrovilli 5,5 – Passo indietro rispetto al Bentegodi. Meglio nel primo tempo, nel secondo scompare del tutto.
Dal 74’ Beltran sv.

Nzola 5 – L’attaccante che non c’è… un’altra prova da uomo invisibile. I fasti europei non alzano il rendimento in campionato.
Dal 60’ Kouame 5 – Non cambia nulla rispetto al compagno. Ancora più leggero nei contrasti con la ruvida difesa brianzola.

Continua a leggere

Serie A

Premio Gentleman, in 4 si contendono il riconoscimento

Pubblicato

il

Il 16 maggio 2024 ci sarà la consegna del Premio Gentleman che viene assegnato ai giocatori che si sono distinti per lealtà, correttezza e fair play.

Premio Gentleman, i 4 candidati alla vittoria

L’edizione 2024 del tanto ambito riconoscimento è giunta alla conclusione. Anche in questa stagione tanti campioni si sono distinti per fair play e partecipazione a iniziative benefiche.

Tramite le votazioni aperte a tutti, sono emersi 4 nomi che si candidano alla vittoria finale. Si tratta di Lautaro MartìnezMike Maignan, Dusan Vlahovic e Albert Gudmundsson.

Genoa, Gudmundsson

La serata di Gala si svolgerà alla Scuola Militare Teuliè di Milano e a presentare l’evento ci saranno Massimo Caputi in compagnia di Laura Barriales e Giorgia Rossi.

Inoltre, riceveranno un premio anche Marotta Galliani rispettivamente dalla presidenza AIPS e dal CONI Lombardia. Spazio anche per il premio alla carriera che vedrà protagonista Daniele Massaro.

premio gentleman

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie C7 minuti fa

Feralpi Salò, Zaffaroni ha la fiducia della società ma la permanenza non e’ scontata

Visualizzazioni: 149 Feralpi Salò, i verdazzurri sono retrocessi nel primo anno di serie B, ma il lavoro del tecnico Zaffaroni...

Serie A22 minuti fa

Ultim’ora Milan, si avvicina il Pioli-out: incontro per definire l’addio

Visualizzazioni: 203 Milan, la società rossonera e Stefano Pioli hanno deciso di incontrarsi per dirsi addio. In Via Aldo Rossi...

Serie B36 minuti fa

Mantova, un veterano pronto a rinnovare: i dettagli

Visualizzazioni: 183 Mantova, i virgiliani hanno centrato la promozione in serie B e potrebbero ripartire dall’esperienza di uno dei veterani....

Serie A9 ore fa

Fiorentina – Monza 2-1: Arthur guida la rimonta viola | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 325 Fiorentina – Monza termina con la vittoria della squadra di Italiano, che grazie ai gol di Nico e...

Bayern Monaco, Thomas Tuchel Bayern Monaco, Thomas Tuchel
Bundesliga10 ore fa

Bayern Monaco, nuovo ribaltone: può restare Tuchel!

Visualizzazioni: 278 Continuano ad arrivare notizie dal Bayern Monaco che è alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima...

Serie A10 ore fa

Premio Gentleman, in 4 si contendono il riconoscimento

Visualizzazioni: 409 Il 16 maggio 2024 ci sarà la consegna del Premio Gentleman che viene assegnato ai giocatori che si...

Tottenham Tottenham
Premier League10 ore fa

Tottenham, i tifosi invocano la sconfitta: parla Postecoglu

Visualizzazioni: 333 Ha dell’incredibile quello che sta accadendo a Londra. I tifosi del Tottenham sperano nella sconfitta contro il City...

Viktoria Plzen-Fiorentina Viktoria Plzen-Fiorentina
Conference League11 ore fa

Conference League, in finale ci sarà un arbitro esordiente

Visualizzazioni: 337 Infine, arriva anche il nome del fischietto scelto per arbitrare la finale di Conference League che si terrà...

Liverpool-Atalanta Liverpool-Atalanta
Europa League11 ore fa

Europa League, designato l’arbitro della finale

Visualizzazioni: 267 Giornata di designazioni per la UEFA che dopo aver comunicato il fischietto della finale di Champions, ha svelato...

Champions League Champions League
Champions League11 ore fa

Champions, scelto l’arbitro della finale: prima col Real

Visualizzazioni: 312 Anche per questa stagione la Champions League è arrivata all’atto finale. Designato l’arbitro che dirigerà la finale di...

Le Squadre

le più cliccate